Radialight Stylo 500: potenza di soli 500 watt

Radialight Stylo 500Necessiti di riscaldare un piccolo bagno di soli 5 mq?
Vuoi evitare di acquistare una stufa elettrica che magari ti faccia risparmiare inizialmente (grazie ad un costo d’acquisto davvero irrisorio) per poi farti drizzare i capelli quando arriva la bolletta della luce?
Vogliamo soffermarci su quest’ultima domanda proprio per analizzare come spesso veniamo attratti da prezzi particolarmente bassi, salvo poi prendere sotto-gamba il fattore potenza. Magari hai acquistato un’economica studia da 2000 watt. Ottimo, ma se la stufa in questione non ha il regolatore, dovrai usarla sempre alla massima potenza. Ciò significa comunque andare incontro ad un consumo che non potrà mai diminuire, ma resterà costante per tutto il tempo in cui la utilizzerai. E se a maggior ragione devi riscaldare solo una stanza di 5 mq, va da sé che ciò che avevi risparmiato prima lo dovrai versare dopo in bolletta. Per camere così piccole meglio propendere per un apparecchio che consumi davvero poco, come ad esempio il Radialight Stylo 500. Il suo vero nome sarebbe Radialight Stylo 5, ma è più conosciuto con il numero 500 perché 500 è la potenza massima.
Sai questo valore cosa significa in termini di consumi?
Che, avendo un normale contratto da 20 centesimi all’ora, utilizzando il termoconvettore per 2 ore consecutive si avrà una spesa di soli 20 centesimi. Quindi per arrivare a spendere un euro al giorno, dovresti tenere accesa la stufa per 10 ore consecutive! Parametro economico che scende ulteriormente perché parliamo di stufe elettriche svedesi che nell’arco di una giornata assorbono meno elettricità rispetto alle tradizionali stufe elettriche.

 

Ed ora un piccolo riassunto delle basilari caratteristiche di questa stufa elettrica Radialight. Subito dopo ti mostreremo il prezzo.

  • Funzione antigelo.
  • Termostato.
  • Basso consumo: 500 w.
  • Per camere piccole: max 5 mq.

 

Termoconvettore Stylo 500

Termoconvettore Stylo 500

149,00
1 nuovi da €149,00
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 16:56

 

Radialight Stylo 5: spessore di soli 7,5 cm!

Non hai molto spazio e desideri un prodotto che di conseguenza non sia affatto ingombrante?
Il termoconvettore Radialight Stylo 500 riesce a farsi apprezzare anche per il suo design minimal. Infatti, vanta uno spessore di soli 7,5 cm. Struttura salvaspazio, considerando che le misure totali sono di 47 x 41 x 7,5 cm. Ma non è solo piccolo, è anche elegante. Dunque potrai metterlo in bella vista e di certo non sfigurerebbe in nessun ambiente domestico. Potrai installarlo a parete (kit di montaggio già in dotazione) pure in bagno visto che ha un livello di protezione IP24 (protetto dagli spruzzi di acqua).
Il termoconvettore Radialight Stylo 500 può essere gestito e programmato a distanza tramite l’apposito telecomando Zefiro (acquistabile qui e utilizzabile per tutti i termoconvettori della linea Stylo) ma per far ciò è necessario acquistare pure il ricevitore ad infrarossi, ovvero il Radialight Stylo Remote Ir.
E per scoprire tutte le altre caratteristiche del Radialight Stylo 500 puoi leggere l’elenco in basso:

  • Termostato ambiente: scegli tu il livello di comfort ideale, poi ci pensa il termoconvettore Radialight a raggiungerlo e a spegnersi automaticamente per evitare di consumare inutilmente energia elettrica.
  • Antigelo: se la temperatura scende al di sotto dei 7° il sistema accende automaticamente l’apparecchio per alzare la temperatura fino al livello indicato nel termostato.
  • Peso di soli 3,90 kg.
  • Assolutamente silenzioso.

 

Radialight Stylo 500: valutazione finale

Perché propendere per l’acquisto del Radialight Stylo 500 e non di un altro termoconvettore?
Perché si tratta di un modello ad alta efficienza riscaldante (resistenza in alluminio) e dai bassi consumi energetici (come abbiamo visto, con 500 watt non si ha un eccessivo rincaro in bolletta pur utilizzando tanto l’apparecchio). L’importante però è che la stufa venga usata solo ed esclusivamente per stanze piccole. Noi consigliamo camere di non oltre i 5 mq.
E attenzione: valuta di acquistare questo prodotto soprattutto se la fretta non è tua nemica. Essendo una stufa convezione naturale (e non forzata come i termoventilatori) impiegherà più tempo nel riscaldare la stanza. In compenso però, rispetto proprio ai prodotti dotati di ventola, è decisamente più silenzioso.

Search