Vortice Caldore RT 70221: programmazione giornaliera

Ci siamo già occupati nel nostro sito dei vari convettori della linea Caldore e quello che ci accingiamo a recensire è il modello più avanzato della serie. Cosa lo differenzia dagli altri termoconvettori?
La programmazione giornaliera.
Il Vortice Caldore RT 70221 vanta un timer regolabile ad intervalli di 15 minuti che ci consente di stabilire per quanto tempo deve rimanere accesa la stufetta o tra quanto tempo deve accendersi. Non è possibile, quindi, impostare un’ora precisa.
Questa è l’unica caratteristica che differenzia il convettore RT dal modello intermedio Vortice Caldore R.

Naturalmente essendo il Vortice 70221 il convettore più avanzato della serie Cadore, è anche quello che costa un po’ di più rispetto agli altri due.

 
Vortice 70221 CALDORE' RT

Vortice 70221 CALDORE' RT

Spedizione Gratuita
159,00
7 nuovi da €159,00
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2022 10:41

Vortice 70221 Caldore RT: disattiva o attiva la ventola a piacimento

Uno dei vantaggi più apprezzati nel Caldore RT 70221 Vortice riguarda la possibilità di attivare/disattivare la ventola ad ogni potenza. Non è come quei convettori che consentono tale attivazione solo al massimo livello. Non affatto. In tal caso sei tu a scegliere se usufruire di una maggiore velocità, nella diffusione del calore, alla minima, all’intermedia o alla massima potenza. I livelli corrispettivi sono di: 8000 W, 1200 W e 2000 W.
Stufa che consigliamo per stanze di massimo 25/30 mq, ma solo se quest’ultime sono ben coibentate. Se no il convettore impiegherebbe troppo tempo a riscaldare la camera o comunque non riuscirebbe ad essere efficiente come si spera.
E se vuoi scoprire cos’altro caratterizza il Vortice Caldore RT 70221, leggi quanto abbiamo scritto in basso.

  • Termostato ambiente manuale.
  • Antigelo: per evitare che la stanza possa diventare fin troppo fredda, la stufa elettrica Vortice Caldore RT 70221 si accende quando la temperatura scende sotto i 5 gradi. 
  • Pannello frontale e posteriore in acciaio verniciato grigio antigraffio: stesso materiale anche per le griglie. 
  • Fianchi laterali in resina di plastica: naturalmente si tratta di un materiale autoestinguente. 
  • Pratico avvolgicavo: ci permette il rimessaggio ordinato della stufa. 
  • Piedini di appoggio: per evitare che il convettore si ribalti. Inoltre i gommini sono antisdrucciolo. 
  • Dimensioni senza piedini di appoggio: 685 x 415 x 100 mm.
  • Dimensioni con piedini di appoggio: 685 x 415 x 200 mm.
  • Installabile sia a pavimento che a parete: per il montaggio a muro è necessario acquistare separatamente le staffe. 
  • Peso: 5,3 kg.

Caldore RT Vortice 70221: prezzo e opinione finale

Vortice Caldore RT 70221Consigliamo o no l’acquisto del termoconvettore Vortice Caldore RT 70221? Sì, ma solo se sei interessato ad un convettore ventilato e con timer. Se il timer non lo ritieni necessario, allora tanto vale spendere di meno e optare per il Caldore Vortice R 70211, la cui unica differenza rispetto al modello RT è proprio l’assenza del programmatore giornaliero.
Se non sei interessato alla ventilazione forzata, beh allora spendi ancora di meno e opta per la versione base Caldore 70201 [acquistabile qui].

Insomma, valuta attentamente le caratteristiche in più di questo prodotto, così da capire se è davvero ciò che fa per te o se sono migliori (per il tuo fabbisogno) le versioni più economiche.
Per il resto il Vortice Caldore RT 70221 è un convettore soddisfacente e che ci piace tanto per la possibilità di attivare o disattivare a piacimento la ventola.
Hai deciso che questo è il modello Vortice Caldore che fa al caso tuo?
Se è così, allora clicca qui e scopri se è ancora disponibile.

Search