Stufa elettrica per 70 mq: consigli d’acquisto

Devi riscaldare un ambiente di circa 70 mq?
E vuoi farlo utilizzando una stufa elettrica?

Ottima idea, visto che usare le stufe elettriche non comporta il consumo di ossigeno, di conseguenza si ha il vantaggio di poterle utilizzare anche in ambienti chiusi. E nel nostro articolo vogliamo aiutarti a trovare il prodotto adatto alle tue esigenze. Per questo, in basso, potrai attenzionare vari modelli, così da scoprire qual è la stufa elettrica per 70 mq che fa al caso tuo.

Riscaldatore ceramico da 5 kw: consigliamo Trotec TDS 30 M

Non si tratta del classico riscaldatore elettrico, il Trotec TDS 30 M grazie agli elementi in PTC è una stufa più veloce di quelle con “normali” elementi riscaldanti. La sua potenza massima di 5 kw la rende idonea per riscaldare ambienti di circa 70 mq. Ma naturalmente devi sempre tenere in considerazione il livello di coibentazione dell’ambiente. Più è basso più tempo ci vorrà affinché la stufa faccia il suo dovere.

Due i livelli di potenza selezionabili: oltre a 5 kw, pure 3,3 kw (solo in quest’ultimo caso è possibile collegare il generatore d’aria anche in quelle case con normale contratto energetico da 3 kw).
Possiamo anche far funzionare in modo automatico il riscaldatore, tanto è dotato di termostato. Quindi, scegli la temperatura di comfort e poi pensa a tutto il Trotec TDS 30 M.

E per chi volesse usufruire della forte ventilazione di tale generatore anche in estate, beh gli basterà semplicemente passare alla “modalità ventilazione”. 
Presente anche una funzione post-ventilazione, così da raffreddare i componenti velocemente.
Riscaldatore che piace anche esteticamente e ti invitiamo a scoprire qui design e prezzo.

Riscaldatore elettrico da 9 kw per 70/80 mq: consigliamo Trotec TDS 50 M

A differenza del cannone d’aria elettrico precedente, stavolta abbiamo un classico riscaldatore elettrico (nessun elemento in PTC). Però tale modello, il Trotec TDS 50 M, è più potente. Visto che è in grado di raggiungere i 9 kw di potenza (la minima è di 4,5 kw). La portata dell’aria è di ben 844 m³/h.
Al di là di questa maggiore prestanza e del fatto che non abbia elementi in ceramica, il Trotec TDS 50 M non si discosta molto dal generatore precedente TDS 30 M. Quindi, anche in tal caso ritroviamo il termostato ambiente regolabile, la post-ventilazione e la modalità solo ventilazione.
Dal punto di vista economico questa stufa elettrica per 70 mq (va bene anche per 80 mq) non costa tanto [scopri qui il prezzo].

Riscaldatore elettrico certificato Tuv: consigliamo Trotec TDS 50 E

La differenza sostanziale tra il Trotec TDS 50 E e il modello precedente Trotec TDS 50 R sta nella certificazione TUV, oltre che nel diverso design. Ma parliamo del primo aspetto.
Chi è TUV?
Si tratta di un ente internazionale (con sede pure in Italia) che si occupa di testare la qualità dei prodotti. Quindi, ai prodotti idonei viene dato una sorta di “attestato di qualità”.
Per il resto il Trotec TDS 50 E si differenzia dal TDS 50 R per il design rettangolare con pareti doppie. Non c’è nessun‘altra diversità tra i due generatori di aria calda, se non ovviamente il prezzo [scopri qui quanto costa il TDS 50 E]. 

Search