Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100: risparmia grazie alla funzione Eco

Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100Con Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100 si ha un vantaggio in più rispetto a tanti altri termoventilatori appartenenti sia a questo brand che ad altri, ovvero ci riferiamo ad una stufa con resistenza in ceramica. Tale resistenza offre delle prestazioni superiori grazie ad una maggiore velocità di riscaldamento della stanza. Inoltre, la temperatura rimane calda più a lungo. Benefici di cui puoi godere solo con un termoventilatore ceramico.
“Ok, ma cos’altro differenzia Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100 da un altro termoventilatore ceramico?”
La funzione Eco (ovvero la stufa si gestisce in modo automatico in base alla temperatura che desideri). Grazie a questa funzione potrai avere un risparmio del 35% perché ci pensa la stufa elettrica a gestirsi in modo autonomo affinché tu possa usufruire dell’adeguato comfort senza sprechi di energia elettrica. E in quanto a sprechi capita spesso magari di lasciare la stufa accesa nonostante il livello di comfort raggiunto nella stanza sia già ideale. Ebbene, con Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100 non ci saranno più tali sprechi.

 

Vuoi già scoprire quanto costa il termoventilatore Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100? Puoi già vedere il prezzo in basso insieme ad una breve scheda riassuntiva.
  • Termoventilatore adatto per stanze fino a 30 mq.
  • Potenza regolabile: 1000 watt – 1600 watt – 2200 watt.
  • Termostato ambiente.
  • Filtro Hepa: per trattenere la polvere.
Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100 -17%

Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100

Spedizione Gratuita
86,46 104,90
17 nuovi da €86,46
1 usati da €83,29
Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 14:27

 

Termoventilatore Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100: sei tu a scegliere il consumo massimo!

Se c’è una cosa che ci fa “paura” in una qualsiasi stufa elettrica è il suo consumo. Più è potente e più consuma. E se tale potenza non può essere ridotta ci ritroveremo con un termoventilatore che consumerà davvero tanto e che resterà acceso al massimo livello anche quando non serve la massima potenza. Questo poteva essere il caso della Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100, visto che vanta una potenza di ben 2200 watt.
Tenere la stufa accesa sempre a 2200 watt significa andare incontro a degli sprechi. Come detto, non c’è sempre la necessità di usare il termoventilatore alla massima potenza. Ciò Imetec lo sa ed è per questo che la Eco Ceramic Diffusion CFH2-100 vanta il regolatore di potenza, così potrai anche ridurre i consumi passando o a 1600 watt o a 1000 watt.
Questa funzione è sicuramente molto importante ma non sono da meno nemmeno le caratteristiche che descriveremo nell’elenco in basso.

  • Filtro Hepa: il cui compito è quello di trattenere le particelle di polvere così che non vengano disperse nell’ambiente.
  • Corpo oscillante: funzione che permette di distribuire uniformemente il calore.
  • Pannello di controllo digitale: è possibile regolare le varie impostazioni anche a distanza grazie al telecomando.
  • Funzione antigelo: il termoventilatore si riattiva quando la temperatura nella stanza scende al di sotto dei 7°C.
  • Programmabile: grazie al timer 24h.
  • Funzione di ventilazione: così da usare il termoventilatore anche in estate.
  • Non è ultra-silenziosa: nonostante sia descritto come un termoventilatore ultrasilenzioso noi non siamo d’accordo; è sì una stufa meno rumorosa rispetto ad altre che dispongono della ventola, ma definirla ultra-silenziosa ci sembra un po’ troppo.

 

Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100: prezzo “giusto”?

Passiamo adesso alle conclusioni finali.
Vale la pena spendere i propri risparmi per acquistare Imetec Eco Ceramic Diffusion CFH2-100?
A nostro avviso sì [qui puoi rivedere quanto costa].
Sì, perché vanta la funzionalità Eco che permette già di risparmiare grazie all’intelligente auto-gestione.
Sì, perché è un termoventilatore a resistenza ceramica, tra l’altro dal design elegante e dalle dimensioni non eccessive (misura 254 x 576 x 221 mm).
Sì, perché è utilizzabile in più stanze. Alla potenza massima di 2200 watt puoi riscaldare una camera di 30 mq, ma se poi un giorno dovrai riscaldare una camera da 10 mq, beh potrai ridurre notevolmente i consumi sfruttando la potenza minima di 1000 watt.

Search