Stufe elettriche Trotec: costi e caratteristiche

stufe elettriche TrotecSta per arrivare l’inverno e vuoi correre subito ai ripari acquistando una stufa a basso consumo e pure economica?
Affidandoti alle stufe elettriche Trotec potrai avere entrambe le caratteristiche. Infatti, questo marchio riesce a soddisfare l’utente offrendo dei sistemi di riscaldamento efficienti e dal costo non eccessivo, come avrai modo di vedere più avanti, visto che oltre a descrivere i punti forza di ogni tipologia di stufa elettrica Trotec, ne mostreremo anche i prezzi.

Miglior lampada/stufa a raggi infrarossi Trotec

La Trotec IR 2050 non è solo una stufa elettrica, ma è anche una lampada. Di conseguenza viene utilizzata con un doppio scopo. Ed è molto apprezzata perché puoi installarla sia dentro casa (magari nel bagno) e sia fuori.
E se piove?
Nessun pericolo, poiché la Trotec IR 2050 è protetta contro i getti d’acqua. Nemmeno la polvere può causare il malfunzionamento della stufetta (protezione IP65).
Per azionarla e modificare il livello di potenza (750 W, 1500 W e 2000 W) puoi utilizzare il telecomando che è già in dotazione nella confezione di acquisto. Il tutto ad un prezzo non bassissimo, ma che rispecchia in pieno l’effettivo valore di questa lampada riscaldante [scopri qui il prezzo].

Miglior termoconvettore Trotec

Tra i convettori di questo marcio abbiamo selezionato il Trotec TCH 26 per due motivi in particolare. Il primo riguarda un design più elegante rispetto a quello a cui ci hanno abituato i classici termoconvettori. Il secondo riguarda il turboventilatore. Se hai fretta di riscaldare l’ambiente ti basta portare l’apposito tasto su On per avviare la ventola.
Ventola che può essere avviata solo quando lo ritieni necessario e scegliendo tu la potenza del riscaldamento. Tre sono, infatti, i livelli selezionabili, ovvero: 750 W, 1250 W e 2000 W.
Segnaliamo pure che il Trotec TCH 26 non costa nemmeno tanto, guarda qui il prezzo.

Miglior riscaldatore elettrico Trotec per casa

I riscaldatori elettrici sono simili ai termoventilatori, ma alcuni di essi raggiungono potenze così elevate che ne permettono un uso anche per ambienti superiori ai 200 mq. Tuttavia, in tal caso vogliamo consigliarti un modello adatto per un uso in casa, ovvero il Trotec TDS 20 R.
La sua potenza massima nominale è di 3 kw, e non preoccuparti, può essere utilizzato in casa perché il suo consumo effettivo è di circa 2500 W. Di conseguenza c’è spazio per accendere pure qualche altro apparecchio elettrico. Comunque il Trotec TDS 20 R puoi anche usarlo alla potenza minore di 1500 Watt.
Segnaliamo la velocità ottima con cui riscalda ambienti fino a 40 mq, d’altronde la portata dell’aria è di 411 mc/h. Stufa che è utilizzabile anche come ventilatore.
Sì, ma quanto costa questo riscaldatore elettrico?
Il suo costo ti invitiamo a scoprirlo qui.

Miglior riscaldatore elettrico Trotec per cantieri/industrie

Se necessiti di un riscaldatore per riscaldare un intero cantiere o magari un impianto produttivo o un locale commerciale, il Trotec Tds 75 R è ciò che consigliamo di acquistare. Non solo per la sua notevole potenza (fino a 15 kw) ma anche perché non emette gas nocivi e non consuma ossigeno. Quindi, utilizzabile anche in quegli ambienti chiusi.
Inoltre, essendo elettrico, è facilissimo da installare.

Miglior pannello riscaldante Trotec

Tra i pannelli riscaldanti a raggi infrarossi la nostra scelta si è soffermata sul Trotec TIH 700, visto che si tratta di una stufa da parete a basso consumo (700 Watt) e utilizzabile pure in stanze umide come il bagno. Ciò perché il grado di sicurezza IP54 protegge il TIH 700 S Trotec dagli spruzzi di acqua.
Se utilizzato come unico sistema di riscaldamento, tale pannello è consigliabile per stanze di circa 10/15 mq.
Vuoi scoprirne il prezzo? Se lo vuoi, clicca qui.

Ed ora ecco a te le tre migliori stufe elettriche Trotec selezionate in base al miglior rapporto qualità prezzo.
 
