Olimpia Splendid Oblò: nessun pericolo in bagno

Olimpia Splendid OblòHai bisogno di un termoventilatore che consenta di riscaldare velocemente un bagno di circa 25 mq?
Stufa che, oltretutto, deve offrire la massima sicurezza per l’uso in un luogo umido?
Allora il termoventilatore Olimpia Splendid Oblò fa al caso tuo visto che vanta la protezione IP21.
Spesso per necessità utilizziamo qualsiasi stufa elettrica per riscaldare il bagno. Magari dobbiamo riscaldarlo per fare poi il bagnetto ai nostri piccoli. Solo che, se utilizziamo una stufa elettrica, bisogna attenzionare particolarmente il suo livello di protezione. Con un grado IP21, come quello della Oblò, si può stare tranquilli perché la stufa è protetta contro le gocce verticali. Ma se la stufa che hai utilizzato o che stai utilizzando non vanto questo grado di protezione, allora il nostro consiglio è di usare la massima cautela e, se possibile, cambia stufa e non rischiare più.

 

Questo è il primissimo vantaggio nell’acquisto del termoventilatore Olimpia Splendid Oblò. Gli ulteriori benefici li vedremo in modo approfondito nel corso della recensione (in basso una breve scheda riassuntiva e il prezzo).

  • Per stanze fino a 20/25 mq.
  • Tre potenze selezionabili: 800 watt – 1400 watt – 2200 watt.
  • Termoventilatore con funzione antigelo e termostato.
  • Resistenza ad aghi (ceramica).

 

Olimpia Splendid Obló 2.2 -19%

Olimpia Splendid Obló 2.2

Spedizione Gratuita
31,99 39,90
8 nuovi da €27,91
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2018 15:38

 

Oblò Olimpia Splendid: scegli tu l’adeguata potenza

Il termoventilatore ad aghi Olimpia Splendid Oblò è molto potente. Ben 2200 watt. Di certo se si potesse utilizzare solo ad una simile potenza ci sarebbe di che preoccuparsi. Ma questa stufetta non è uno di quei prodotti che non dà l’opportunità di scegliere, anzi tutt’altro.
Per il tuo bagno da 8 mq è un po’ troppo tenere accesa la stufa a 2200 watt?
Nessun problema, potresti optare per potenze inferiori (quindi consumi minori) come 1400 watt e 800 watt. O magari puntare prima al massimo della potenza, in modo da riscaldare subito il bagno, salvo poi passare a quella minima per mantenere la temperatura.
Su quest’ultimo punto però c’è da aggiungere che questa stufa elettrica Olimpia Splendid è pure dotata di termostato ambiente. Quindi, se si raggiunge la temperatura impostata il termoventilatore ad aghi si spegnerà in modo automatico.
Termoventilatore ad aghi? Cosa significa?
Si tratta di una resistenza in ceramica che tramite l’inerzia regola il riscaldamento in base alla temperatura ambiente. E come sappiamo un altro vantaggio di una resistenza in ceramica è quello di offrire più benefici, in termini di durata e velocità, rispetto ai termoventilatori a resistenza elettrica.
E per saperne ancora di più sul termoventilatore Olimpia Splendid Oblò leggi qui di seguito tutte le restanti caratteristiche:

  • Funzione antigelo: ha la funzione quasi opposta rispetto a quella del termostato, in quanto la stufa si accende se la temperatura scende troppo (sotto i 5° C).
  • Vano alloggiamento del cavo: così il filo può essere nascosto completamento in questo scompartimento interno.
  • Termostato di sicurezza.
  • Comandi meccanici e design elegante: la struttura vanta delle finiture sia opache che lucide che esaltano la bellezza del termoventilatore Olimpia Splendid Oblò.

 

Termoventilatore Olimpia Splendid Oblò: opinione finale

Perché preferire il termoventilatore Olimpia Splendid Oblò ad altri modelli ceramici?
Perché questo termoventilatore è adattissimo per essere utilizzato in luoghi umidi senza il pericolo che le gocce verticali possano creare dei seri pericoli. Inoltre, non è ingombrante ed è abbastanza silenziosa (altra caratteristica che potrai apprezzare).
E se dopo la nostra opinione vuoi leggerne altre, ti invitiamo a cliccare qui.

Search