Vortice Caldore R 70211: il termoconvettore veloce e potente

Vortice Caldore R 70211Il Vortice Caldore R 70211 non è il classico termoconvettore. Vanta una particolarità in più che lo rende migliore di altri convettori elettrici.
Qual è questa particolarità?
Ci riferiamo alla ventola. Grazie a questo elemento l’ambiente viene riscaldato in fretta. Ad una velocità doppia rispetto a quanto ci hanno abituato i termoconvettori tradizionali. Quindi, finalmente non dovrai più aspettare interminabili minuti prima di poter notare una temperatura migliore nella stanza.

Inoltre, è possibile scegliere fino a 3 diverse velocità (la ventola può essere attiva, o no, per ognuna di esse) basta selezionare gli appositi interruttori luminosi. La potenza minima è di 800 watt, l’intermedia di 1200 watt e la massima di 2000 watt. Così potrai regolare i consumi in base alle necessità del momento. Magari imposti la massima velocità subito, per poi, una volta raggiunta la temperatura (a tal proposito il termoconvettore Vortice è anche dotato di termostato regolabile) passare al consumo minimo.
La presenza della ventola non è l’unica novità che possiamo apprezzare nel Vortice Caldore R 70211, per tutte le altre ti invitiamo a leggere il prossimo paragrafo.

Caratteristiche che in parte abbiamo riassunto in questa scheda. Potrai pure valutare un’offerta che ti consentirà di risparmiare sul costo d’acquisto della stufa elettrica Vortice Caldore R 70211.
  • Per stanze fino a 30 mq.
  • Funzione anti-gelo e termostato regolabile.
  • Potenza regolabile: 800, 1200 e 2000 w.
  • Convettore dotato di ventola.
Vortice Caldore R 70211

Vortice Caldore R 70211

136,00
11 nuovi da €125,09
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2022 12:10

Vortice 70211: anche per stanze fino a 30 mq!

Hai bisogno di una stufa per riscaldare un ambiente di medie dimensioni?
Di certo il termoconvettore Vortice Caldore R 70211 risulta essere una scelta azzeccata, infatti come da titolo del paragrafo, permette di riscaldare anche ambienti fino a 30 mq. C’è però da fare una precisazione: non è detto che per tutti possa andar bene fino a tale misura, perché (e spesso non ci facciamo caso) è importante valutare anche la coibentazione delle pareti, la posizione della camera (e non solo) tutti dati che possono incidere sul riscaldamento.
Quindi è adatto per stanze fino a 30 mq  ma molto dipende anche dai fattori che abbiamo citato in precedenza. E naturalmente ricorda che più è grande la stanza e più tempo la stufa impiega a riscaldarla.
Premesso questo possiamo passare a tutte le altre caratteristiche volte a descrivere ancor più dettagliatamente questa stufa elettrica della linea Vortice Caldore, a meno che prima tu non preferisca verificare qui se il termoconvettore Caldore R 70211 è ancora disponibile o no.

  • Dispositivo anti-surriscaldamento.
  • Silenzioso: la presenza della ventola non rende questo elettrodomestico rumoroso.
  • 4 piedini anti-ribaltamento: consentono un fissaggio sicuro a terra; prodotto che è anche installabile a parete, ma per farlo bisogna acquistare il kit che è venduto separatamente.
  • Materiali di costruzione di buona qualità: fatta eccezione per la scocca in plastica, sia i pannelli che le griglie frontali e posteriori sono in acciaio inox con vernice antigraffio, i fianchi laterali sono invece in resina plastica VO (autoestinguente).
  • Antigelo: avviamento automatico del convettore quando si oltrepassano i 5°C; viene subito azionata la ventola affinché venga ristabilita la temperatura di comfort.
  • Avvolgicavo integrato.
  • Dimensioni e peso: 20 x 68,5 x 41,5 cm – 5,2 kg.

Vortice Caldore R 70211: perché sceglierlo?

Cosa offre di più il termoconvettore Vortice Caldore R 70211 rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa tipologia?
Soprattutto per la possibilità di sfruttare la ventola (attivabile o no, a tuo piacimento, per ogni potenza tramite l’apposito tasto) che velocizza il riscaldamento.
Nulla da eccepire sulla potenza riscaldante che ci permette usare il convettore per stanze fino a 30 mq (per tale dato vale quanto detto in precedenza).

Search