Trotec Tds 75 R: riscalda grandi ambienti senza installazioni laboriose

Trotec Tds 75 RHai intenzione di riscaldare una serra?
Devi riscaldare un cantiere o magari un ambiente di stoccaggio?
Hai bisogno di un sistema di riscaldamento per uso industriale?
Per tutte queste domande (e non solo) c’è una risposta: Trotec Tds 75 R. Il riscaldatore elettrico potente che offre un notevole vantaggio.
Quale?
Installazione rapida e semplice. Non dovrai installare dei tubi per trasportare l’aria, quello che devi fare è solo trovare posto al riscaldatore (che tra l’altro non è nemmeno ingombrante), attaccarlo alla corrente e avviarne il funzionamento. Niente di più e niente di meno. Tutto davvero semplicissimo.

Il Trotec Tds 75 R non garantisce solo una maggiore semplicità di installazione, ma offre tanti altri vantaggi che evidenzieremo brevemente adesso per poi approfondirli dal prossimo paragrafo.
  • Consigliato per ambienti fino a 200/250 mq: bisogna anche considerare che più è ampia la zona da riscaldare, più il generatore d’aria sarà lento a riscaldare. Di conseguenza se siamo sotto i 100 mq, il Trotec TD 75 R riscalderà il tutto velocemente. Ma già oltre i 200 mq bisognerà tenerlo acceso per più tempo prima che riesca a riscaldare tutta la zona.
  • Tre livelli di riscaldamento: 5 kw – 10 kw – 15 kw.
  • Grado di protezione IP44: quindi ideale per essere utilizzato in ambienti lavorativi.
  • Anche solo ventilazione.
  • Portata d’aria: 1100 m³/h.
TROTEC Riscaldatore elettrico TDS 20 R (3 kW)

TROTEC Riscaldatore elettrico TDS 20 R (3 kW)

109,95
2 nuovi da €109,95
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2022 22:37

Trotec Tds 75 R: perfetto anche per gli ambienti chiusi

Un altro dei benefici di cui potrai usufruire con il riscaldatore Trotec Tds 75 R riguarda la possibilità di poterlo utilizzare anche negli ambienti chiusi.  Ciò non sarebbe possibile se utilizzassi un normale riscaldamento a gas, visto che ci sarebbe un consumo di ossigeno (per via della condensa) e pure l’emissione di gas di scarico. Di conseguenza tali sistemi non sono proprio ottimi per un utilizzo in ambienti non aerati. Ma con il riscaldatore Trotec Tds 75 R questo è un problema che non ti riguarderà, visto che la stufa è elettrica e non consuma ossigeno e non emette nessun gas di scarico.

“Ma essendo un prodotto elettrico, non c’è il pericolo derivato dal surriscaldamento?”
Non c’è questo pericolo perché il riscaldatore Trotec è dotato dell’apposito dispositivo antisurriscaldamento. Quindi potrai utilizzarlo in modo continuo e, prima ancora che possano verificarsi dei problemi, la stufa si spegnerà automaticamente.

Sempre a proposito di sicurezza, segnaliamo il grado di protezione IP44.
Cosa significa?
Significa che il riscaldatore è protetto sia dai corpi solidi superiori ad un 1 mm di diametro e sia dagli spruzzi d’acqua provenienti da ogni direzione.
Altro fattore importante è la presenza del termostato regolabile, così il riscaldatore funzionerà in modo automatico in base al livello di comfort desiderato. E se vuoi scoprire tutti gli altri vantaggi, ecco di seguito un elenco conclusivo:

  • Selettore di potenza: in modo da decidere di volta in volta la potenza necessaria (potrai scegliere tra 5, 10 e 15 kw).
  • Post-ventilazione: serve per raffreddare i componenti.
  • Solo funzione ventilazione: questa funzione ci permette di utilizzare il riscaldatore solo come generatore di aria fredda.
  • Alimentazione: 400V/50 Hz.
  • Livello di rumorosità massimo: 57 db (dato che ci fa apprezzare pure la non eccessiva rumorosità).
  • Maniglia integrata: per facilitare il trasporto del riscaldatore elettrico (tra l’altro pesa 19 kg).
  • Dimensioni del prodotto: 495 x 350 x 520 mm.

Tds 75 R Trotec: prezzo e opinione finale

Perché acquistare il riscaldatore Trotec Tds 75 R?
Perché ti permette di riscaldare una serra, un cantiere, un impianto produttivo, un locale commerciale (fino a 250/300 mq) senza il bisogno di installare dei tubi. Inoltre, può essere usato anche in un ambiente chiuso tanto non consuma ossigeno e non emette gas di scarico (a differenza dei riscaldamenti a gas).

Altro punto a favore riguarda la sicurezza (grazie agli appositi sistemi e alla protezione IP44) e la facilità d’uso (comandi intuitivi e termostato regolabile). Ragion per cui non possiamo che consigliarne l’acquisto. E se sei interessato a comprare il Trotec Tds 75 R puoi cliccare qui per rivedere il prezzo e verificare la disponibilità di questo prodotto.

Search