Le migliori stufe elettriche: guida alla scelta migliore

Le migliori stufe elettricheIn cerca di un’ottima stufa elettrica?
Allora sei nel posto giusto. Qui troverai le migliori stufe elettriche. O perlomeno i modelli che a nostro avviso offrono un rapporto qualità prezzo davvero elevato.
Considerando le diverse tipologie in commercio, abbiamo selezionato i modelli appartenenti ad ogni categoria. Quindi, potrai scoprire sia la migliore stufa alogena che, ad esempio, il miglior camino elettrico.

Miglior stufa alogena

La miglior stufa alogena da noi scelta è Argoclima Solaria Evo. Ci ha colpito l’ottimo rapporto qualità prezzo. Un modello che vanta 3 livelli di potenza: 400 w, 800 w e 1200 w. Ovviamente la prima modalità ci fa risparmiare sul consumo energetico.
Stufetta che vanta pure una base oscillante in modo da distribuire meglio il calore. E si fa apprezzare anche per il suo costo non troppo elevato [scopri qui il prezzo].

Miglior stufa al quarzo

Per questa categoria abbiamo scelto Argoclima Creola Q3.
Specifichiamo che si tratta di un modello da pavimento dal basso consumo energetico, visto che puoi usarla alla minima potenza di 500 watt. Se reputi tale livello troppo basso, puoi aumentare il livello del riscaldamento passando a 1000 watt o a 1500 watt.
Anche esteticamente la Creola Q3 è una stufa elettrica che si fa apprezzare.

Miglior lampada riscaldante

Se cerchi una piccola stufa a infrarossi da parete idonea anche per illuminare, allora possiamo consigliarti la Plein Air R-1200. Modello dall’inclinazione regolabile. Specifichiamo che si accende e si spegne grazie all’apposita cordicella ed è ideale solo per ambienti piccoli, come ad esempio il bagno (massimo 20 mq).
Quanto costa?
Parliamo di cifre davvero basse. E se sei interessato a scoprire il prezzo, clicca qui.

Miglior stufa al carbonio

Abbiamo scelto la stufa elettrica al carbonio Ardes AR4B01. Rispetto al modello alogeno è meno luminosa (dunque ottima per chi, ad esempio, vuole mettere la stufa in camera da letto e non vuole essere infastidito dalla troppa luminosità) e più efficiente.
Dotata di tutti i dispositivi di sicurezza (anti-ribaltamento e anti-surriscaldamento), di sistema oscillante e della potenza massima (e unica) di 900 watt.
E il prezzo? Puoi scoprirlo subito cliccando qui.

Miglior termoventilatore elettrico: fascia di prezzo bassa

Semplicità, bassi consumi ed utilizzo immediato. Queste le caratteristiche del termoventilatore De Longhi HVA0220.
Stufa che permette pure di scegliere tra la potenza minima di 1000 Watt e la potenza massima di 2000 Watt. E in tutto questo possiamo affermare che costa pure poco. Come potrai scoprire leggendo la nostra recensione.

Miglior termoventilatore elettrico: fascia di prezzo medio-bassa

Salendo un po’ di prezzo (ma neanche tanto) troviamo Imetec living Air M2 200. Lo abbiamo scelto perché è dotato di ionizzatore. Questo dispositivo ha il compito di purificare l’aria, di conseguenza renderà l’ambiente più sano.
Quindi, Imetec Living Air M2 200 svolge due funzioni in una. Inoltre, lo puoi utilizzare anche in estate visto che diffonde pure aria fredda (selezionando l’apposita modalità).

Miglior termoventilatore elettrico: fascia di prezzo alta

Tra i termoventilatori di fascia medio-alta non possiamo non citare l’innovativo Dyson AM09.
Cos’ha di innovativo?
Un bel po’ di cose. La prima riguarda il design che non mostra alcuna pala e nessun elemento riscaldante a vista, quindi un prodotto ancora più sicuro. La seconda riguarda la modalità Jet Focus che ti permette di indirizzare l’aria in un punto preciso oppure di diffonderla in modo più omogeneo.
Per le altre caratteristiche ti invitiamo a leggere la recensione completa cliccando su Dyson AM09.

Miglior termoventilatore ceramico: fascia di prezzo bassa

I termoventilatori ceramici rispetto ai modelli con resistenza elettrica sono più efficienti in tutto, ecco perché tra due prodotti dalle identiche caratteristiche i primi costano di più. Premessa iniziale che ci porta a suggerirti (tra i modelli economici) Olimpia Splendid Caldodesign.
Perché proprio questo modello?
Perché è piccolo, si può regolare il flusso d’aria e possono essere azionate due potenze (1000 e 1800 watt). E poi, a noi piace anche fisicamente e non siamo gli unici a pensarla così, scoprilo qui.

Miglior termoventilatore ceramico: fascia di prezzo medio-bassa

Stavolta parliamo del De Longhi HFX60E20, un termoventilatore ceramico appartenente ad una fascia di prezzo superiore rispetto alla precedente. Di certo noterai fin da subito l’eleganza della stufa, ma ben presto ti accorgerai anche delle altre qualità più “intrinseche”. Ci riferiamo, ad esempio del filtro antipolvere che renderà il tuo ambiente più sano visto che non permette la diffusione delle particelle di polvere o della funzione antigelo e del termostato che garantiscono un funzionamento automatico del prodotto.
E se sei interessato a questo termoventilatore, puoi saperne ancora di più cliccando su DeLonghi HFX60E20.

