Stufe elettriche Vinco: caratteristiche e prezzi

stufe elettriche VincoIn questa pagina descriveremo tutte le tipologie di stufe elettriche Vinco, marchio che come è facile intuire anche dal nome, è assolutamente italiano. E oltre ad essere un brand “nostrano”, è anche un’azienda che va incontro al fabbisogno dei propri clienti con elettrodomestici non solo efficienti, ma anche economici.

 

 

Vinco stufe elettriche: i prezzi dei migliori modelli

Proseguiamo il nostro articolo sulle stufe elettriche Vinco mostrandoti in basso i tre migliori modelli. Viste le tante tipologie in commercio ci siamo dovuti basare, nella scelta, sul rapporto qualità prezzo da noi ritenuto più vantaggioso. Senza quindi farci condizionare dal tipo di stufa elettrica e su quanto possa essere più o meno economica.

Ed ecco qui di seguito prorpio i prezzi relativi alle tre migliori stufe elettriche Vinco (e se le offerte sono ancora attive, risparmi pure).

 

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 13:05

 

Stufa elettrica Vinco al quarzo, alogena o in fibra di carbonio?

Le prime stufe elettriche Vinco che vogliamo descrivere si differenziano l’una dall’altra solo per gli elementi riscaldanti. I modelli al quarzo sono quelli con un minore potere riscaldante, mentre i modelli in fibra di carbonio sono quelli superiori tra tutti (le alogene in questa “classifica” si trovano in mezzo). Tutte e tre però hanno in comune il vantaggio di produrre calore immediato (sono riscaldatori ad infrarossi), di regolare la potenza e di usufruire di una base oscillante per una diffusione più omogenea.
L’ultima caratteristica in comune riguarda il prezzo che, in tutti e tre i casi, è sicuramente alla portata, come puoi vedere qui.

 

Termoconvettore Vinco: le caratteristiche

I termoconvettori Vinco possono essere installati anche a parete (in base al modello scelto potrebbe essere possibile solo questa disposizione) e possono essere gestiti a distanza tramite il telecomando. Con questo utile accessorio potrai regolare la potenza di emissione del calore e tutte le altre utili impostazioni della stufa.
Consigliamo i termoconvettori per chi vuole riscaldare una stanza piccola ricordando però che, se non si attiva l’apposita funzione di ventilazione, il riscaldamento avverrà lentamente.
E quanto costano i termoconvettori Vinco?
Per scoprire i prezzi puoi cliccare su questo link.
Precisiamo che non tutti i modelli sono dotati di termostato.

 

Termoventilatore Vinco: le caratteristiche

Con i termoventilatori non c’è bisogno di attivare appositamente la ventola, perché quest’ultima si avvia automaticamente quando l’elettrodomestico viene acceso . Quindi il riscaldamento dell’ambiente avviene più velocemente (ma sempre in riferimento ad ambienti piccoli).
Per ciò che concerne le caratteristiche non c’è nulla di nuovo da dire che già non abbiamo scritto per le altre tipologie di stufe elettriche Vinco. Possiamo però aggiungere che anche in questo caso ci riferiamo a degli elettrodomestici economici, come potrai constatare qui.

 

Riscaldatore elettrico Vinco: le caratteristiche

Spesso il riscaldatore viene chiamato anche termoventilatore, ma in realtà nonostante siano dei prodotti molto simili, non sono la stessa cosa. Entrambe le stufe utilizzano una ventola per diffondere il calore, solo che c’è una decisa differenza sulla potenza. I riscaldatori elettrici possono arrivare anche ad un consumo di 5000 watt e sono quindi adatti per soddisfare le esigenze di chi deve riscaldare un ambiente di grandi dimensioni.
Naturalmente modelli da 5000 w sono adatti principalmente per il riscaldamento in campo industriale o per l’essiccazione nel settore edile. Di conseguenza costano più dei termoventilatori, come puoi vedere qui.

 

Radiatore ad olio Vinco: le caratteristiche

Abbandoniamo le elevate potenze adibite principalmente per uso industriale e rituffiamoci negli usi tipici domestici. E lo facciamo con i radiatori ad olio Vinco che, nonostante non siano rapidissimi nel riscaldamento dell’ambiente (e in questa lentezza ricordano un po’ i termosifoni), offrono il vantaggio di mantenere il calore più a lungo rispetto alle stufe citate in precedenza.
Presenti tutte le caratteristiche già citate, quindi ond’evitare di ripeterci vogliamo subito mostrarti i prezzi.

Search