Rowenta CO305: il termoconvettore con funzione antigelo

Stai cercando un termoconvettore da utilizzare sia in estate che in inverno, pratico e comodo da utilizzare e trasportare, e magari che sia economico? Sembra strano, ma noi ce l’abbiamo: è Rowenta CO305.

Rowenta CO305 Vectissimo Turbo è un termoconvettore elettrico, per cui utilizza una resistenza di tipo elettrica che, riscaldandosi, scalda l’aria, che viene poi diffusa nell’ambiente.

Questo particolare dispositivo può raggiungere una potenza fino a 2400 W, per cui è in grado di riscaldare in modo efficiente la tua abitazione. Ma se fossi preoccupato per il consumo, non ti preoccupare. La modalità ECO permette infatti di regolare la potenza fino a 1200 W, per mantenere il calore uniforme e abbattere i consumi energetici.

Comodo da trasportare, grazie alla speciale maniglia ergonomica, potrai portarlo ovunque tu desideri, per riscaldare il tuo ufficio, o la tua casa in montagna.

Potrai regolare temperatura e potenza in modo semplice e pratico grazie alle due manopole e la funzione antigelo ti permetterà di mantenere la temperatura sempre al di sopra dei 5°C. Una volta raggiunta questa temperatura, il dispositivo si attiva in automatico, riscaldando l’ambiente.

La funzione “Turbo” e l’ampia griglia consentono inoltre di diffondere il calore in ambienti fino a 25 m², offrendo il massimo comfort in tutto l’ambiente. Ma queste sono solo alcune delle funzioni offerte da Rowenta CO305. Vediamo insieme quali sono le altre.

Tra gli innumerevoli vantaggi di Rowenta CO305 abbiamo sicuramente il prezzo molto vantaggioso. Scopri con noi come ottenerlo a un prezzo stracciato.

 
Rowenta, Vectissimo II CO3030F0

Rowenta, Vectissimo II CO3030F0

100,28
2 nuovi da €100,28
Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 16:26

Rowenta CO305: un prodotto “2 in 1”

Abbiamo già anticipato il fatto che Rowenta CO305 sia un termoconvettore elettrico, per cui la resistenza elettrica, riscaldandosi, scalda l’aria a sua volta. L’aria viene poi diffusa nell’ambiente tramite la comoda ventola, garantendo un riscaldamento uniforme.

Ciò che ancora non sapevi è che questa ventola può avere due usi differenti: può generare l’aria calda, ma è in grado anche di spostare quella fredda. In questo modo potrai utilizzare il dispositivo sia per riscaldare che per raffrescare l’abitazione.

Per questo motivo Rowenta CO305 è un’innovazione nel settore dei termoconvettori, in quanto unisce due prodotti in uno: il termoconvettore e il ventilatore. In questo modo non dovrai spendere il doppio dei soldi, ma avrai un dispositivo comodo da utilizzare sia in estate che in inverno.

  • Ottimo per riscaldare superfici fino a 25 m²: la griglia spaziosa e la funzione Turbo fanno sì che l’aria calda si diffonda in modo efficace e uniforme in tutto l’ambiente;
  • Ventilatore e termoconvettore nello stesso dispositivo: la ventola contenuta nel dispositivo fa sì che questo possa essere utilizzato sia in estate, per raffrescare, che in inverno, per riscaldare;
  • Funzione ECO: imposta automaticamente la potenza a 1200W, in questo modo potrai diminuire i consumi e avere comunque un riscaldamento efficace e uniforme;
  • Potenza massima molto elevata: questo dispositivo può raggiungere i 2400W di potenza, per cui raggiunge e mantiene efficacemente anche temperature elevate;
  • Termostato meccanico: grazie alla comoda manopola potrai regolare facilmente temperatura e potenza in base alle tue esigenze;
  • Funzione antigelo: ogni volta che la temperatura dell’ambiente raggiunge i 5°C il termostato entra automaticamente in azione, accendendo il dispositivo e ristabilendo il comfort dell’ambiente;
  • Semplice da spostare: la maniglia ergonomica e i comodi piedini di appoggio fanno sì che tu possa trasportarlo e poi poggiarlo ovunque.

Le caratteristiche tecniche

Rowenta CO305 Vectissimo Turbo è un termoconvettore elettrico che sfrutta il processo di convezione per riscaldare l’ambiente. Questo significa che, una volta riscaldata la resistenza elettrica, il calore viene spinto verso l’alto e distribuito nella stanza dalla pratica griglia e dal movimento di una ventola interna.

Questa ventola torna molto utile qualora tu volessi utilizzarlo come ventilatore: in questo caso si muoverà l’aria senza riscaldarla, per garantire un raffrescamento efficace.

Anche dal punto di vista della potenza Rowenta CO305 presenta diversi vantaggi, prima fra tutti la possibilità di raggiungere i 2400W, uno dei valori più elevati della categoria. In ogni caso il termostato meccanico ti permetterà di impostare la potenza fino a 1200 W, attivando la funzione ECO.

Tale funzione ti consentirà di ridurre il consumo energetico (e quindi economico) notevolmente, garantendo comunque il massimo livello di comfort e di silenziosità.

Rowenta CO305 del colore che preferisci

Disponibile solamente in nero, il suo design delicato ti permetterà di adattarlo facilmente all’ambiente in cui vuoi inserirlo, sia esso la tua abitazione o il tuo posto di lavoro.

Il peso è leggermente elevato (circa 4 kg), ma la maniglia ergonomica ti consentirà in ogni caso di spostarlo ovunque tu desideri. Inoltre i comodi piedini di appoggio permettono la massima stabilità del dispositivo.

Intuitivo ed efficace, potrai facilmente regolare le funzioni di temperatura e potenza, a seconda delle tue esigenze, grazie al pratico termostato meccanico, posizionato a lato del dispositivo.

Inoltre la funzione antigelo permette di aumentare in automatico la temperatura dell’ambiente qualora questa dovesse scendere sotto i 5°C. In questo modo potrai garantirti il massimo livello di calore e di comfort, grazie alla sua capacità di riscaldare ambienti fino a 25 m2.

Rowenta CO305: opinione finale

A questo punto, ora che abbiamo analizzato tutte le caratteristiche di questo prodotto, siamo pronti a tirare le conclusioni su Rowenta CO305.

Pratico e funzionale, questo termoconvettore elettrico consente di raggiungere livelli elevati di potenza (2400W) per avere una diffusione ottimale del calore ma, allo stesso tempo, la funzione ECO consente di regolare tale potenza sui 1200W. In questo modo potrai risparmiare sulla bolletta, mantenendo l’ambiente caldo.

Il peso ridotto e la comoda maniglia permettono di portare Rowenta CO305 con te ovunque tu desideri: in ufficio, alla casa in montagna e persino in quella al mare. Questo perché il dispositivo unisce in un solo prodotto termoconvettore e ventilatore, così potrai utilizzarlo anche in estate per raffrescare l’ambiente.

Ideale da utilizzare in ambienti freddi e umidi come taverne e cantine, è dotato di funzione antigelo, che si attiva automaticamente una volta raggiunti i 5°C, iniziando a riscaldare l’ambiente. Inoltre la funzione Turbo e la griglia ampia consentono di riscaldare ambienti fino a 25 m2. Puoi acquistare Rowenta CO305 qui.

Search