Stufe elettriche Zephir: caratteristiche, offerte e modelli

stufe elettriche ZephirCon oltre 35 anni di attività il marchio Zephir è uno dei brand più affidabili nel panorama dei piccoli elettrodomestici per casa. Nel settore specifico del riscaldamento è in grado di proporre nuove idee e prodotti che sanno dare ciò che davvero l’utente finale cerca. Ma più che perderci in parole, meglio entrare nel vivo e spiegare in modo dettagliato tutti i vantaggi e le caratteristiche delle stufe elettriche Zephir. E, ancor prima, ecco i modelli migliori

Miglior stufa infrarossi Zephir

Per chi è alla ricerca di un sistema di riscaldamento immediato, la soluzione ideale ed economica è quella di optare per la stufetta alogena Zephir HZP302. Non è basso solo il prezzo [scopri qui quanto costa], ma pure i consumi. Tre i livelli di potenza tra cui scegliere: 400, 800 e 1200 Watt.
La Zephir HZP302 è anche oscillante e dispone di tutti i sistemi di protezione per un uso in sicurezza.

Miglior termoventilatore Zephir

Tra i termoventilatori Zephir consigliamo il TecnoConfort Plus, in quanto si tratta di una stufetta piccola, gradevole alla vista e dotata pure di timer 24h. Due le potenze selezionabili (1000 e 2000 Watt) e una terza modalità adatta per l’estate, ovvero la ventilazione.
Anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto particolarmente economico, come puoi constatare da te cliccando qui.

Miglior camino elettrico Zephir

Il camino rappresenta una delle scelte estetiche più belle e tra i modelli Zephir che più ci hanno colpito, consigliamo l’acquisto dello ZFP2100S. E ti invitiamo subito a vederne qui il design.
Esteticamente bello con l’effetto fiamma che può essere attivato indipendentemente dal riscaldamento. Segnaliamo che il camino non ha il termostato, ma comunque si spegne da solo quando la temperatura supera un determinato limite di comfort predefinito.
Adatto per ambienti di circa 20 mq. Riscalda abbastanza velocemente le stanze piccole, a maggior ragione se si sfrutta la massima potenza di 2000 Watt. Con la minima (1000 Watt) impiegherebbe più tempo.

Poco più avanti descriveremo le tipologie, ma adesso puoi valutare le offerte riguardanti le seguenti stufe elettriche Zephir.

 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2022 17:45

Stufa alogena Zephir: le caratteristiche

Scegliere il livello di potenza in una stufa è molto importante perché permette di gestire meglio il consumo massimo della medesima. Ci sono però delle stufe che consentono solo due variazioni (magari 1000 w e 2000 w) o alcune che hanno solo una potenza. In ogni caso si ha un range di potenza o basso o alto. Difficile trovare dei modelli con potenza minima di 400 watt e massima superiore ai 1500 watt. Non però con la stufa elettrica Zephir che vanta anche dei prodotti con ben 4 regolazioni di potenza: da 400 watt fino a 1600 watt.
A tutto questo si vanno ad aggiungere i vantaggi derivanti dalla base oscillante e dal prezzo non eccessivo, come puoi vedere qui.

Stufa al carbonio Zephir: le caratteristiche

L’unica differenza da sottolineare è l’uso degli elementi in fibra di carbonio.
Qual è il vantaggio?
Un maggior potere riscaldante e una minore luminosità. Quest’ultima caratteristica fondamentale per chi vorrebbe posizionare la stufa in camera da letto anche per la notte.
Pure in questo caso i prezzi non sono elevati [come puoi constatare qui].

Termoventilatore Zephir: le caratteristiche

Poter scegliere è una prerogativa di Zephir che offre prodotti diversi sia nel design che nelle caratteristiche.
Dal punto di vista fisico, si può optare o per termoventilatori da parete o da tavolo. Oppure scegli Zephir zbh20cm e potrai decidere, poi, se metterlo al muro o su una superficie piana.
Al di là di quale sarà la tua scelta, nei termoventilatori Zephir sono presenti funzioni come il termostato regolabile, il timer, l’antigelo e le varie impostazioni di potenza. Cambia però il modo di interagire con il prodotto. I termoventilatori da parete possono essere gestiti a distanza grazie al telecomando, con quelli da tavolo bisogna interagire direttamente con il dispositivo.
Tra le funzioni particolari segnaliamo come alcuni modelli siano dotati anche di ventilazione estiva.
Sì, ma il prezzo? Basso, come dimostrato qui

Termoconvettore Zephir: le caratteristiche

Differenze nelle caratteristiche tra un convettore Zephir e un termoventilatore Zephir?
Nessuna, le funzioni sono le stesse e possono essere più o meno presenti in base al modello che acquisterai
E allora cosa cambia?
Cambia che il convettore è più silenzioso (ma meno veloce). Quindi è una delle stufe elettriche migliori per essere posizionate nelle camere da letto. E alcuni modelli sono anche veloci, come il termoconvettore Zephir zcv2003tt, perché dotati pure di ventola, ma se attiviamo la medesima passa in secondo piano il fattore silenziosità.
Prezzi abbordabili? Assolutamente sì, come dimostrato qui.

Radiatore olio Zephir: le caratteristiche

Differenze nelle funzioni rispetto ad un termoconvettore?
Nessuna, potresti trovare anche le stesse identiche funzioni di un termoconvettore.
E allora in questo caso cosa cambia?
Essendo un radiatore ad olio impiega più tempo per riscaldare una stanza, ma una volta spento, raffreddandosi lentamente, riesce a mantenere la temperatura più a lungo.
Costa più o meno di un termoconvettore?
I prezzi si equivalgono e qui puoi valutare uno dei modelli disponibili.

Camino elettrico Zephir: le caratteristiche

Avere un camino vero in casa non è sempre possibile, ecco perché spesso si ricorre ad un camino elettrico. In entrambi i casi però, l’atmosfera ricreata dalla vera o finta legna che brucia, può essere visibile solo in inverno, visto che già in primavera e in estate non c’è più bisogno di riscaldare una camera.
Ma sai che invece il camino elettrico ti permette di vedere la fiamma anche senza accendere il riscaldamento?
Sì, proprio così, l’effetto fiamma è indipendente. Quindi potrai tenerlo sempre acceso. E in base al modello scelto, puoi optare per camini installabili a pavimento o a parete (come lo Zephir ZFP201).
E sai qual è l’altro grande vantaggio offerto dal camino elettrico Zephir?
Che è economico, guarda qui che prezzo.

Search