Radiatori a olio Olimpia Splendid Caldorad: le migliori stufe e le tipologie

radiatori a olio Olimpia Splendid CaldoradDesideri che una stanza, una volta riscaldata, non diventi subito fredda dopo che la stufa elettrica viene spenta?
Questo è un “problema” a cui spesso si va incontro acquistando le stufe ad infrarossi. Problema che si risolve con l’acquisto delle stufe a convenzione, come i radiatori ad olio. Non tutti però hanno la stessa efficacia sia nel mantenimento del calore che nella diffusione omogenea dello stesso. Ecco perché consigliamo di affidarsi ai radiatori a olio Olimpia Splendid Caldorad.
Ma cos’hanno in più rispetto a delle classiche stufe ad olio?
In più vi è un’attenta progettazione degli elementi metallici e le innovative aperture sui lati. Caratteristiche che garantiscono una maggiore efficacia, superiore a quella delle classiche stufe ad olio.
Premesso già il punto forza di questa linea commerciale della Olimpia Splendid, segnaliamo che sono presenti delle ulteriori sotto-categorie che avremo modo di descrivere nel corso dell’articolo.

 

Migliori radiatori a olio Olimpia Splendid Caldorad: recensioni e prezzi

Prima però di descrivere le caratteristiche delle sotto-categorie, vogliamo già segnalarti (con la tabella raffigurata in basso) i tre migliori radiatori Olimpia Splendid Caldorad.
Per verificare la disponibilità dei prodotti e constatare pure la validità delle offerte dovrai cliccare sui link presenti sotto le immagini. I link di seguito, invece, sono per le recensioni.

Ed ecco di seguito i migliori radiatori a olio Olimpia Splendid Caldorad. Scopri disponibilità e valutazioni cliccando sui link “Scopri l’offerta”.

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 23:46

 

Olimpia Splendid Caldorad: la linea base

La prima micro-linea commerciale prende il nome della linea madre. Si tratta della serie base Caldorad con prodotti che dimostrano di essere silenziosi (sistema Silence) e potenti. In base al modello scelto si arriva fino ad una potenza di 2500 Watt, ma se reputi eccessivo tale consumo puoi optare per la Olimpia Splendid Caldorad 7 che  ha una potenza massima di 1500 Watt o sulla Olimpia Splendid Caldorad 9 che vanta un consumo massimo di 2000 Watt.
Radiatori attenti al risparmio (grazie alla funzione Eco attivabile) e pratici da utilizzare (funzione termostato sempre presente e ruote per un agevole spostamento del radiatore). Stufe elettriche dotate anche di funzione antigelo e, ovviamente, di tutti i sistemi di sicurezza.

 

Olimpia Splendid Caldorad Digital: la linea “digitale”

Non ci sono differenze sostanziali tra la linea Olimpia Splendid Caldorad “base” e la linea Olimpia Splendid Caldorad Digital. Le caratteristiche sono le medesime ma a differenziare i prodotti delle due serie ci pensa il pannello di controllo. Nei modelli base tale pannello è analogico, invece nelle Digital (come d’altronde suggerisce pure il nome) è digitale.
L’ulteriore differenza deriva dal timer h24, così’ potrai programmare sia l’accensione del radiatore che il suo spegnimento. Il tutto aiutato dal comodo display lcd.

 

Olimpia Splendid Caldorad TT: la linea “turbo”

Che i radiatori siano lenti nel riscaldare non è una novità, ma per ovviare a questo problema la Olimpia Splendid Caldorad ha introdotto la serie TT.
I prodotti Caldorad TT (al momento è presente un unico modello) dispongono della  ventola così che l’aria calda possa fuoriuscire con più velocità permettendo un riscaldamento più rapido dell’ambiente.
Naturalmente, qualora non si sentisse il bisogno di tale funzionalità, la ventola si può anche non attivare. Precisiamo che attivandola è normale che la stufa faccia un po’ di rumore (non eccessivo comunque).

Search