Stufa elettrica Rowenta: scegli tipologia e modello adatto a te

Stufa elettrica RowentaDifficilmente ci sarà qualcuno che non conoscerà Rowenta. Quest’azienda ha avuto un grande successo nella vendita di prodotti per l’ambiente, per la casa (come non ricordare e come non conoscere il famoso aspirapolvere o il ferro da stiro Rowenta) e per il corpo. Il successo questo brand lo sta ottenendo pure con la stufa elettrica. Un prodotto di assoluta qualità e a basso consumo energetico.
A questo punto non ci resta che scoprire maggiormente la stufa elettrica Rowenta, i vari modelli e vantaggi.

Miglior termoventilatore Rowenta

Tra i termoventilatori Rowenta che vantano il miglior rapporto qualità prezzo è impossibile non citare l’ottimo Mini Excel Eco Safe.
Convince sotto diversi aspetti, uno tra questi è la silenziosità. In modalità Silence la stufa non è rumorosa. Se invece optiamo per la modalità Turbo, allora aspettiamoci un po’ di rumore ma anche un riscaldamento più veloce della stanza. Con la modalità Eco la temperatura nell’ambiente si attesta sui 21°C e sarà il termoventilatore a gestire tale comfort riducendo gli sprechi energetici.
Puoi decidere tu quale deve essere la temperatura di comfort (termostato ambiente regolabile) e anche a quale potenza usare la stufa (se 1000 watt o 1800 watt)
Raccomandiamo l’uso del Rowenta Mini Excel Eco Safe SO9265F0 per camere fino a 20 metri quadri.

Miglior stufa da bagno Rowenta

Per usare in sicurezza una stufa elettrica in bagno è necessario che la medesima vanti l’apposito sistema di protezione che viene indicato con la sigla IP e poi i numeri corrispettivi. E grazie la livello di protezione IP21 la Rowenta SO6510 Instant Comfort Aqua puoi metterla in bagno, tanto resiste alla caduta delle gocce verticali.
Trattasi di termoventilatore ceramico dalla doppia potenza: 1200 Watt e 2400 Watt.

Miglior termoconvettore Rowenta

Sei interessato al caro e “vecchio” convettore senza ventola?
Quel modello che non emetteva alcun rumore proprio perché non era provvisto della ventola?

Beh, allora il termoconvettore che fa per te è il Rowenta Vectissimo II CO3030F0. E se clicchi sul link appena fornito, potrai scoprire tutte le altre qualità del convettore, oltre che il suo prezzo di acquisto.

Miglior termoconvettore turbo con Rowenta

In tal caso ci ritroviamo in una situazione differente rispetto a quella precedente. Ovvero: se sei alla ricerca di un convettore che riscaldi velocemente, anche a costo di fare un po’ di rumore, allora il nostro consiglio di acquisto cambia. E infatti stavolta ti consigliamo di acquistare il Rowenta CO3035 Vectissimo Turbo.
Attenzione però: la ventola non è sempre attiva, assolutamente no. La medesima entra in azione solo alla massima potenza di 2400 watt. Se noi utilizziamo il convettore alla minima potenza di 1200 watt, la ventola non si attiva e possiamo, quindi, beneficiare di un riscaldamento lento ma silenzioso.
Quindi, come spesso consigliamo in casi di questo genere, riscalda la stanza velocemente con il turbo, e poi mantieni la temperatura con la minima potenza.
Per il resto il Rowenta CO3035 Vectissimo Turbo è un convettore dotato di tutte le funzioni importanti (termostato e dispositivi di sicurezza). E se adesso vuoi scoprirne il costo, clicca qui.

Prima di passare agli argomenti relativi alle “tipologie”, vogliamo intanto porre alla tua attenzione le offerte riguardanti le seguenti stufe elettriche Rowenta

 
Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2022 17:44

Termoventilatore Rowenta: caratteristiche

Il termoventilatore Rowenta è leggero e silenzioso. Dotato di termostato e funzione antigelo, così una volta raggiunta una determinata temperatura, la tua stufa elettrica Rowenta si spegnerà. Salvo poi riaccendersi, se la temperatura nell’ambiente, scende al di sotto di un determinato grado. Presente l’indicatore di potenza. L’impugnatura è comoda per permettere un facile trasporto.
Dimensioni mini in modo da non essere ingombrante, proprio ciò che offre il modello Rowenta SO2320.

Alcuni modelli di termoventilatore Rowenta, sono anche dotati della funzione Eco Energia, che permette di risparmiare fino al 50% di energia elettrica, visto che alterna in modo intelligente la potenza minima alla potenza massima. Risparmia pure sul prezzo d’acquisto con queste offerte.
Sei più interessato ad un termoventilatore ceramico?
Tra i migliori modelli consigliamo Rowenta SO9060F2.

Termoconvettore Rowenta: caratteristiche

Le caratteristiche del termoconvettore Rowenta non si differenziano molto da quelle viste per il termoventilatore. Anche in questo caso troviamo la funzione antigelo e il termostato. L’unica vera differenza sta solo nella diversa tipologia di stufa elettrica. Il termoconvettore Rowenta è più silenzioso perché non dispone di ventola (di conseguenza però è più lento). A meno che tu non decida di optare per i convettori turbo dotati della ventola che si attiva solo alla massima potenza..
Tra i modelli silenziosi più apprezzati, ancora una volta, consigliamo il Vectissimo II CO3030F0, di cui ti invitiamo a scoprire qui i giudizi.

Rowenta: cenni di storia

Rowenta nasce nel 1884, per opera del tedesco Robert Weintraud. All’inizio però, il nome della società era “Weintraud & Co Gmgh”. Solo nel 1909 registrò il marchio come Rowenta. La società si occupava di prodotti per l’ufficio, di illuminazione, di accessori per i fumatori e di pezzi per gli orologi. Poi, iniziò ad occuparsi di ferro da stiro e dal 19129 al 1923 introdusse sei tipi di ferro da stiro.

Il successo di Rowenta fu interrotto durante la seconda guerra mondiale, quando lo stabilimento di Offenbach venne distrutto da un bombardamento. I lavori ripresero però nel 1948. Lavori che furono premiati diciassette anni più tardi, grazie al riconoscimento ottenuto al Museum of Modern Art di New York, grazie ad un accendisigaro.
Nel 1974 fu la prima volta per l’aspirapolvere Rowenta. Con l’aspirapolvere, si arrivò ad una consacrazione già annunciata. Un successo che risplende fino ai giorni nostri e che continuerà a crescere, ne siamo certi. Anche grazie a prodotti di qualità come la stufa elettrica Rowenta.

Search