Stufa elettrica per 50 mq: i riscaldatori consigliati

Per ambienti di circa 50 mq è necessario disporre di stufe elettriche piuttosto potenti. Solitamente i modelli da 3 kw o dalla potenza superiore vanno più che bene. E vogliamo subito tranquillizzare tutti coloro che si stanno chiedendo: “Ma una stufa da 3 kw può andar bene per una comune abitazione con contratto da 3 kw?”, ebbene sì.
Sì, perché intanto a disposizione si hanno 3300 Watt. Di conseguenza anche utilizzando un modello da 3 kw non ci sarebbe il rischio che la luce salti. Certo, non deve essere acceso nient’altro o comunque nient’altro che consumi tanta energia.
Questa era una precisazione opportuna da fare, ma dai prossimi paragrafi ci occuperemo solo di consigliarti la stufa elettrica per 50 mq adatta alle tue esigenze.

Prima di passare ai nostri consigli di acquisto, ecco intanto delle offerte di cui potresti subito approfittare per acquistare ad un prezzo più conveniente le seguenti stufe elettriche per 50 mq.

 

Riscaldatore elettrico per 50 mq: consigliamo Master B3.3 EPB

Con la sua potenza di ben 3,3 kw, il Master B 3.3 EPB può andar bene per ambienti di massimo 50 mq. La portata dell’aria è di 510 m3/h.
Questo riscaldatore elettrico può essere alimentato con la classica presa presente in casa, ovvero quella da 220 V. Adatto per essere utilizzato in ambienti lavorativi e in zone umide, visto il suo grado di protezione è IP24.
Per chi non desiderasse usarlo ad una potenza di 3,3 kw, può comunque optare per quella minore di 1,65 kw
Concludiamo questa breve descrizione segnalando che il Master B3.3 vanta un termostato integrato e la struttura del generatore è in acciaio, quindi è un prodotto piuttosto robusto, ma non troppo pesante. Infatti il peso netto è di soli 5,1 kg
E se adesso vuoi scoprirne pure il prezzo, clicca qui

Riscaldatore elettrico di design per 50 mq: consigliamo Trotec TDS 19 E

Rispetto alla stufa elettrica precedente, ci ritroviamo a parlare di un modello meno potente (3 kw), ma dal punto di vista estetico è un prodotto più gradevole [come puoi vedere qui]. Il Trotec TDS 19 E grazie al suo design poco ingombrante e rosso fuoco è una soluzione ideale per chi intende utilizzare la stufa per riscaldare magari un ampio salone. Senza però rinunciare al tocco estetico.
Anche questo generatore di aria calda è dotato di termostato e puoi scegliere tra due potenze (non solo 3 kw, anche 1,5 kw).
Come ogni riscaldatore elettrico non brucia l’ossigeno quindi è perfetto per l’uso in luoghi chiusi.
Vuoi scoprire quanto costa? Clicca qui

Riscaldatore ceramico per 50 mq: consigliamo Trotec TDS 20 M

C’è una differenza netta che contraddistingue il Trotec TDS 20 M dagli altri due riscaldatori citati in precedenza. Tale diversità riguarda gli elementi in PTC. La ceramica, infatti, consente di riscaldare ancor più velocemente. Inoltre, non c’è nemmeno il pericolo surriscaldamento.
E se vuoi saperne di più su questo generatore elettrico di aria, puoi cliccare qui per scoprire prezzo e ulteriori caratteristiche.

Riscaldatore radiale per 50 mq: consigliamo Trotec TDS 20 P

Altro riscaldatore Trotec, solo che in tal caso siamo di fronte ad un generatore radiale.
E questa novità cosa comporta?
Comporta una distribuzione del calore più uniforme e una maggiore silenziosità. Ciò è dovuto al fatto che all’interno del riscaldatore è stato installato un potente ventilatore radiale simile ad una ruota a pale. Di conseguenza si sono uniti i vantaggi della ventilazione radiale a quella a pale (maggiore portata e pressione più elevata) e ne è nato l’ottimo Trotec TDS 20 P.
Stufa elettrica che puoi scoprire qui in modo più dettagliato.

Search