Stufa elettrica a raggi infrarossi: sollievo immediato dal freddo

Stufa elettrica a raggi infrarossiL’inverno spesso nasconde il sole ma è quando quest’ultimo riesce a trovare un po’ di spazio tra le nuvole, che possiamo beneficiare del suo calore. Magari mentre passeggi in una giornata invernale preferisci proprio metterti nella zona dove vi sono i raggi del sole.
Questo perché?
Perché vuoi godere di un immediato calore. Proprio quello di cui potrai beneficiare con la stufa elettrica a raggi infrarossi. Rispetto ad altre tipologie riscalda per irraggiamento.
In cosa consiste irraggiamento?
La tua stufa elettrica emanerà calore grazie all’effetto dei raggi infrarossi che verranno assorbiti dalle superfici che si trovano davanti al loro raggio d’azione. Quindi, basta mettersi davanti alla stufa per beneficiare di un benessere istantaneo.
La stufa elettrica a raggi infrarossi è dotata di un pannello radiante, mediante il quale emana il calore.

 

Stufa elettrica ad infrarossi: vantaggi

Abbiamo visto e abbiamo capito che la stufa elettrica a raggi infrarossi ha una caratteristica diversa rispetto ad altre tipologie, visto che si impegna a riscaldare le superfici, anziché l’aria. Questo comporta dei vantaggi che adesso andremo a descrivere, in modo che tu possa farti un’idea ben precisa sull’utilità di questo elettrodomestico.

Stufe a infrarossi a basso consumo

È proprio vero! Quelle a infrarossi sono stufe elettriche che consumano poco e il motivo è semplice da spiegare. Proprio perché non entrano direttamente in contatto con l’aria (hanno il solo obiettivo di riscaldare le superfici) non c’è bisogno di utilizzarle alla massima potenza per ottenere i risultati sperati. Quindi, già questo provoca un minor dispendio di energia elettrica, unita al fatto che, ultimamente, la tecnologia ha fatto ulteriori passi da gigante riuscendo a proporre stufe elettriche ad infrarossi che hanno un minor dispendio di energia elettrica.

L’aria non si secca!

Lo abbiamo detto e ripetuto, ma ci tocca rifarlo. La stufa elettrica ad infrarossi non tocca l’aria. Non entrando in contatto con l’aria, la tua stufa elettrica a raggi infrarossi non crea nessuna convenzione e quindi nega la circolazione di polveri che possono essere nocive per chi, magari, soffre di un’allergia. L’aria non si secca. Quindi, nessun problema di respirazione.

Benessere immediato!

Lo accendi e subito ti sentirai meglio. A meno che non si tratti di una stufa elettrica a raggi infrarossi ad accumulo, in quest’ultimo caso l’apparecchio avrà bisogna prima di riscaldarsi e solo dopo il riscaldamento inizierà a produrre i benefici per gli abitanti della casa.

Stufe elettriche ad infrarossi: caratteristiche

Abbiamo visto i vantaggi della stufa elettrica ad infrarossi, ci sono però altre caratteristiche che potrebbero davvero piacerti, ma che variano a seconda del modello prescelto. E di conseguenza varia anche il costo.
Ecco qui alcune di queste caratteristiche che possono far lievitare il costo della tua stufa elettrica ad infrarossi, ma che offrono una comodità sempre maggiore.

Funzione Timer!

Con questa funzione potrai impostare l’orario di accensione e spegnimento per qualsiasi giorno della settimana. Potresti decidere con largo anticipo quando la tua stufa elettrica ad infrarossi deve accendersi e spegnersi (magari poco prima del tuo rientro in casa). Un vantaggio non da poco. Potresti avere in dotazione un comodo telecomando.

Regolatore di potenza e funzione antigelo!

Con il regolatore potrai scegliere tra diversi livelli di potenza e passare da quello massimo a quello minimo a tua discrezione.
Da attenzionare anche il termostato di sicurezza e la funzione antigelo.
Qual è il loro compito?
Una volta raggiunta la temperatura desiderata la stufa elettrica ad infrarossi si spegnerà (ciò grazie alla temperatura impostata tramite termostato). Invece, quando la temperatura scende al di sotto di una determinata soglia (per esempio 9° gradi) la stufa elettrica ad infrarossi si accenderà in modo del tutto automatico (ciò grazie alla funzione antigelo).

 

Stufa elettrica ad infrarossi: prezzi

La stufa elettrica a infrarossi non costa tanto [qui puoi scrivere i vari prezzi] ma ovviamente un modello, dotato di tutte le ultime caratteristiche descritte, costerà più degli altri.
Ricorda che, per assicurarsi una buona stufa elettrica a infrarossi, non è necessario valutare solo le caratteristiche, ma anche il marchio. Un brand affidabile assicura un prodotto di qualità.

Infine vediamo una lista con le 3 migliori stufe elettriche a raggi infrarossi in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo

 

Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2018 3:12
Search