Stai cercando un caminetto elettrico elegante, silenzioso e con effetto fiamma realistico e regolabile?
Un camino elettrico che non occupi nemmeno tanto spazio?
Allora la soluzione ideale è Melchioni Wallflame Mini.
Stufa che corrisponde alla descrizione appena fornita e di cui avrai modo di scoprire tutto, ma proprio tutto, nel corso della recensione.
- Camino da parete per ambienti fino a 20 mq.
- Potenza minima e massima: 900 watt – 1800 watt.
- Effetto della fiamma regolabile e indipendente.
- Gestione anche a distanza tramite telecomando.

Melchioni Wallflame Mini
- Melchioni
Caminetto elettrico a parete Melchioni Wallflame Mini: no ad incasso!
Hai il timore di non avere spazio per collocare a terra il caminetto elettrico Melchioni Wallflame Mini?
Di certo questo non sarà un problema visto che il Melchioni Wallflame Mini si installa solo a parete. Precisiamo: non ad incasso perché il camino deve far fuoriuscire l’aria e, incassandolo, il passaggio di quest’ultima sarebbe ostruito.
Ma non sarà ugualmente ingombrante anche se verrà installato a parete?
Alcuni camini non vantano dimensioni davvero mini, tanto che risulta un problema pure l’installazione a parete.
Tra l’altro, considerando che il Melchioni Wallflame Mini non può essere incassato, potrebbe sopraggiungere un altro “problema”. Ovvero: uno spessore eccessivo che fa sporgere fin troppo il camino (per un aspetto estetico che molti, magari, non gradirebbero). Il Melchioni Wallflame Mini però, spazza via ogni dubbio e ogni eventuale problema visto che vanta uno spessore di soli 11 cm (largo 66 cm e alto 52 cm).
Per ciò che concerne sempre il design, segnaliamo la bellezza del pannello frontale curvato. Una struttura davvero particolare che non potrai non apprezzare anche a camino spento. A camino acceso ci sono ben poche parole per descrivere il bellissimo effetto fiamma, con la medesima che può essere regolata a tua discrezione.
Su questo caminetto elettrico Melchioni Wallflame c’è ancora altro da scoprire, per questo ti invitiamo a vedere qui di seguito le restanti caratteristiche:
- Selettore di potenza: potrai scegliere se attivare il camino alla massima potenza (1800 Watt) o se alla minima (900 Watt).
- Ciottoli veri.
- In dotazione: oltre ai ciottoli pure il kit per l’installazione (montaggio che non richiede la necessità di un tecnico) e il telecomando.
Melchioni Wallflame Mini: prezzo e opinione finale
Tiriamo adesso le somme e passiamo alla nostra conclusione finale, che parte da un’iniziale domanda:
Cosa ci ha particolarmente colpito del Melchioni Wallflame Mini e perché preferirlo ad altri caminetti elettrici?
Ci ha indubbiamente colpito il design (il pannello frontale curvo è davvero particolare) e lo consigliamo rispetto ad altri camini elettrici perché è di piccole dimensioni. Ideale per chi non ha molto spazio a disposizione e cerca un prodotto non ingombrante.
Quindi, la nostra opinione finale sul Melchioni Wallflame Mini è positiva, ma ti invitiamo a leggere pure le opinioni degli utenti che già lo hanno comprato. Opinioni che puoi leggere qui.
L’unico lato “negativo” di questo caminetto della Melchioni è l’assenza del termostato.