I pannelli radianti riescono a riscaldare l’ambiente per irraggiamento, ossia a diventare calde sono le superfici o le stesse persone che si trovano davanti al raggio d’azione di tali elettrodomestici. Quindi un funzionamento decisamente diverso rispetto ad altre tipologie di stufe elettriche che, invece, riscaldano l’aria. Questo beneficio fa sì che anche l’ambiente sia più salubre (niente diffusione delle particelle di polvere). Trovando però un difetto possiamo dire che il calore non è propagato in modo uniforme. Difetto che però viene cancellato dall’innovativo Radialight Halos 15. Pannello che vanta l’esclusiva tecnologia Quick Sun che consente proprio una diffusione omogenea del calore. Tecnologia esclusiva dei pannelli radianti della linea Radialight Halos.
- Per stanze di 15 mq.
- Protezione IP24.
- Doppia potenza: 750 watt e 1500 watt.
- Dotato di termostato regolabile.

Radialight KLI15001 Radiatore elettrico digitale KLIMA 1500W
- Radiatore elettrico a basso consumo + Display digitale
- Sensore di presenza OptiControl
- Funzione PowerCheck per controllo consumi giornalieri e settimanali
- Doppio sistema riscaldante Dual-Therm: Irraggiamento e Convezione
- Programmazione oraria, giornaliera e settimanale
Halos 15: pannello radiante portatile!
C’è un altro particolare che differenzia il Radialight Halos 15 dagli altri pannelli radianti in commercio. Solitamente, infatti, quest’ultimi possono essere installati solo a parete. Quindi non c’è molta scelta o trovi posto sul muro o non puoi usufruire della stufa. Invece, con Halos 15 avrai una doppia possibilità: o installazione a parete (il kit di montaggio è già incluso nella confezione) oppure potrai tranquillamente poggiarlo a terra. In tal caso risulterà semplice portarlo da una stanza all’altra, basta che vi sia una presa libera e avrai l’adeguato riscaldamento ovunque desideri.
Precisiamo che tale modello è adatto per stanze di circa 15 mq.
“Vi è la possibilità di installarlo in bagno?”
Assolutamente sì, infatti dispone del grado di protezione IP24. Ciò significa che il pannello riscaldante è protetto dagli schizzi d’acqua, oltre che dagli oggetti solidi con diametro maggiore di 12 mm.
Molto apprezzato anche il design elegante e compatto (misure totali di 790 x 475 x 100 mm). Considerato anche il piedistallo (che è comunque rimovibile) si arriva a soli 16 cm di spessore. E se vuoi conoscere tutte le altre caratteristiche del Radialight Halos 15 puoi leggere l’elenco che abbiamo preparato qui in basso.
- Termostato ambiente regolabile: così da impostare la temperatura desiderata e poi ci penserà la stufa elettrica Radialight a mantenere il giusto livello di comfort nella stanza.
- Due potenze selezionabili: 750 watt e 1500 watt.
- Peso netto di 6,85 kg.
- Clip avvolgicavo: favorisce il rimessaggio del pannello.
- Lunghezza cavo di alimentazione: 1,5 metri.
Radialight Halos 15: prezzo e valutazione finale!
Perché acquistare Radialight Halos 15 e non un altro pannello radiante?
Perché questa stufa elettrica Radialight è anche portatile garantendo una doppia possibilità di installazione (non solo a parete, ma puoi anche poggiarla a terra), inoltre l’esclusiva tecnologia di cui è dotata permette di riscaldare l’ambiente in modo ancor più efficace rispetto ai tradizionali pannelli ad infrarossi.
Il nostro giudizio è, quindi, positivo. Positivo anche per ciò che concerne il prezzo [per rivedere quanto costa basta cliccare qui.]