Einhell è un marchio che in molti conosceranno nel settore del fai da te e del giardinaggio, che però trova spazio anche nel settore del riscaldamento grazie a delle stufe elettriche economiche e adatte per riscaldare piccoli e medi ambienti.
Nel corso del nostro articolo oltre a descrivere le tipologie di stufe elettriche Einhell, ti mostreremo pure i prezzi dei tre modelli da noi ritenuti migliori.
Einhell stufe elettriche: prezzi e recensioni dei migliori modelli
Iniziamo proprio mostrandoti i tre migliori modelli da noi scelti.
Se vuoi saperne di più sui prodotti selezionati ti basta cliccare sui link in basso “Scopri l’offerta”, così verrai reindirizzato verso un famoso sito di vendita dove potrai anche valutare i commenti di chi ha già acquistato i prodotti.
Stufa alogena Einhell: caratteristiche
Le stufe alogene Einhell oltre ad essere particolarmente economiche [come puoi scoprire qui] sono facili da usare e da trasportare (grazie ad un peso davvero irrisoria e alla comoda maniglia di trasporto). Inoltre, puoi selezionare più livelli di potenza.
Nessun pericolo se la stufa cade a terra, perché è dotata di sistema anti-ribaltamento.
Lampada riscaldante Einhell: le caratteristiche
Anche stavolta ci riferiamo ad una stufa elettrica Einhell economica, ma a dispetto dei modelli alogeni, stavolta potrai contare su stufe da parete che sono adatte per due diversi scopi: riscaldare ed illuminare. Una doppia utilità che nei periodi invernali non potrai non apprezzare. Naturalmente ricorda che tali lampade sono adatte solo per le stanze più piccole. E tra i modelli migliori ti suggeriamo Einhell QH 1800.
Termoconvettore Einhell: le caratteristiche
Il termoconvettore Einhell riscalda per convezione naturale, di conseguenza è una stufa più lenta di altre. Tuttavia, alcuni modelli sono dotati di ventilazione forzata attivabile, così la diffusione del calore avviene più velocemente. Inoltre, grazie al timer e al termostato sei tu a decidere quando la stufa deve rimanere accesa. Nel primo caso imposti direttamente gli orari, nel secondo invece la stufa si spegne automaticamente quando raggiunge il livello di comfort da te pre-selezionato.
Disponibili anche dei termoconvettori in vetro che sono assolutamente gradevoli e dall’aspetto elegante [come puoi constatare qui].
Termoventilatore Einhell: le caratteristiche
I termoventilatori non hanno bisogno di attivazione forzata della ventola, perché una volta accesi questa si avvia in automatico. Di conseguenza dimostrano di essere più veloci dei termoconvettori.
Dal punto di vista delle funzioni non c’è nessun’altra differenza, a parte la possibilità di poter direzionare il flusso d’aria (come avviene con Einhell HKLO 2000). Sul design invece è possibile contare su modelli talmente piccoli che possono essere posizionati ovunque (anche perché alcuni sono protetti contro gli spruzzi d’acqua), ideali anche per i camper (come dimostra Einhell KH 500).
Stufa ad olio Einhell: le caratteristiche
Il riscaldamento è più lento ma dura di più, questo è sicuramente il punto forza che contraddistingue le stufe elettriche Einhell ad olio. Dal punto di vista strettamente legato alle caratteristiche, non c’è molto da aggiungere. Sono pur sempre presenti le classiche funzioni relative al termostato regolabile e al regolatore di potenza. Facile da trasportare grazie all’avvolgicavo e al manico anti-ustione.
Ed economicamente quali sono le differenze rispetto alle altre stufe elettriche Einhell?
Queste tipologie sono le più costose tra tutte [scopri qui il costo della stufa ad olio che suggeriamo di acquistare] ma anche le più efficienti per chi desidera un calore prolungato.