Stufa elettrica con telecomando: consigli d’acquisto e non solo

stufa elettrica con telecomandoAmi la comodità? Stare sdraiato nel letto e decidere senza nemmeno alzarti, quando è il caso di accendere o magari spegnere la stufa elettrica?
Quando possiamo viziarci, perché non farlo? D’altronde chissà che “fastidio” se ancora oggi bisognava cambiare canale della tv interagendo direttamente con il dispositivo. Per fortuna è stato inventato il telecomando. Questa stessa “fortuna” potrai averla con la stufa elettrica. Imposta le funzioni che vuoi senza nemmeno alzarti dal letto o dal divano. Insomma, goditi il relax.
“Sì, ma quali sono le funzioni che è possibile attivare a distanza?”
A questa domanda risponderemo nei prossimi paragrafi elencandoti quelle che riteniamo essere le migliori stufe elettriche con telecomando, di cui potrai leggere le recensioni. 

Prima dei nostri consigli di acquisto, puoi intanto valutare queste offerte che, naturalmente, riguardano delle stufe elettriche con telecomando già in dotazione

 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2022 22:18

Termoventilatore con telecomando: consigli d’acquisto

Tra le varie tipologie di stufe elettriche la tua attenzione è rivolta ai termoventilatori, visto grazie alla ventola riscaldano velocemente?
Allora, visiona l’elenco in basso. Trovi tutti i link (verso le recensioni) relativi ai modelli che consigliamo di acquistare.

  • Argo Chic Silver: termoventilatore ceramico da parete.
  • Imetec CFH2-100: termoventilatore ceramico da pavimento, potenza minima 1000 watt, massima 2200 watt.
  • Klarstein Skyscraper Heat: potenza minima 1600 watt, massima 2500 watt; si tratta di un termoventilatore ceramico da pavimento.

Termoconvettori con telecomando: consigli d’acquisto

Quanto fatto in precedenza, si ripeterà adesso. Solo che stavolta non ci occuperemo più di consigliarti dei termoventilatori, bensì dei termoconvettori elettrici.
Di seguito i link per le recensioni dei modelli da noi consigliati.

  • Klarstein Bornholm: linea dei convettori dal design elegante.
  • Klarstein Datscha Analog: termoconvettore tra i più particolari in commercio per via del suo design circolare che consente un riscaldamento a 360°.

Camini elettrici con telecomando: consigli d’acquisto

Se non sei interessato né ai termoventilatori né ai termoconvettori, allora probabilmente sei alla ricerca dei camini elettrici.
Tutti i modelli da noi consigliati in basso vantano il telecomando, così potrai disattivare e attivare l’effetto fiamma quando preferisci.

Stufe elettriche con telecomando: le funzioni

La classica funzione presente nel telecomando, che ovviamente non può mancare, è “on/off”, quindi accendere e spegnere il piccolo elettrodomestico.
Le stufe elettriche moderne sono ormai quasi tutte dotate di termostato ambiente.
Cos’è il termostato?
Il dispositivo che ci permette di impostare la temperatura massima che vogliamo venga raggiunta nella stanza (ad esempio 28°). Grazie alla stufa elettrica con telecomando potremmo impostare la temperatura desiderata senza doverci avvicinare al dispositivo.

Vorresti diminuire la potenza?
Potrai farlo con il telecomando e a tal proposito consigliamo Argoclima Chic Silver. E come saprai ciò ti permetterà anche di risparmiare visto che maggiore sarà la potenza assorbita e maggiore sarà il consumo. Caratteristica che ormai è presente in ogni modello o perlomeno in quelli moderni.

Altra funzione molto comoda è quella del timer.
Cos’è il timer?
Per chi non lo sapesse il timer è un dispositivo che permette di impostare l’ora di accensione del prodotto. Se vuoi che si accenda tra sei ore, imposti tale parametro e la stufa elettrica con telecomando si accenderà in automatico senza bisogno che tu faccia nulla. Questa è un’ottima opzione per chiunque voglia trovare la stanza calda prima di arrivare in casa, ad esempio.

“Quindi con una stufa elettrica con telecomando potrei gestire anche questa funzione?”
Assolutamente sì. Ricorda però che non tutti i timer sono h24 (quindi impostatili per qualsiasi ora del giorno e per intervalli orari), alcuni consentono solo di impostare l’accensione.

Search