Radialight sirio: il termoconvettore elettrico portatile a basso consumo

Ciò che ti vogliamo proporre oggi è Radialight sirio, un ottimo termoconvettore elettrico, perfetto per riscaldare l’ambiente in modo rapido e omogeneo. Ideale se si vuole riscaldare uno spazio ridotto, offre diverse opzioni di potenza, a seconda delle proprie esigenze di riscaldamento.

Questo dispositivo è un termoconvettore elettrico, per cui utilizza una serie di resistenze elettriche che, al passaggio dell’aria fredda, si scaldano, generando calore che viene poi distribuito nell’ambiente.

Potrai gestire facilmente il rapporto tra potenza e temperatura dell’ambiente grazie al termostato digitale ad alta precisione, garantendo un consumo energetico il più ridotto possibile.

Semplice da installare, delicato e dal design moderno, Radialight sirio può essere dotato di ruote, per essere trasportato ovunque desideri. Il prodotto è disponibile solo in bianco ma la linea moderna ed essenziale fa sì che si adatti facilmente a qualunque stile di abbigliamento.

Radialight sirio non è solamente un termoconvettore elettrico di prima qualità, ma ha anche un prezzo molto vantaggioso.

 
Radialight® Sirio Termoconvettore Elettrico -7%

Radialight® Sirio Termoconvettore Elettrico

199,00 215,00
1 nuovi da €199,00
Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 16:26

Radialight Sirio: un termoconvettore elettrico a controllo digitale

Questo termoconvettore rappresenta un’innovazione nel suo campo, grazie soprattutto al controllo digitale. Dotato di una nuova interfaccia a LED, Radialight Sirio è stato appositamente progettato per essere utilizzato in modo semplice e intuitivo.

Il termoconvettore ha infatti un display a LCD retroilluminato, grazie al quale potrai impostare le diverse modalità di utilizzo, le funzioni di temperatura e mettere in stand-by il prodotto ogni volta che lo desideri. Inoltre è dotato anche di un termostato digitale, grazie al quale puoi gestire la temperatura dell’ambiente, limitando così i consumi.

Ma questa è solo una delle tante funzionalità di Radialight Sirio.

  • Mantiene sotto controllo il consumo di corrente;
  • Installazione semplice e veloce;
  • Nessun costo di manutenzione;
  • Estremamente silenzioso;
  • Protezione contro gli schizzi d’acqua certificata IP124;
  • Display a LED retroilluminato;
  • Design sottile;
  • Riscaldamento a “Convezione naturale”;
  • Quattro opzioni di potenza;
  • Sensore Finestra Aperta.

Anche se abbiamo detto che questi termoconvettori svedesi non hanno bisogno di particolare manutenzione, è sempre necessario eseguirne un minimo, così da avere un prodotto che duri a lungo.

In realtà stiamo parlando semplicemente della pulizia ordinaria del dispositivo, che dovrai fare prima dell’inizio della stagione invernale, e poi dopo che questa sarà finita. Per farlo dovrai spegnere il termoconvettore, poi aspirare o eliminare manualmente l’eventuale polvere accumulata sulla resistenza.

Sembrerà banale, ma questo piccolo intervento di manutenzione allungherà di molto la vita del tuo termoconvettore elettrico, che sembrerà come nuovo.

Un modello “a convezione naturale”

Un’altra delle innovazioni proposte da Sirio riguarda proprio la comoda gestione dei consumi di questo dispositivo. Radialight Sirio, infatti, per riscaldare la casa utilizza un metodo di riscaldamento a “convezione naturale”.

In questo particolare metodo di riscaldamento si fa passare l’aria fredda nella griglia inferiore, dove poi viene riscaldata da una resistenza in alluminio. Una volta che è calda, l’aria esce direttamente dalla griglia superiore: questo garantisce un riscaldamento uniforme dell’ambiente, garantendo un consumo minimo.

Inoltre questo prodotto non è solo molto silenzioso, grazie all’assenza di parti meccaniche o ventole in movimento, ma è anche molto sicuro. A questo sistema aggiungiamo un termostato digitale, in grado di regolare con la massima precisione la temperatura desiderata.

In questo modo, e grazie anche alla funzione Porta Aperta, si eviteranno inutili sbalzi di calore, garantendo il massimo comfort, con il minimo consumo energetico.

Caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche tecniche più importanti possiamo considerare il design particolarmente sottile di questo dispositivo. Grazie infatti allo spessore di soli 11 cm Radialight Sirio è in grado di riscaldare l’ambiente in modo veloce e molto uniforme, limitando così i consumi di corrente.

Per diminuire ancora di più i consumi energetici il dispositivo mette a a disposizione una funzione per programmare in modo settimanale e giornaliero la temperatura, così da evitare inutili sprechi. Inoltre è dotato di un sensore di Rilevamento Finestra Aperta che permette quindi di regolare le funzioni di Radialight Sirio in base alla tua personale routine quotidiana.

Il display LCD retroilluminato permette inoltre di scegliere tra cinque diverse modalità di riscaldamento: Comfort, Comfort -1 ° C, Comfort -2 ° C, Eco – 3,5 ° C e modalità Antigelo. In questo modo potrai riscaldare l’ambiente in modi differenti, a seconda dell’esigenza del momento.

Radialight Sirio della potenza che preferisci

Radialight sirio è disponibile solamente in bianco, ma dall’altra parte offre una vasta gamma di possibilità per quanto riguarda la potenza dei dispositivi. Potrai infatti scegliere tra termoconvettore elettrico a 500W, a 1000W, a 1500W e a 2000W, in base alle tue esigenze.

Il modello a 500W fa parte della gamma di convettori “a calor dolce”, per cui garantisce un riscaldamento omogeneo e rapido dell’ambiente. Adatto a riscaldare ambienti fino agli 8 mq, ha un peso inferiore a 4 kg, per cui è molto semplice da trasportare dove preferisci.

Il modello SIRIO 1000W è adatto invece ad ambienti fino a 12 mq e pesa all’incirca 5,6 kg. Il Convettore a Basso consumo SIRIO 1500W è più pesante (circa 7,5 kg) e permette di riscaldare ambienti fino a 18 mq. Infine il top di gamma è il termoconvettore elettrico a 200W, con un peso di 8,6 kg può riscaldare ambienti fino a 24 mq.

Radialight Sirio: opinione finale

A questo punto possiamo convenire insieme che questo dispositivo è una vera e propria innovazione sotto diversi punti di vista. Radialight sirio, infatti, è un vero gioiello della tecnologia: ogni aspetto di questo dispositivo è stato appositamente studiato per fornire un prodotto funzionale, di design e con un basso livello di consumi.

Il display LCD retroilluminato garantisce un controllo digitale completo di tutte le funzioni: potrai monitorare la temperatura e la potenza, oltre a programmarle in base alla tua routine personale. Persino la linea del prodotto ci viene in aiuto, con uno spessore di soli 11 cm che garantisce una diffusione del calore rapida e uniforme.

Sirio è disponibile in quattro versioni di potenza, così da poter soddisfare le esigenze di chiunque. Inoltre potrai tenere sotto controllo i consumi, grazie al sistema a “convezione naturale” che permette al calore di fuoriuscire in modo uniforme.

Radialight Sirio lo puoi acquistare ad un prezzo vantaggioso qui.

Search