Individuare il marchio giusto significa essere già a buon punto nella scelta finale della stufa elettrica. Con “marchio giusto” intendiamo un brand che sia affidabile e che commercializzi prodotti di sicura qualità. E quindi per essere già a “metà dell’opera” ti consigliamo le stufe elettriche Dcg. Per completare anche l’altra metà devi ora scegliere la tipologia che più fa per te.
Stufe elettriche Dcg: prezzi dei modelli consigliati
Se però non hai bisogno di conoscere le caratteristiche delle varie tipologie e vuoi subito concentrarti sui prezzi, in basso avrai modo di visualizzare i prezzi delle tre stufe elettriche Dcg che ci hanno particolarmente convinto. Se delle medesime vuoi conoscere anche le caratteristiche ti basta solo cliccare sui link “Scopri l’offerta”. Ciò ti permetterà di verificare pure la disponibilità di tali modelli.
Dcg stufe elettriche infrarossi: quarzo, carbonio e alogene
Tre differenti stufe elettriche Dcg riescono a riscaldare tramite infrarossi: alogena, quarzo e carbonio.
Qual è la differenza tra le tre categorie?
Nella “pratica” cambia solo la tipologia di lampada ma questa “pratica” ci porta a valutare alcuni vantaggi piuttosto che altri. Le stufe al quarzo sono le meno performanti ma le più economiche. Proprio l’opposto delle stufe in carbonio che sono le migliori sia in termini di prestazioni sia in termini di non elevata luminosità (il riflesso è minore quindi sono perfette, ad esempio, per la stanza da letto). Nel mezzo troviamo le stufe alogene che, a parità di potenza, riscaldano meglio delle stufe al quarzo e un filino peggio di quelle al carbonio. E sono anche le più luminose.
Vero che quelle al quarzo (a parità di caratteristiche) costano meno, ma tutte e tre comunque sono assolutamente alla portata di tutti e con questo link potrai constatarlo.
Termoventilatore Dcg: le caratteristiche
Al di là delle funzioni (come termostato regolabile, timer, ecc.) che saranno più o meno presenti a seconda del termoventilatore acquistato, potrai scegliere tra due diversi design: verticale o orizzontale.
Quale scegliere tra i due?
Dal punto di vista del funzionamento non cambia nulla. Il riscaldamento di un piccolo ambiente domestico è comunque assicurato. Ciò che cambia è lo spazio che occuperà. E questo dato dovrai essere tu a valutarlo in base a dove decidi di piazzarlo.
In bagno vorresti metterlo sopra una mensola ma non ci entrerebbe in verticale?
Allora opta per il termoventilatore orizzontale.
Il diverso design incide sul prezzo finale di acquisto?
No, ad incidere sul prezzo saranno solo le diverse funzioni. Visto che siamo in tema di prezzo, dai un’occhiata a questa offerta.
Termoconvettore Dcg: le caratteristiche
Ciò che contraddistingue i termoconvettori rispetto ai termoventilatori è la maggior lentezza. Impiegano più tempo a riscaldare la stanza, vista l’assenza della ventola. Mancanza che però li rende vantaggiosi in termini di silenziosità.
I termoconvettori Dcg hanno risolto però il problema della lentezza grazie alla funzione turbo. Così, se non puoi aspettare i tempi dell’elettrodomestico per riscaldare una stanza, puoi dargli un piccolo aiutino attivando questa funzione.
“Non ci vuole,invece, un grosso aiuto economico per acquistarli?”
Assolutamente no, come puoi vedere da questo prezzo.
Radiatore ad olio Dcg: le caratteristiche
I radiatori sono in genere le stufe elettriche più pesanti. Trasportarle può diventare difficile. E magari hai proprio quel fastidioso mal di schiena che ha deciso di non abbandonarti. Tuttavia il radiatore adesso ti serve nella camera da letto che è fin troppo fredda. Sarai costretto a sforzarti per portarlo lì. Questa situazione però non accade scegliendo il radiatore ad olio Dcg, visto che tutti i modelli dispongono di ruote che consentono di spostarlo con estrema facilità.
Fatti conquistare dalle tante funzioni e dall’ottima trasportabilità di questi prodotti.