Abbiamo parlato nei nostri articoli di come la stufa elettrica sia ormai diventata un complemento d’arredo. Non ci si ferma più a comprare la “prima che capita” basta che consumi poco. Adesso più che mai, anche grazie ai tanti modelli in commercio, subentra nella scelta pure il fattore estetico. Vogliamo quindi un sistema di riscaldamento, sì, che sia efficace, ma che faccia la sua bella figura se messo in salotto o magari in cucina. E se anche tu pretendi un prodotto elegante, allora optando per le stufe elettriche Klarstein andrai incontro alle tue esigenze.
Klarstein stufe elettriche: prezzi e recensioni dei migliori modelli!
Scegliere le tre migliori stufe elettriche Klarstein non è stato facile (in basso potrai vedere già i prezzi o magari decidere di leggere le recensioni). E non tanto per una difficoltà dovuta all’aspetto qualitativo (che è assolutamente un valore aggiunto di questi prodotti) ma dovuta all’aspetto estetico.
- Klarstein Lausanne (caminetto elettrico a parete).
- Klarstein St Moritz (camino elettrico vintage).
- Klarstein Chamonix (camino elettrico).
Termoconvettore Klarstein: caratteristiche e modelli
Il termoconvettore generalmente, riscaldando a convenzione, dimostra di essere una delle stufe elettriche più lente presenti in commercio, ma non i modelli della Klarstein, visto che parliamo di convettori ventilati. Quindi grazie alla ventola il calore viene diffuso velocemente. Al di là di questa preziosa caratteristica, ne presenta tante altre, come ad esempio il termostato regolabile in modo che l’elettrodomestico si spenga una volta raggiunta la temperatura da te stabilita. Con la funzione antigelo si ha invece l’effetto opposto, ovvero la stufa si accende quando la temperatura è troppo bassa.
Le varie impostazioni del termoconvettore possono essere regolate sia interagendo con il display lcd e sia a distanza tramite il telecomando.
Un’ulteriore nota di merito va data, come dicevamo anche all’inizio, all’aspetto estetico. I design sono assolutamente “rivoluzionari”, come ad esempio quello della Klarstein Datscha che, essendo circolare, permette di diffondere in modo più uniforme il calore.
Naturalmente è anche possibile scegliere il classico ma elegante design rettangolare sempre ad un buon prezzo di mercato, come puoi vedere qui.
Termoventilatore Klarstein: caratteristiche e modelli
Il termoventilatore Klarstein si distingue dal termoconvettore perché funziona sempre con la ventola attiva (quindi l’effetto convettivo è sempre forzato). Inoltre, tali modelli vantano pur sempre un design elegante ma differente da quello dei convettori (per ciò che concerne le funzioni e i vari comandi non cambia nulla).
Cosa cambia fisicamente?
I termoventilatori Klarstein vantano una struttura a torre con base oscillante per distribuire meglio il calore. tra i modelli migliori noi citiamo di certo Klarstein Skycraper Heat.
Camini elettrici Klarstein: caratteristiche e modelli
Il camino elettrico rappresenta la stufa elettrica Klarstein, a nostro giudizio, più bella. Puoi scegliere tra diversi design, come ad esempio St. Mortiz (già citato tra i migliori) o magari il Klarstein Castillo. E di certo questi diversi modelli hanno una cosa in comune: l’eleganza. Avere un camino Klarstein in casa significa aggiungere un tocco di classe in più. Ma non vogliamo farci attrarre troppo dall’aspetto estetico [tuttavia non possiamo non consigliarti di dare un’occhiata a questo camino Klarstein e capire perché noi, e non solo, ne parliamo in modo così positivo] e dunque è il caso di scoprire pure le caratteristiche.
Innanzitutto potrai contare sia sulla funzione antigelo che sul termostato, quindi ciò garantisce anche un funzionamento completamento automatico della stufa. In secondo luogo la potenza è regolabile e non l’unico parametro ad essere modificabile, perché anche l’effetto fiamma può essere regolato in base all’intensità luminosa desiderata. E attenzione, se vuoi attivare solo l’effetto fiamma (davvero realistico) e non il sistema di riscaldamento, potrai farlo.