Camino elettrico Zephir Zfp201: l’atmosfera giusta tutto l’anno

camino elettrico Zephir Zfp201Perché ricreare, la tipica atmosfera che offre un camino, solo in inverno?
I camini elettrici riescono a farci immergere in un’atmosfera così intima ed elegante che è davvero un peccato poter disporre di tale privilegio solo in inverno. Purtroppo però, molti modelli sono provvisti della funzione fiamma solo se si accende anche il riscaldamento. E di certo è impensabile d’estate accendere la stufa solo per vedere l’effetto della fiamma. Con il camino elettrico Zephir Zfp201 la situazione cambia e anche qualora volessi ricreare l’atmosfera della legna che brucia anche una sera d’estate, potrai farlo. L’effetto ceppo ardente si può ricreare pure senza accendere il riscaldamento.

 

Proseguiamo con una breve scheda riassuntiva per inquadrare fin da subito le caratteristiche principali del camino Zephir Zfp201.

  • Adatto per riscaldare camere di circa 10 mq.
  • Termostato integrato.
  • Effetto fiamma regolabile e indipendente.
  • Consumi: 600 w e 1200 w.

 

Zephir ZFP201

Zephir ZFP201

149,90
2 nuovi da €149,90
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 7:03

 

Zephir Zfp201: scegli l’atmosfera giusta!

Siamo rimasti all’effetto ceppo ardente che riesce a conquistare a prima vista e a creare un’atmosfera unica.
E se potessi pure decidere l’intensità di questa atmosfera?
Magari preferisci leggere un bel libro vicino al tuo camino, beh allora puoi aumentare l’effetto fiamma in modo da aumentare la luminosità. O magari vorresti solo stare abbracciato alla tua compagna con il sottofondo di una bella canzone e con un’atmosfera meno luminosa e più intima. Tutto questo sarai tu a deciderlo grazie al camino elettrico Zephir Zfp201, visto che l’effetto fiamma è regolabile.
Solo l’effetto fiamma è regolabile?
No, anche la potenza si può regolare e si potrà scegliere tra 600 watt e 1200 watt. Siamo a dei livelli di consumo davvero bassi. L’esempio che abbiamo già fatto in altre pagine del nostro sito, per testimoniare ciò, è molto semplice. Contratto da 0,2 kw/h, stufa accesa per un’ora, potenza da 600 watt: consumo di soli 12 centesimi all’ora.
Non solo atmosfere uniche e bassi consumi, Zephir Zfp201 sa offrire anche altro, come vedrai in basso.

  • Installazione a parete: già in dotazione le viti per il fissaggio a muro.
  • Termostato ambiente: per regolare la temperatura massima desiderata.
  • Telecomando multifunzione: non dovrai avvicinarti al camino elettrico per impostare potenza e termostato, potrai gestire tutto a distanza.
  • Dimensioni 660 x 158 x 520 mm.

 

Camino elettrico Zfp201: prezzo più che “giusto”!

Abbiamo visto tutte le funzioni di cui è dotato il caminetto elettrico Zephir Zfp201, adesso però tiriamo le somme rispondendo ad una semplicissima domanda:
Perché acquistare proprio Zephir Zfp201 e non un comunissimo camino elettrico magari di un altro brand?
Uno dei motivi più ”banali” è il marchio, Zephir, una certezza in questo settore. Uno dei motivi più “emotivi” è la possibilità di poter accendere sempre la fiamma e di poterne regolare la luminosità. Perché, diciamocelo chiaramente, il camino elettrico si compra anche e soprattutto per l’atmosfera che sa regalare, se no compreremo una classica stufa elettrica. E se il camino elettrico non riesce a regalarci sempre l’atmosfera che desideriamo (estate o inverno che sia) non sarebbe un uso un po’ limitato e vincolante? Noi crediamo proprio di sì.
C’è anche un motivo economico, visto che a dispetto di altri camini elettrici lo Zephir costa meno e consuma meno. Prezzo che personalmente riteniamo più che giusto [vedi qui quanto costa il camino].

Search