Radialight Stylo 1500: design con uno spessore di soli 7,5 cm

Radialight Stylo 1500Abbiamo già recensito altri modelli appartenenti alla linea Stylo by Radialight e nello specifico si tratta dei modelli Stylo 500 e Stylo 1000. E magari ti starai chiedendo:
Ma qual è la differenza tra questi due termoconvettori e il modello Radialight Stylo 1500 di questa recensione?
Le uniche differenze riguardano la misura e la potenza. Infatti, il modello Stylo 1500 (denominato anche Stylo 15) sprigiona una potenza pari a 1500 watt, a differenza degli altri due modelli Radialight che arrivano rispettivamente a 1000 watt e a 500 watt. Cambiano anche le dimensioni, visto che il Radialight Stylo 1500 è solo leggermente più grande (misura 96 x 41 x 7,5) e di conseguenza è anche più pesante (7,15 kg).
Facciamo un piccolissimo passo indietro e come avrai notato c’è un dato molto interessante che riguarda la dimensione, ovvero quel 7,5 cm inteso come spessore del prodotto. Quindi il design (assolutamente elegante) oltre a non essere eccessivamente grande, è anche sottile. Di conseguenza si adatta anche ad una installazione a parete.
Il kit di montaggio è già incluso?
Certamente, tra l’altro l‘installazione risulta semplicissima grazie alle chiare istruzioni fornite.

 

Proseguiremo poco più avanti con la descrizione dettagliata delle altre caratteristiche del Radialight Stylo 1500, ma adesso facciamo un piccolo riassunto.

  • Termostato e antigelo.
  • Copertura max: 15/18 mq.
  • Consumi: 1500 watt.
  • Livello di protezione IP24 (dunque è adatto per stanze umide).

 

Radialight Stylo 1500

Radialight Stylo 1500

195,00
2 nuovi da €195,00
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 0:21

 

Radialight Stylo 15: non sa cos’è il rumore!

Il titolo è esemplificativo di ciò che rappresenta il termoconvettore Radialight Stylo 1500: una stufa elettrica assolutamente silenziosa. Potrai riscaldare la stanza (le cui dimensioni devono essere di circa 15 o 18 mq) e non sentirlo. Al contrario dei modelli ventilati che invece attivando la ventola iniziano a produrre un certo rumorino. Lo chiamiamo “rumorino”, anche se a volte si può tranquillamente parlare di frastuono. Quindi se vuoi utilizzare il convettore elettrico pure per la notte, potrai farlo tanto di certo non ne saresti infastidito.
Inoltre, dobbiamo citare che come tutti i termoconvettori Radialight Sylo anche questo è un apparecchio riscaldante svedese, ovvero fa parte di tutte quelle tipologie di stufe elettriche che riscaldano in modo più efficace con un occhio alla bolletta della luce (il termoconvettore in 24 ore assorbe, mediamente, energia elettrica solo per 10 ore). E quest’ultimo particolare ci porta subito ad evidenziare queste due ultime funzioni da descrivere (a meno che tu non preferisca scoprire subito il prezzo del convettore cliccando qui):

  • Termostato ambiente: regola la temperatura massima desiderata e il termoconvettore la raggiungerà spegnendosi poi automaticamente.
  • Funzione antigelo: se la stanza è troppo fredda, arrivato ad un certo limite di temperatura il termoconvettore si accende automaticamente per riportare la temperatura a livelli ottimali.

 

Radialight Stylo 1500: opinione finale!

Perché consigliamo l’acquisto del Radialight Stylo 1500 e non l’acquisto di un altro termoconvettore elettrico?
Perché in questo caso ci riferiamo ad una stufa elettrica svedese a basso consumo energetico e perché vanta un design davvero appropriato per ogni ambiente domestico, pure per il bagno visto che vanta un livello di protezione IP24 (quindi nessun problema in caso di schizzi d’acqua e nemmeno in caso di corpi solidi dal diametro superiore ai 12 mm).

Search