Stufa elettrica Olimpia Splendid: offerte, consigli d’acquisto e utili info

Stufa elettrica Olimpia SplendidOlimpia Splendid è un’azienda leader nel mondo del riscaldamento, della climatizzazione, dei sistemi idronici e anche del trattamento dell’aria. Questa società è nata nel 1956 ma ha saputo ritagliarsi uno spazio importante in questo settore. Successo ottenuto, grazie a prodotti a basso consumo energetico, come la stufa elettrica Olimpia Splendid.
Sono diversi i modelli di stufa elettrica Olimpia Splendid e in questa pagina li tratteremo tutti.

Miglior stufa infrarossi Olimpia Splendid

La stufa ad infrarossi ha il compito principale di fornire immediato calore a chiunque si trovi davanti al suo raggio d’azione. E tra i modelli migliori abbiamo Olimpia Splendid Solaria Evo (clicca sul link per leggere la recensione completa e scoprire il costo).
Abbiamo selezionato tale stufetta alogena perché costa poco e consuma poco. Infatti la potenza è regolabile (al minimo) a 400 watt, a 800 watt (intermedio) e a 1200 watt (massimo).

Miglior termoventilatore economico Olimpia Splendid

termoventilatori Olimpia Splendid Color Blast piacciono per diversi aspetti. E non solo perché non hanno un costo eccessivo, ma anche perché sono potenti e vantano un design vivace. Infatti, è possibile scegliere tra più modelli, tutti dotati delle stesse caratteristiche ma dall’aspetto diverso (cambia solo il colore così puoi scegliere quello che più ti piace e quello che più si adatta allo stile del tuo arredamento).

Miglior termoventilatore ceramico Olimpia Splendid per stanze fino a 20 mq

In precedenza abbiamo consigliato un termoventilatore a resistenza elettrica, modello che si pone ad un livello più basso rispetto ai termoventilatori a resistenza ceramica (come più volte spiegato nel nostro articolo).
Quindi, se sei alla ricerca di una tipologia superiore per velocità e durata del calore, opta per i modelli della linea Olimpia Splendid Caldodesign.

Miglior radiatore olio Olimpia Splendid per stanze fino a 30 mq

Olimpia Splendid è un radiatore assolutamente silenzioso, ma vanta una caratteristica davvero particolare, cioè è dotato pure di ventola. Quest’ultima può essere attivata a tua discrezione. Se rimane disattivata il radiatore compierà il suo dovere nell’assoluto silenzio. Se invece dovessi attivarla, ci sarà un po’ di rumore (ma niente di così insopportabile) ma l’ambiente verrà riscaldato più velocemente.
Radiatore assolutamente rivoluzionario e di cui puoi leggere la recensione cliccando su Caldorad 9 TT.

Adesso proseguiamo con tre offerte. Qualora fossi interessato ad una delle stufe elettriche Olimpia Splendid proposte in basso, non dovrai far altro che cliccare sui link “Scopri l’offerta” per poi visitare il sito di vendita e procedere eventualmente con l’acquisto.

 
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 20:10

Stufa alogena Olimpia Splendid: caratteristiche

La stufa alogena Olimpia Splendid riscalda per irraggiamento. Quindi rientrano in questa categoria le stufe alogene e le stufe al quarzo. Le caratteristiche di questi modelli sono la leggerezza e la silenziosità. Adatte per ambienti piccoli o, ancora meglio, per un riscaldamento immediato della singola persona.
La stufa alogena Olimpia Splendid è dotata di tutti i dispositivi di sicurezza e dell’indicatore di potenza. E pure di una comoda maniglia ergonomica per un facile trasporto.
Segnaliamo, tra i migliori modelli, la già citata Solaria Evo.

Stufe a carbonio Olimpia Splendid: caratteristiche

Le stufe al carbonio hanno una resistenza in fibra di carbonio e ciò garantisce un maggiore potere riscaldante, a parità di consumi, a dispetto dei modelli alogeni e dei modelli al quarzo.
Poche le differenze tecniche tra una stufa alogena Olimpia ed una al carbonio. Entrambe le tipologie, infatti, vantano caratteristiche pressoché simili con l’unica vera differenza (al di là di quella già evidenziata) riscontrabile nella possibilità di inclinazione ad 80 gradi.  Funzionalità presente nella Olimpia Splendid Solaria Carbon.

Termoventilatore Olimpia Splendid: caratteristiche e linee

termoventilatore Olimpia SplendidIl termoventilatore Olimpia Splendid può essere sia a resistenza elettrica che a resistenza ceramica.
A seconda del modello scelto, potremmo avere la funzione timer, per gestire in modo autonomo la stufa elettrica. Funzione antigelo e termostato che, come magari  hai già letto, garantisce lo spegnimento e l’accensione ad una determinata soglia di temperatura.
Grazie al selettore di potenza potrai scegliere tra più livelli di consumo optando, in base alle necessità, su quello minimo o su quello massimo (con Olimpia Splendid Radical Smart potrai scegliere tra una potenza minima di 500 watt o magari quella massima di 1800 w).
In base al modello scelto è possible il posizionamento in bagno senza correre alcun rischio in caso di caduta di gocce verticali (beneficio usufruibile, ad esempio, con l’Olimpia Splendid Oblò che vanta la protezione IP21).

