Stufa elettrica da parete: consigli anche sui modelli da acquistare

stufa elettrica da paretePreferisci una stufa che non ti stia in mezzo ai piedi? Che ti faccia risparmiare spazio?
Preferisci una stufa elettrica che puoi appendere al muro?
Allora, non devi far altro che acquistare una stufa elettrica da parete.
Non avrai nessuna difficoltà nel montaggio, visto che ogni prodotto è dotato dell’apposito kit d’installazione e delle relative istruzioni per il montaggio.
Ovviamente, bisogna anche scegliere tra le diverse tipologie di stufe elettriche. Ce ne sono di diversi modelli e con diverse funzionalità. Più avanti le scopriremo tutte.

 

Adesso però vogliamo mostrarti le migliori 3 stufe elettriche da parete in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 12:09

 

Stufa elettrica da muro: le tipologie e i modelli consigliati

Come detto in precedenza, iniziamo ad occuparci delle principali tipologie di stufa elettrica. In modo da avere un’idea ben chiara sui diversi modelli in commercio.

  • Stufe ad infrarossi: sono ideali per piccoli ambienti ma più efficaci soprattutto per il riscaldamento immediato di chi si trova davanti al suo raggio d’azione. Tra i modelli consigliati Vortice Thermologica 70015.
  • Termoventilatore: l’ideale per un ambiente di piccole e medie dimensioni. Adopera un riscaldamento a resistenza e diffonde il calore in modo immediato grazie ad una preziosa ventola. Tra i modelli da parete consigliamo Argo Chic Silver. Per l’installazione in bagno suggeriamo i bellissimi Radialight TBSLI003 e Radialight TBSLI021 (quest’ultimo caratterizzato dal design a specchio).
  • Termoconvettore elettrico: simile al termoventilatore, solo che il processo di diffusione del calore è a convenzione. Non c’è nessuna ventola che ne forza la diffusione. Quale modello consigliamo? Il De Longhi XSX3320FTS.
  • Camino elettrico: classe, raffinatezza, bellezza estetica, per un prodotto che svolge le stesse identiche funzioni di un camino tradizionale, con però i vantaggi di non avere legna da ardere in casa, nessun odore e nessuna canna fumaria. L’effetto fiamma è davvero bellissimo e nei modelli ad acqua risulta quasi come se si emanasse una fiamma vera con il tipico rumore della brace. Tra i modelli specifici da muro suggeriamo Zephir zfp201.

Vantaggi stufa elettrica da parete

Abbiamo visto le diverse tipologie di stufe elettriche a parete, non ci resta che scoprire i diversi vantaggi che possono offrire. Ci limiteremo, in questo caso, solo a vedere i vantaggi di una stufa elettrica a parete, senza entrare nel dettaglio di ogni singolo modello. Se sei interessato a vedere e a saperne di più su una stufa alogena o su un termoventilatore e qualsiasi altro modello, ti invitiamo nella lettura delle rispettive pagine.

Meno ingombro!

Non tutti abbiamo lo spazio necessario per una stufa elettrica. Spesso decidiamo di metterla in un’apposita stanza, ma ci accorgiamo che esteticamente, sta davvero male messa lì. E allora cerchiamo soluzioni su soluzioni e, a seconda del modello e della grandezza, a volte ci tocca metterla sopra un ripiano qualsiasi. Con la stufa elettrica da parete tutto questo non succederà, visto che appendendola al muro, non andrai ad occupare lo spazio di nessun altro oggetto. Meno ingombro, più libertà di movimento.

Un tocco estetico!

Decidere di acquistare una stufa elettrica da parete potrebbe anche essere un tocco estetico da dare al proprio salone o ad una precisa camera della tua casa. Per esempio: se decidi di acquistare il camino elettrico, non andrai di certo a pensare solo alla sua utilità. Ti piacerà scegliere quale modello si intona perfettamente con la tua parete, quale modello riesce a dare maggior risalto al tuo salotto e ai tuoi mobili.

 

Stufa elettrica da parete: prezzi alla portata!

Come hai visto dai prezzi mostrati in precedenza la stufa elettrica da parete ha un costo decisamente alla portata (ciò ovviamente dipende molto anche dal tipo di prodotto acquistato, ma generalmente non si tratta di prezzi troppo proibitivi). Tuttavia se tu volessi valutare e confrontare i prezzi di più modelli, cliccando qui potrai scoprire tutte le offerte dei prodotti ancora disponibili.

Search