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 12:19

Stufa ad infrarossi Trotec: riscalda ed illumina

La stufa ad infrarossi Trotec si può installare a parete o a pavimento, ciò in base al modello che vorrai acquistare. Quelle a parete fungono anche da lampade [come questa, ad esempio] e quindi vengono uste pure come fonte ausiliaria di illuminazione, oltre che come fonte di riscaldamento. E non solo, si possono installare anche in luoghi come il bagno, visto che sono protette dagli spruzzi d’acqua.
Di contro quelle a pavimento [come questo modello] sono decisamente più portatili.
Sia le stufe ad infrarossi Trotec portatili da pavimento che da muro non sono per nulla rumorose, sono inodori e non sollevano polveri (per buona pace di chi è allergico).

Termoconvettore Trotec: il più silenzioso

I termoconvettori Trotec sono delle stufe più grandi delle precedenti e anche più potenti (in base al modello scelto). Dispongono di più funzioni, come ad esempio il timer, così puoi decidere per quanto tempo deve restare accesa la stufa.
Tali modelli dispongono anche del termostato, così l’elettrodomestico si spegne automaticamente quando si raggiunge una certa temperatura.
Dal punto di vista economico i convettori possono anche costare meno delle stufe ad infrarossi [come dimostrato qui], nonostante siano delle tipologie più adatte per riscaldare in modo più duraturo l’ambiente domestico.

Termoventilatore Trotec: il più veloce

Se vuoi un riscaldamento immediato, di certo i termoventilatori sono tra le stufe elettriche Trotec più veloci. Questo perché sono dotate di ventola che accelera la diffusione del calore nell’ambiente.
Oltre a questa caratteristica, si differenziano dalle altre stufe elettriche Trotec per via del design. In certi casi somigliano quasi ad una cassa da stereo [come puoi vedere qui] mentre altri modelli vantano una struttura a torre [come in questo caso].
Non manca nemmeno in questi prodotti il termostato regolabile e la possibilità di poter modificare la potenza.

Riscaldatore elettrico Trotec: anche per ambienti fino a 300 mq

Il riscaldatore elettrico o anche detto “cannone portatile” o “generatore di aria calda” è molto simile ad un termoventilatore. Infatti, anch’esso vanta la ventola (e che ventola oseremmo dire), ma una sostanziale differenza li divide.
I termoventilatori sono adatti per ambienti non eccessivamente grandi, i riscaldatori invece riescono a riscaldare ambienti che superano pure i 200 mq. Sono assolutamente le più potenti tipologie di stufe elettriche in commercio e a differenza di altri sistemi di riscaldamento (come quelli a gas o magari a pellet) non richiedono nessuna installazione complicata (basta per l’appunto un collegamento elettrico).

Più sono potenti e più possono essere usati in campo professionale. Ad esempio il Trotec tds 50 R grazie alla sua potenza massima di 9 kw riscalda anche un ambiente di circa 70/80 mq.
Naturalmente Trotec commercializza anche modelli più potenti (come il già citato TDR 75 R) e meno potenti che possono essere usati in casa. In quest’ultimo caso bisogna però attenzionare il consumo minimo e massimo della stufa. Se, infatti, la potenza minima del riscaldatore Trotec scelto supera il limite massimo di kw previsti dal tuo contratto di energia elettrica, va da sé che non potresti utilizzarlo. Ma con il Trotec TDS 20P [scoprilo qui] non ci saranno questi problemi, visto che il consumo massimo non supera i 3000 Watt.

Pannello radiante Trotec: a bassissimo consumo!

Se cerchi un sistema di riscaldamento elegante e a basso consumo, allora potrai essere più che soddisfatto dai pannelli radianti Trotec. Il design bianco, sottile ed elegante si adatterà perfettamente all’arredamento di casa, quindi non dovrai”nasconderlo” (sarà un piacere metterlo in mostra in casa). Inoltre, i pannelli riscaldanti Trotec possono essere installati in bagno perché sono stufe elettriche con classificazione IP54.
E c’è da aggiungere che un pannello può consumare davvero poco (anche solo 300 watt). Naturalmente se optassi per un modello da 300 watt, potrai riscaldare solo le stanze più piccole.
Ad esempio per una camera di 10/15 mq è più consigliabile un pannello radiante da 1100 watt, come il Trotec TIH 1100 S [scoprilo qui, se interessato].

Search