Dyson am09: termoventilatore con innovativa funzione Jet Focus

Dyson am09I termoventilatori hanno il compito di diffondere l’aria calda nell’ambiente in cui si trovano. E nel caso volessi beneficiare in modo diretto del flusso d’aria, allora dovresti metterti vicino alla stufa. Di conseguenza dovresti posizionare l’elettrodomestico di fronte a te.  Questo però implica dei problemi di spazio (ad esempio la stufa intralcerebbe il passaggio agli altri abitanti della casa ) e ciò, comunque, sarebbe possibile solo nel caso in cui il cavo sia abbastanza lungo (se no dovresti usare la prolunga ed esteticamente non è proprio il massimo). Quindi, diciamolo chiaramente, saresti costretto a rinunciare all’idea fin da subito. No se invece scegli di acquistare il Dyson am09 perché tale termoventilatore è dotato della funzione Jet Focus a due modalità.

La modalità direzionata consente di trovarsi a distanza dal termoventilatore, ma di poter comunque ricevere il suo flusso di calore. Se invece si sceglie la modalità diffusa, il raggio sarà più ad ampio raggio così da riscaldare in modo omogeneo la stanza piuttosto che concentrarsi solo sulla singola persona.
Prodotto innovativo dotato di tecnologia Air Multiplier che gli permette di generare un flusso d’aria davvero potente ed uniforme. Il funzionamento di questa tecnologia avviene attraverso l’apertura ad anello che permette di far accelerare l’aria. La medesima passa su una rampa aerodinamica che la direziona e crea bassa pressione sia dietro al prodotto che intorno. Questa differenza di pressione fa sì che l’aria circostante venga aspirata nel flusso, così da generare un flusso davvero potente.

Continueremo ancora a parlare in modo approfondito del termoventilatore Dyson am09, ma prima vediamone una breve scheda riassuntiva.
  • Copertura: 15/20 mq.
  • Design esclusivo.
  • Efficace tutto l’anno.
  • Consumo massimo 2000 watt.
  • Doppia modalità diffusione aria.
Dyson AM09 -11%

Dyson AM09

398,00 449,00
9 nuovi da €398,00
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 21:02

Termoventilatore Dyson am09: da usare anche di notte!

Di notte, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, quello che vogliamo è poter riposare in un ambiente dalla temperatura confortevole e senza dover ascoltare nessun fastidioso rumore. Questo purtroppo non avviene con un classico termoventilatore, visto che tali modelli sanno essere parecchio fastidiosi. E per poter riposare si è costretti a rinunciare al calduccio e a spegnerli.
Invece, con il Dyson Am09 potrai tranquillamente tenerlo acceso e riposare senza essere disturbato. Infatti, i canali d’aria sono stati studiati per ridurre il rumore del 75% (sono anche state introdotte delle attrezzature aeroacustiche per isolare il rumore proveniente dall’alloggiamento del motore). Non a caso questo modello dimostra di essere più silenzioso rispetto al precedente Dyson am05.

C’è però da dire che il fastidio derivante dal rumore è piuttosto soggettivo, quindi ciò che a te fa dormire beatamente a qualcun altro può arrecare parecchio disturbo. Questo Dyson lo risolve consentendoti di scegliere tra più livelli di velocità. Se un determinato livello di potenza ti infastidisce, scegli quello più basso (ovviamente più è bassa la velocità maggiore sarà il tempo che impiegherà il termoventilatore a riscaldare la stanza).

E poi resterebbe acceso tutta la notte?
No, perché è presente un termostato regolabile che spegnerebbe l’elettrodomestico una volta che viene raggiunta la temperatura desiderata. Tra l’altro è anche possibile impostare un timer di spegnimenti (impostando intervalli di tempo da un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di 9 ore).
Per scoprire tutte le restanti funzioni ti invitiamo a leggere l’elenco in basso, se però vuoi prima verificare il prezzo e anche la disponibilità del prodotto, puoi allora cliccare qui.

  • Efficace tutto l’anno: il termoventilatore Dyson Am09 può essere usato al posto del ventilatore, visto che è in grado di emanare anche aria fredda (non sostituisce un condizionatore né un ventilatore da soffitto).
  • Totalmente sicuro: non sono presenti né pale né elementi scaldanti a vista che possano essere toccati magari dal tuo bambino, inoltre un apposito dispositivo di sicurezza spegne il termoventilatore Dyson se si dovesse ribaltare.
  • Gestione a distanza tramite telecomando.
  • Controllo oscillazione flusso d’aria: per un riscaldamento più uniforme.
  • Facile da pulire: d’altronde mancano pale ed eventuali griglie di protezione, il che rende il design molto apprezzabile anche dal punto di vista estetico.
  • Temperatura regolabile da 1 a 37°.
  • Filo lungo 1,8 metri.
  • Dimensioni e peso prodotto: 218 x 182 x 633 mm – 4,16 kg.

Dyson am09: prezzo “eagerato”?

Il prezzo viene tacciato come uno dei punti deboli del termoventilatore Dyson am09, ma è davvero così?
A nostro avviso il prezzo è alto. Vero che siamo di fronte ad un prodotto di grande qualità e che ha una marcia in più rispetto a tanti altri termoventilatori in commercio, però riteniamo ugualmente che il prezzo sia alto.
Quindi, ne consigliamo l’acquisto?
Sì, ma solo se economicamente tu possa considerare la cifra da spendere, per il Dyson AM09, come una spesa ordinaria che non comporta alcun “sacrificio economico”. Se hai, come la maggior parte di noi, uno stipendio normalissimo, il nostro consiglio è di passare oltre. In commercio vi sono anche altri termoventilatori, magari meno blasonati, ma che sono comunque utili per riscaldare una stanza. Tra questi, ad esempio, citiamo il De’Longhi HFX65V20 WHGY.

Search