Miglior termoventilatore ceramico: fascia di prezzo medio-alta

Anche in questo caso abbiamo scelto un prodotto di marca De Longhi. E in particolar modo ci riferiamo al modello De’Longhi TCH8993ER BC. Presente tutto quello che si può desiderare in un prodotto appartenente a questa categoria: termostato (per mantenere costante la temperatura), antigelo (il termoventilatore si attiva automaticamente con temperatura sotto i 5°) , timer (per impostarne gli orari di funzionamento) e modalità eco (basso consumo energetico).
Per saperne di più leggi la nostra recensione cliccando su “De’Longhi TCH8993ER BC“.

Miglior termoconvettore elettrico senza ventola

Il migliore per noi è il termoconvettore Rowenta Vectissimo II CO3030F0. Doppia modalità di installazione: a parete e a terra. Doppia potenza: 1200 W e 2400 W. Ideale per ambienti di circa 35 mq.  Altro vantaggio la presenza del termostato che spegne la stufa una volta raggiunta la temperatura ideale da te impostata.
L’assenza della ventola lo rende più lento, ma assolutamente silenzioso.

Miglior termoconvettore ventilato

Con “termoconvettore ventilato” si potrebbe pensare ad un termoventilatore. Invece non è proprio così, perché in quest’ultimi la ventola è sempre attiva. Invece con il miglior modello da noi scelto, ovvero De Longhi HSX3320FTS (clicca sul link per leggere la recensione) la ventola si attiva solo ed esclusivamente alla massima potenza.

Migliori stufe per bagno

Vuoi smettere di tremare ogni volta che esci dalla doccia?
Allora bisogna riscaldare a dovere il bagno e per farlo potrai contare su Radialight TBSLI021. Siamo di fronte ad un termoventilatore davvero elegante e insolito per via del suo design a specchio e per il suo livello di protezione IP24 (nessun problema contro gli schizzi d’acqua).  Quindi ideale per un ambiente come il bagno.
Quanto costa?
Prezzo e ulteriori caratteristiche potrai scoprirli cliccando su Radialight TBSLI021.
Non ti piace il design a specchio?
Allora vi è un modello del tutto simile (non uguale per ciò che riguarda l’aspetto estetico) che ti suggeriamo di valutare, ovvero il Radialight TBSLI003.

Miglior radiatore ad olio: fascia di prezzo medio-bassa

La miglior stufa a olio da noi selezionata(per la fascia di prezzo medio-bassa) è De Longhi TRRS0920.
Partiamo dal design, che è dabbastanza elegante. Radiatore con ruote. La presenza delle medesime facilita il trasporto della stufa da una stanza all’altra.
Potrai scegliere tra 3 livelli di potenza e può essere utilizzato per ambienti fino a 60 . Grazie alla tecnologia Real Energy il tuo ambiente domestico viene riscaldato più in fretta.
Per saperne di più, leggi la nostra recensione cliccando su De Longhi TRRS0920 

Miglior radiatore ad olio: fascia di prezzo medio-alta

Aigostar Oil Monster 33JHH è sicuramente uno dei radiatori più apprezzati presenti in commercio. Uno dei motivi di questo successo riguarda intanto il design non voluminoso ed elegante.
Si possono impostare tre livelli di potenza: 1000, 1500 e 2500 watt.
Non è troppo pesante ed è comunque facile da spostare grazie alle ruote. Inoltre, è sicuro (se lo si inclina si arresta automaticamente) e dotato sia del termostato che della funzione antigelo.
E se vuoi per saperne ancora di più sulla stufa a olio Aigostar Oil Monster 33JHH, clicca qui.

Miglior camino elettrico da parete

Se desideri una stufa elettrica che sappia ricreare l’atmosfera di un camino, senza però dover badare alla sua alimentazione tagliando la legna, allora scegli il .Klarstein Lausanne. Noi ti diremmo di sceglierlo solo per un lato estetico (siamo certi che te ne innamorerai) ma dobbiamo anche valutare le caratteristiche presenti. Tra queste segnaliamo l’irrisoria installazione, con il kit per il montaggio a parete già incluso e il successivo collegamento alla presa elettrica di casa. 
Potrai scegliere tra due potenze: 1000 W e 2000 W. L’effetto fiamma potrai averlo sempre e comunque, anche a riscaldamento spento.

Miglior camino elettrico da pavimento

Se non sei interessato ai caminetti da parete, bensì da pavimento, allora consigliamo di optare per il Klarstein Villach.
Camino dall’aspetto incantevole grazie all’effetto finta pietra e alle fiamme che sembrano vere. Doppio il livello di potenza (900 watt o 1800 eatt) e grazie al termostato si può gestire in modo automatico il funzionamento della stufa. Tra l’altro si tratta di un modello con timer settimanale.
Il Klarstein Villach è stato molto apprezzato da chi lo ha già comprato. E per visionare i commenti, ma anche il prezzo e il design del prodotto, clicca qui.

Miglior pannello radiante a infrarossi

Il pannello radiante che abbiamo scelto è il TecTake 800582. Può essere montato a parete con estrema facilità e consuma solo 900 watt.
Il design sottile e il livello di protezione IP44 lo rendono un prodotto adatto anche per essere utilizzato in bagno.
Sì, ma quanto costa?
Prezzo più che ragionevole, a nostro avviso, e puoi scoprire quanto costa cliccando qui.

Search