Stufe elettriche Zibro: una per ogni esigenza

Cerchi una stufa elettrica a combustibile che sia sicura e di ottima qualità? Zibro è l’azienda che fa per te. Questo marchio di prodotti è legato in particolare alla climatizzazione e al riscaldamento e appartiene all’azienda giapponese Toyotomi.

In poco tempo Zibro è diventato leader nel settore delle stufe elettriche a combustibile. Tutti i loro dispositivi sono progettati e poi prodotti in Giappone, una nazione particolarmente conosciuta per la loro precisione e qualità di produzione.

Da più di trent’anni Zibro è un simbolo in Europa di tutti i tipi di stufe a combustibile solido o liquido. Le loro stufe sono ormai apprezzate da milioni di utenti per la loro affidabilità, mobilità, efficacia ed autonomia.

Tutti i prodotti Zibro sono conformi allo standard NF, che consente agli utenti di avere il massimo della sicurezza e qualità. Inoltre soddisfano anche la normativa UE 2009/125 / CE, che riguarda i requisiti di progettazione ecocompatibile per le stufe.

Inoltre le stufe a combustibile Zibro si distinguono in particolare per la loro abilità di poter riscaldare ambienti molto grandi, pur essendo comode da trasportare ed ergonomiche. Ideali per chi non vuole utilizzare il proprio sistema di riscaldamento principale e preferisce risparmiare, mantenendo basso il consumo energetico.

Nel generare le sue stufe a combustibile, Zibro si è imposta di raggiungere alcuni obiettivi fondamentali, che l’hanno resa in poco tempo leader nel settore.

Oltre a produrre dispositivi estremamente efficienti, ha l’obiettivo di garantire una sicurezza totale agli utenti, riducendo il consumo di combustibile al massimo, per un esperienza di riscaldamento che non è solo confortevole, ma è anche sicura e piacevole.

Se le stufe Zibro ti hanno incuriosito, ecco qui le migliori tra cui potrai scegliere.

 
Zibro Lc 132 Dual

Zibro Lc 132 Dual

Spedizione Gratuita
499,00
1 nuovi da €499,00
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2022 15:29

Stufa a stoppino Zibro

zibro a stoppino

Sicuramente il fiore all’occhiello di Zibro sono le sue stufe a combustibile. Per ora vogliamo parlare del loro modello di stufa a stoppino.

Questo particolare tipo di stufa ha un sistema di controllo del bruciatore che può essere meccanico o manuale. Per farla funzionare serviranno solo due batterie, inoltre è semplice da installare e non libera alcun fumo di scarico.

La capacità di riscaldamento di questi dispositivi va dai 2,2 kW fino ai 4,65 kW, inoltre l’azienda offre la scelta tra modelli a combustione singola e modelli a doppia camera di combustione. Le stufe a doppia camera di combustione funzionano in modo molto semplice: la prima camera brucia il combustibile, generando calore.

Il combustibile non bruciato, invece, passa nella seconda camera, dove viene bruciato di nuovo, generando altro calore. Questa caratteristica rende questa stufa molto semplice da regolare, oltre a ridurre i livelli di emissione.

Le stufe a stoppino Zibro sono davvero sicure per l’utente, grazie allo spegnimento a tripla sicurezza, grazie a cui potrai utilizzare tanti modi diversi per spegnerla, uno più efficace dell’altro. Lo stoppino è in fibra di vetro, per cui dura di più e può essere bruciato facilmente.

I modelli di stufa Zibro che sono conformi alla normativa NF, sono dotati di un sensore per la CO2 a infrarossi. In ogni caso anche gli altri modelli hanno comunque un dispositivo di sicurezza, che rileva la temperatura e agisce qualora questa si dovesse alzare eccessivamente.

Stufa a laser elettronica Zibro

zibro a laser

Questo tipo di stufe è differente rispetto al precedente per il suo sistema di controllo, che non è più manuale ma elettronico.

Le stufe laser hanno infatti un termostato che controlla la velocità di riscaldamento del dispositivo. Il bruciatore “Laser Clean” offre quindi il massimo del comfort e della sicurezza, oltre a garantire un metodo di riscaldamento economico e pulito.

Non necessitando di alcuna manutenzione, non dovrai nemmeno sostituire lo stoppino, per cui potrai ridurre le emissioni di NOx e acquistare un combustibile di ottima qualità.

Il funzionamento automatico di queste stufe fa sì che venga sempre mantenuta una temperatura costante, offrendo un riscaldamento continuo e sicuro. Una volta che avrai impostato la temperatura con il termostato, la stufa selezionerà in automatico una modalità di combustione, mentre controlla il rendimento del combustibile.

Oltre a questo è dotata di un sistema di autodiagnosi, che ti avvisa quando qualcosa non sta funzionando nel modo corretto.

Ottima anche per la tua sicurezza, è dotata di un sensore di antiribaltamento, uno di sicurezza per l’accensione e uno per la temperatura. Per cui se la stufa non dovesse accendersi per un qualunque motivo, il dispositivo interromperà immediatamente l’operazione.

Inoltre le stufe a laser Zibro sono appositamente studiate per gestire anche eventuali blackout: in questo caso il dispositivo bloccherà l’eventuale riaccensione della stufa.

Persino la temperatura viene tenuta sotto controllo: in caso di surriscaldamento il sistema evita che ti possa bruciare, abbassando la potenza, e quindi la temperatura.

Infine la stufa laser Zibro ti avviserà anche in caso di combustione incompleta, interrompendo immediatamente le varie operazioni.

Stufa a pellet

zibro a pellet

Le stufe a pellet Zibro sono la nuova frontiera del riscaldamento intelligente. Grazie alle elevate prestazioni, combinate ai bassi costi e alle basse emissioni, potrai avere un dispositivo che non è solo ecologico e conveniente, ma che ha anche un design ricercato.

Adattabile a ogni stile di arredamento, la stufa a pellet Zibro darà il giusto tocco alla tua casa, mentre fornisce acqua calda e calore sostenibili all’intera abitazione.

Semplici da utilizzare, ma anche comode da mantenere e pulire, le stufe Zibro utilizzano appunto il pellet, una fonte di energia sostenibile, che è anche molto conveniente dal punto di vista economico.

Inoltre i sacchi di pellet di solito sono acquistabili in sacchi da 15 kg, per cui non dovrai immagazzinarne una quantità eccessiva per poterla sfruttare al meglio. Inoltre sono dotate di un impianto per il funzionamento da remoto, così potrai monitorare il suo utilizzo e i consumi persino mentre non sei in casa.

Molto resistenti, hanno una struttura in acciaio, che viene verniciato in diversi colori, tra cui potrai scegliere in base al tuo estro. Il comodo display touch consente di monitorare e diagnosticare il funzionamento dell’apparecchio con un tocco delle dita, mentre l’aria calda esce dall’alto, per offrire un calore il più possibile omogeneo.

Search