Stufe elettriche Tristar: vari modelli e tipologie tra cui scegliere

stufe elettriche TristarQualsiasi sia il sistema di riscaldamento elettrico da te desiderato, Tristar sa offrirti la giusta soluzione.
Tra le varie stufe elettriche Tristar che descriveremo in questo articolo, troviamo: stufa alogena, stufa al quarzo, termoventilatore e radiatore ad olio. Quindi avrai proprio l’imbarazzo della scelta e per aiutarti in questo compito andremo a descrivere le caratteristiche di ogni tipologia. Cliccando sui link potrai, invece, scoprire prezzi e disponibilità dei vari prodotti.

Miglior termoventilatore Tristar per stanze fino a 15/20 mq

Il miglior termoventilatore Tristar, a nostro avviso, è il modello Ka 5064. Stufa elettrica convincente sia sotto il profilo estetico che sotto il profilo economico. Infatti, oltre a consumare poco (massima potenza di 1000 watt, minima di 750 Watt) non costa nemmeno tanto [come puoi vedere qui].
Motivi che ci spingono a consigliarla e qualora volessi saperne di più, ti invitiamo a leggere la recensione completa cliccando su Tristar Ka 5064.

Miglior termoconvettore Tristar per stanze fino a 25 mq

Se piuttosto che un termoventilatore, sei maggiormente indirizzato all’acquisto di un convettore elettrico, ma non disdegneresti un prodotto dotato di ventola, allora ecco Tristar KA-5914. Non un termoconvettore qualunque, visto che consente l’attivazione e la disattivazione della ventilazione forzata ad ogni livello di potenza. Quindi, questa sarà una scelta che spetterà a te in base alle tue necessità.
Le potenze selezionabili sono: 750, 1250 e 2000 Watt.
Stufa che dispone anche del termostato ambiente regolabile e del timer. E se vuoi scoprire pure quanto costa, clicca qui.

Miglior riscaldatore elettrico Tristar anche per ambienti lavorativi

Il riscaldatore elettrico è in pratica una sorta di termoventilatore, solo che la fisionomia e la portata d’aria superiore lo rendono più efficace e adatto anche per ambienti lavorativi. Il modello che ti consigliamo è il Tristar KA 5060 che, grazie alla sua potenza massima di 2000 watt, è adatto per ambienti fino a 25 mq.
Non importa che vi sia umidità, tanto il prodotto è impermeabile (resiste agli schizzi di acqua).

Ecco qui di seguito delle offerte (verifica on un click se sono ancora attive) riguardanti le seguenti stufe elettriche Tristar.

 
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 15:40

Stufa alogena Tristar: caratteristiche

Ideale solo per i piccoli ambienti, la stufa alogena Tristar vanta una base oscillante per una diffusione del calore più uniforme. Possibilità di regolare anche diverse potenze di riscaldamento. Non mancano i dispositivi di sicurezza, come la protezione anti-ribaltamento che spegne la stufa elettrica in caso di caduta.
A completare un prodotto ottimo per un riscaldamento immediato ci pensa il prezzo d’acquisto non elevato, come dimostra il modello Tristar KA-5019, se vuoi scoprirne il costo clicca qui.

Stufa al quarzo Tristar: caratteristiche

A dispetto delle stufe alogene vantano un potere riscaldante minore. Per ciò che riguarda invece le caratteristiche, quest’ultime non si discostano da quelle già citate nella tipologia precedente. Quindi l’unica differenza deriva solo dal diverso uso di lampade, in questo caso al quarzo.
Solo questa è la differenza?
Dal punto di vista tecnico sì, dal punto di vista economico no, perché in linea generale le stufe elettriche Tristar al quarzo sono più economiche dei modelli alogeni. Ne è una dimostrazione Tristar ka 5011.

Termoventilatore Tristar: caratteristiche

Il termoventilatore produce calore per merito della convenzione che può essere elettrica o ceramica. Di certo però grazie alla ventola la diffusione del calore è più rapida.
Di quali funzioni è dotato il termoventilatore Tristar?
Tra le varie, oltre alle già citate in precedenza (come l’oscillazione e le diverse potenze selezionabili) troviamo il termostato e la funzione anti-gelo.
Cioè?
Due funzioni che assicurano il funzionamento automatico delle stufe elettriche Tristar. Infatti il primo al raggiungimento di una determinata temperatura, spegne l’elettrodomestico. Il secondo invece lo accende quando la temperatura nella stanza scende al di sotto di un certo livello.

In alcuni modelli è presente anche il timer per programmare lo spegnimento. E grazie al telecomando gestisci il tutto a distanza. Vantaggio che potrai sfruttare con il Tristar KA-5044, che ti invitiamo a scoprire qui.
Vi sono dei termoventilatori dotati della modalità di di ventilazione estiva, così utilizzerai la stufa pure nei periodi più caldi.
Dal punto di vista del design, ce n’è per tutti i gusti. Per chi desidera stufe più “imponenti”, Tristar propone dei termoventilatori a torre. Per chi invece vuole ridurre al minimo l’ingombro, ecco invece dei modelli da tavolo come il Tristar KA-5039. Stufetta che puoi valutare qui.

Radiatore ad olio Tristar: caratteristiche

Il radiatore ad olio produce calore per mezzo dell’olio che viene riscaldato. Vengono facilmente utilizzati per ambienti un po’ più grandi e sono piuttosto efficienti (naturalmente bisogna acquistare una stufa dalla potenza termica adeguata alla stanza).
Tra le caratteristiche troviamo il termostato, la funzione antigelo, il timer e il regolatore di potenza. In più si può usufruire di comode ruote pluridirezionali che consentono un facile trasporto della stufa. Vantaggio di cui potrai usufruire con Tristar KA-5131 [scoprilo qui].

Search