Klarstein Castillo: effetto fiamma visibile a “180 gradi”

Klarstein CastilloKlarstein è un marchio che, nel settore del riscaldamento, si fa notevolmente apprezzare anche per dei caminetti elettrici di indiscussa bellezza. E stavolta vogliamo parlarti del Klarstein Castillo. Descriviamo subito il design (metallo) che è in stile vittoriano e con rivestimento in simil-ghisa. Il pannello frontale, invece, è in vetro.
Fin qui staremo descrivendo delle caratteristiche magari simili anche ad altri prodotti. Ma invece c’è una particolarità assente in altri modelli.
A cosa ci riferiamo?
Come puoi notare dall’immagine a sinistra, il Klarstein Castillo permette la visione della fiamma a 180 gradi grazie al particolare design. Di conseguenza la bellezza di questo effetto potrà essere ammirata anche se non si è propriamente di fronte alla stufa.
Naturalmente, come ci ha abituato Klarstein, l’effetto della fiamma è davvero realistico e saprà regalare un’atmosfera magica al tuo ambiente domestico.

 

Del Klarstein Castillo scopriremo tutto nel corso della recensione, intanto però eccoti una breve descrizione di alcune delle sue caratteristiche principali. Potrai anche scoprire il prezzo e, cliccando sul link apposito, verificare la disponibilità del caminetto.

  • Per stanze fino a 30/40 mq.
  • Potenza: 1000 watt – 2000 watt.
  • Effetto fiamma realistico con tronchi in legno.
  • Atmosfera magica per tutte le stagioni.

 

Klarstein Castillo

Klarstein Castillo

Spedizione Gratuita
199,99
1 nuovi da €199,99
Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 15:49

 

Camino Klarstein Castillo: esteticamente impeccabile in tutto!

Abbiamo già parlato dell’aspetto gradevole del Klarstein Castillo, tuttavia questo caminetto elettrico si fa apprezzare ancor di più per un altro aspetto: i comandi.
Per non contrastare l’aspetto classico vittoriano del camino, Klarstein ha pensato bene di non mettere in bella mostra i comandi (coperti da un apposito sportellino). Anche perché, diciamocelo, non sarebbe il massimo se i comandi meccanici fossero visibili. Si deprezzerebbe un po’, con un dettaglio, la bellezza di questo camino.
E non finisce qui perché sull’aspetto estetico dobbiamo aggiungere altri due particolari: l’alloggiamento interno vanta anche dei tronchi in legno che quindi rendono ancora più reale l’effetto fiamma del Klarstein Castillo.
Atmosfera magica che può ricreare ogni giorno dell’anno, a prescindere che sia estate o inverno. Ciò è possibile perché la fiamma può essere accesa indipendentemente dal riscaldamento. Quindi, se una sera d’estate hai voglia di leggere un buon libro in salotto con la fiamma del camino a regalarti la giusta atmosfera, potrai farlo.
Le caratteristiche finora descritte riguardano specialmente l’aspetto estetico, ma adesso descriveremo quello che, più, riguardano l’aspetto tecnico.

  • Doppia modalità di riscaldamento: 1000 w e 2000 w; attenzione però, con alimentazione a 110 V la potenza diminuisce (750 W e 1500 W).
  • Dispositivo anti-surriscaldamento: il caminetto klarstein si spegnerà automaticamente quando raggiunge la temperatura di 85°C.
  • Funzionamento silenzioso: nessun fastidio durante l’uso del caminetto.
  • Dotato di termostato.
  • Cavo lungo 1,7 metri.
  • Dimensioni e peso: 57 x 26,5 x 63,5 cm – 15 kg.

 

Klarstein Castillo: opinione finale

Tirando le somme, cosa pensiamo del Klarstein Castillo e perché consigliarne l’acquisto?
La nostra opinione è assolutamente positiva [puoi leggere qui anche le opinioni di chi lo ha già acquistato] e ne consigliamo l’acquisto perché vanta un design davvero particolare. E non ci riferiamo solo allo stile di questo design che ricorda molto l’epoca vittoriana, ci riferiamo pure alla possibilità di ammirare il realistico effetto fiamma a 180 gradi. Beneficio non disponibile nella stra-maggioranza dei caminetti elettrici tuttora in commercio.

Search