Stufe elettriche in ceramica: vantaggi e consigli sulla scelta

Se cerchi un dispositivo per riscaldare un ambiente in modo veloce, comodo e uniforme, ti consigliamo di utilizzare le stufe elettriche in ceramica.

Questo particolare tipo di dispositivo utilizza al suo interno una resistenza in ceramica che, una volta attaccata alla corrente, si riscalda molto velocemente e riscalda quindi a sua volta l’aria al suo interno.

L’aria calda viene poi distribuita nell’ambiente in modo uniforme grazie a una comoda ventola. Per questo motivo le stufe elettriche in ceramica prendono anche il nome di termoventilatori ceramici.

L’innovazione di questo prodotto sta proprio nel utilizzo di una resistenza in ceramica che, a differenza di quella elettrica, si riscalda molto più facilmente e ci mette più tempo a rafreddarsi, per cui mantiene un livello di calore uniforme.

Se pensi che le stufe elettriche in ceramica siano il tipo di prodotto che fa per te, ecco qui i migliori modelli tra cui poter scegliere.

 

Stufe elettriche in ceramica: Argoclima Chic Silver

Incredibilmente efficiente e funzionale, potrai inserire Argoclima chic Silver al primo posto nella lista delle migliori stufe elettriche in ceramica.

In grado di riscaldare un ambiente di circa 30 mq, è un dispositivo non solo molto funzionale, ma anche estremamente elegante: grazie alla sua linea semplice e delicata, potrà facilmente essere inserito all’interno di ogni ambiente.

Grazie all’oscillazione automatica Flap può distribuire il calore in modo ancora più uniforme, garantendo giusto livello di riscaldamento nella tua stanza.

Inoltre offre anche la possibilità di avere la ventilazione estiva, per cui potrai utilizzare la ventola per distribuire il calore in inverno e per raffreddare l’ambiente in estate.

Grazie alla funzione antigelo, che si attiva quando l’ambiente raggiunge una temperatura inferiore ai 5°C e a termostato ambiente, potrai gestire la temperatura e la potenza in modo autonomo.

Oltre a questo la doppia modalità di potenza permette di scegliere tra una funzione Eco, che ti permetterà di risparmiare i soldi limitando i consumi, e una funzione Comfort che ti offre il giusto livello di calore per un ambiente comodo e confortevole.

Infine è dotata di una protezione contro il surriscaldamento, per cui se dovesse finire un asciugamano o un indumento sopra alla ventola, le stufe elettriche in ceramica di questo tipo sono in grado di spegnersi in modo autonomo. Lo puoi acquistare qui.

Rowenta SO6510 Instant Comfort Aqua

Al secondo posto tra le stufe elettriche in ceramica troviamo sicuramente Rowenta Instant comfort Aqua. Questo speciale dispositivo permette di distribuire il calore in modo uniforme ma anche molto veloce.

Questo avviene grazie alla possibilità di raggiungere una massima potenza fino a 2400 watt, per cui potrai riscaldare una stanza di 30 mq in pochissimo tempo.

La “bocca” di queste stufe elettriche in ceramica è stata Inoltre appositamente studiata per consentire una diffusione del calore il più possibile ampia e silenziosa, offrendo il massimo del comfort e permettendoti, se lo desideri, persino di utilizzarla nella tua camera da letto.

Grazie alla protezione IP21, il dispositivo è completamente protetto contro le gocce verticali, per cui potrai utilizzarlo anche in bagno.

Dotato quindi di due livelli di potenza, potrai gestirli a tuo piacimento in base al livello di comfort che desideri avere nell’ambiente.

Grazie alla funzione di ventilazione fredda potrai Inoltre utilizzare tranquillamente questo dispositivo anche in estate.

Tristar Ka 5064: termoventilatore da portare ovunque

La prima caratteristica che possiamo citare di queste stufe elettriche in ceramica è sicuramente la possibilità di scegliere tra diversi livelli di potenza.

Questo dispositivo in particolare offre la possibilità di scegliere tra una potenza minima di 750 watt è una massima di 1000 watt. Sicuramente questo garantisce un consumo molto basso, ma non significa che non sia in grado di riscaldare l’ambiente in modo adeguato.

L’utilizzo infatti di una resistenza in ceramica permette un tipo di riscaldamento più veloce e un mantenimento migliore del calore.

Dotate di diverse funzioni di sicurezza, queste stufe elettriche ceramica hanno un dispositivo anti surriscaldamento e uno antiribaltamento. In questo modo potrai utilizzarlo senza la preoccupazione gli eventuali cortocircuiti, nel caso in cui un indumento dovesse di sopra o il dispositivo stesso dovesse cadere.

Appositamente studiato per diminuire il rumore, questo dispositivo è davvero molto silenzioso rispetto adatte stufe elettriche in ceramica.

Inoltre è dotata di un termostato ambiente regolabile, grazie a cui potrai facilmente gestire potenza e temperatura, e di una modalità di ventilazione estiva, per poterlo utilizzare anche nelle giornate calde. Scopri queste e altre caratteristiche a questo link.

Stufe elettriche in ceramica: Argoclima Boogie Plus

Spesso le stufe elettriche in ceramica sono incredibilmente comode e funzionali, ma non sono particolarmente piacevoli dal punto di vista estetico.

In realtà molte aziende si stanno impegnando per offrire stufe elettriche in ceramica che siano anche belle, un esempio è Argoclima Boogie Plus [che puoi ordinare qui].

Questo speciale dispositivo è dotato di uno speciale design a rorre con finiture bianche e piccoli dettagli argento, che gli daranno il giusto tocco di classico e di vintage allo stesso tempo.

Questo ti permetterà di disporre facilmente la tua stufa elettrica in ceramica in ogni ambiente, in quanto si adatterà perfettamente allo stile di arredamento.

Dotata di una comoda base di supporto, può essere facilmente trasportato ovunque grazie alla maniglia ergonomica.

Inoltre non dovrai preoccuparti nel caso in cui il dispositivo dovesse cadere perché ha una protezione antiribaltamento che spegne in automatico il prodotto, mantenendo in stand-by il dispositivo, così che quando lo accenderai non dovrai reimpostare tutto da capo.

Oltre a questo avrai a disposizione anche una protezione contro il surriscaldamento e un comodo filtro antipolvere che rende il aria più respirabile grazie alla sua capacità di trattenere le micro particelle di polvere.

Dotato di termostato regolabile, grazie a cui potrai gestire temperatura e Potenza, anche una doppia modalità di riscaldamento.

Grazie alla funzione Eco potrai risparmiare con una potenza di 1000 W, mentre la funzione comfort ti permetterà di avere unab e un livello di calore incredibilmente omogeneo.

Search