
I classici radiatori ad olio hanno da sempre avuto il gran merito di garantire un riscaldamento duraturo, ma un po’ lento. Questo perché prima si deve riscaldare l’olio. E ciò non avviene in tempi brevissimi. Per non parlare di quando in passato tali tipologie non fossero nemmeno sicure. Ad oggi però, quest’ultimo difetto è stato debellato, non il primo.
E se tu sei alla ricerca di un prodotto che possa offrire le stesse prestazioni di un radiatore ad olio ma che sia più veloce, allora consigliamo l’acquisto del Duronic HV101. Un radiatore senza olio che sfrutta i pannelli Mica e la griglia metallica per garantire una buona velocità nel riscaldamento di una stanza. Con una diffusione del calore che avviene in tutte le direzioni.
Inoltre il Duronic HV101, proprio per via dell’assenza dell’olio, è un prodotto più leggero. E sul fronte trasportabilità dobbiamo evidenziare come sia dotato di ruote girevoli.

Duronic HV101
- La stufa elettrica Duronic HV101 è caratterizzata dalla presenza di pannelli riscaldanti in MICA con una potenza massima di 2500W. Il termostato permette di regolare la potenza del calore generato a tre diversi livelli 1KW, 1.5KW, o 2.5KW.
- Semplice da muovere, la stufa elettrica Duronic non utilizza l'olio per riscaldare, è più leggera delle stufe tradizionali e riscalda più velocemente garantendo un notevole risparmio energetico rispetto le stufe ad olio. Grazie alle ruote Integrate questa stufa elettrica vi offre un libertà di movimento senza eguali e rende l’uso di questo prodotto ideale per necessità immediate.
Duronic HV 101: radiatore potente
In fatto di potenza il radiatore Duronic HV101 dimostra di essere piuttosto soddisfacente. Infatti, impostandolo alla massima potenza di 2500 watt potremmo riscaldare un ambiente di ben 30 mq. Certo, dal punto di vista del risparmio energetico, 2500 watt è un consumo mica da poco. Tuttavia, una volta raggiunta una temperatura soddisfacente, puoi anche abbassare tale livello per passare a 1000 watt o a 1500 Watt. E così puoi abbassare decisamente i consumi e ottenere un maggior risparmio energetico.
Naturalmente è presente anche un termostato regolabile, così che la stufa possa funzionare in modo automatico in base al livello di comfort da te desiderato.
E per saperne ancora di più sulla stufa elettrica senza olio HV101, ti invitiamo alla lettura di questo elenco:
- Pratico sistema di avvolgimento del cavo: filo che è lungo circa 1,8 m.
- Stufa che non brucia l’ossigeno e non deumidifica.
- Non è rumorosa: non ha nessuna ventola, di conseguenza è una stufa elettrica Duronic che puoi installare anche in camera da letto.
- Sistema anti-surriscaldamento: spegne il radiatore Duronic HV101 nel caso in cui si surriscaldi.
Duronic HV101 vs Duronic VH102: le differenze e la scelta finale
Attenzione a non confondere il Duronic HV101 con la versione HV102. Si tratta di due radiatori senza olio molto simili fisicamente, ma che si differenziano per due caratteristiche.
Se desideri gestire le varie impostazioni senza il bisogno di interagire con il pannello di controllo, allora la versione che fa per te è la Duronic HV102. Questo modello è dotato di telecomando. Inoltre, vanta un display digitale in cui visualizzare le varie impostazioni.
Quindi, si tratta di due differenze nette rispetto a quanto offerto dal Duronic HV101 che vanta comandi meccanici e non può essere gestito con il telecomando.
E adesso tocca a te scegliere: preferisci un prodotto gestibile a distanza e digitale o spendere di meno e non usufruire di tali vantaggi?
Se preferisci spendere di meno anche perché non sei interessato ai due benefici in più, allora ti invitiamo a valutare qui se il radiatore HV101 è ancora disponibile. Se preferisci, invece, la versione HV102, qui puoi scoprirne il prezzo.