Termoventilatori della linea Color Blast

Desideri un design frizzante e vivace?
Non ti piacciono molto i “monotoni” termoventilatori, sempre bianchi o neri?
Allora dovresti proprio scoprire i modelli della linea Olimpia Splendid Color Blast. Stufe elettriche che  personalmente (ma non solo noi) abbiamo apprezzato per i loro colori.

Termoventilatori della linea Cromo Colors

Altra linea commerciale dove si è dato un calcio alla banalità con dei modelli colorati e molto belli da vedere. A differenza però della linea Color Blast, questi possono essere utilizzati con maggiore sicurezza in bagno poiché presentano il livello di protezione IP21. Per saperne di più clicca su Olimpia Splendid Cromo Colors.

Termoventilatori della linea Caldostile

Cosa differenza divide i termoventilatori Olimpia Splendid Caldostile dalle due linee citate poco sopra?
Sono modelli a “torre” (quindi più alti e ingombranti) ma più comode perché vantano il telecomando e, alcuni prodotti, anche il display lcd e i comandi digitali. Conseguentemente costano di più.
Tra i modelli che abbiamo maggiormente apprezzato citiamo la Olimpia Splendid Caldostile DT (clicca per leggere la recensione).

Termoventilatori della linea Fluo

Piccoli e colorati. Sono queste due le caratteristiche principali il termoventilatore Olimpia Splendid Fluo.
Disponibili al momento due modelli (uno arancione e uno fuxia) caratterizzati dal colore fluorescente. Ed è proprio questo il particolare che li contraddistingue dalle altre linee commerciali del brand.

Termoventilatori della linea Caldodesign

I termoventilatori Caldodesign sono tra i più particolari perché hanno una forma arrotondata che, grazie alla base inclinabile, potrai indirizzare dove più preferisci (così facendo indirizzerai l’aria dove più ti aggrada).
Tutti i prodotti di questa linea vantano le stesse caratteristiche (scoprile tutte cliccando su Caldodesign Olimpia Splendid). Di conseguenza ogni modello si differenzia dall’altro solo per un fattore estetico (il colore).

Termoventilatori della linea Caldo Up

I termoventilatori della linea Caldo Up abbandonano l’installazione a pavimento per sposare l’installazione a parete. Il flap oscillante li rende simili ai climatizzatori, anche se, rispetto a quest’ultimi, vantano delle dimensioni decisamente più contenute.
E per scoprire i modelli, i prezzi e le caratteristiche di questa linea, clicca su Olimpia Splendid Caldo Up.

Radiatore a olio Olimpia Splendid Caldorad: caratteristiche

radiatore a olio Olimpia SplendidLa stufa elettrica a olio Olimpia Splendid, grazie alle ruote antigraffio e ad una comoda maniglia, permette il facile trasporto della stufa elettrica. Un luminoso display permette di azionare la funzione timer e tutte le varie impostazioni per il corretto funzionamento (quindi pure termostato, antigelo, ecc.). Anche se quest’ultimo è presente solo nei modelli più “evoluti”, come ad esempio la Olimpia Splendid Caldorad Digital 9. I classici modelli come la Olimpia Splendid Cadorad 9 dispongono del pannello con comandi meccanici.
Segnaliamo come tra i modelli non digitali vi sia la Olimpia Splendid Caldorad 9 TT che è la più evoluta tra tutte perché vanta la ventola per riscaldare l’ambiente più in fretta. Tra le stufe a olio più a basso consumo citiamo la Olimpia Splendid Caldorad 7 (massimo consumo di 1500 watt) tra le più “esose” la Olimpia Splendid Caldorad 11 (2500 watt).
Per saperne di più su questa linea di radiatori ad olio (nonché l’unica presente al momento) ti invitiamo a cliccare su “Olimpia Splendid Caldorad“.

Termoconvettore Olimpia Splendid Caleo: caratteristiche

Il termoconvettore Olimpia Splendid è dotato di tecnologia Double Use, che permette sia il posizionamento a terra che l’installazione a parete. Sempre restando in tema design, il telaio della scocca è in metallo colorato.
Tra le funzioni segnaliamo la presenza della modalità Turbo, dell’antigelo, del timer e del termostato. E per saperne ancora di più ti invitiamo a leggere l’articolo termoconvettori Olimpia Splendid Caleo oppure puoi già leggere la recensione di uno dei modelli migliori di tale linea commerciale, ovvero Olimpia Splendid Caleo TT.

Olimpia Splendid: valori italiani

Olimpia Splendid nasce nel 1956. Un marchio che ha saputo imporsi, grazie ad una tecnologia e ad un design tutto italiano. La sede è a Brescia, precisamente a Cellatica. Un’azienda che ha filiali sparsi nel mondo, persino in Cina. Questo rende già l’idea di come sia un marchio capace di esportare con successo i propri prodotti.
I valori su cui si basa l’azienda italiana, sono: tecnologia, design italiano, risparmio energetico e qualità dei servizi. Valori che vengono trasmessi in ogni singolo prodotto, e quindi, anche alla stufa elettrica Olimpia Splendid.

Search