Radialight Stylo 1000: il rumore non sa cosa sia

Radialight Stylo 1000Vuoi riscaldare un piccolo ambiente domestico di circa 10 mq? E soprattutto vuoi farlo in modo silenzioso?
Le stufe elettriche sanno essere molto fastidiose. Soprattutto i termoventilatori che avendo la ventola riescono a produrre un certo rumore che potrebbe anche impedirci di ascoltare la tv in santa pace. E magari, pur di ascoltare ciò che sta dicendo un telecronista o un attore, siamo costretti a spegnere la stufa. Solo che poi subentra un altro problema, ovvero: inizia a fare freddo. Quindi, saremmo costretti a scegliere tra silenzio e calore senza poter beneficiare di entrambi. Questo però succederebbe acquistando un termoventilatore rumoroso, non acquistando il termoconvettore Radialight Stylo 1000 (anche conosciuto come Radialight Stylo 10).
Che differenza c’è tra un termoventilatore e un termoconvettore?
Il primo è dotato della ventola, il secondo no. Difatti il suo funzionamento si basa sulla convenzione naturale (l’aria fredda entra da una griglia inferiore ed esce calda da quella superiore) che diffonde l’aria più lentamente, ma non crea alcun disturbo. Potrai metterlo anche in camera da letto per riscaldare le tue notti.

 

Proponiamo adesso un elenco riassuntivo delle caratteristiche principali del Radialight Stylo 1000 (poco più avanti ne vedrai il prezzo).

  • Copertura: 10 mq.
  • IP24 (si può installare in bagno)
  • Consumo: 1000 w.
  • Funzione anti-gelo e termostato.

 

Radialight Stylo 1000

Radialight Stylo 1000

160,00
3 nuovi da €152,00
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 22:43

 

Radialight Stylo 10: funzionamento automatico!

Quanto potrebbe essere fastidiosa quella stufa che devi accendere e spegnere in base alla temperatura raggiunta nella stanza?
Ciò significherebbe anche lasciarla accesa o spenta per troppo tempo. E se si lascia accesa per tanto tempo anche quando non ce ne sarebbe bisogno, si ha un consumo energetico inutile. Di conseguenza un aumento in bolletta del tutto evitabile. Se invece si lascia spenta per troppo tempo, impiegherà più minuti a riscaldare la stanza visto che nel frattempo la temperatura è precipitata. Problemi per fortuna ampiamente risolvibili grazie al termostato (imposti la temperatura desiderata e la stufa, una volta raggiunto tale valore da te indicato, si spegne) e alla funzione antigelo (la stufa si accende automaticamente se la temperatura nella camera scende al di sotto di un determinato grado).
Tra l’altro l’apparecchio potrebbe essere programmato anche a distanza, ma sono necessari due strumenti: uno è il ricevitore Radialight Remote Ir e l’altro è il telecomando Radialight Zefiro, di cui puoi vedere qui il prezzo.
Per scoprire invece tutte le restanti caratteristiche del termoconvettore elettrico Radialight Stylo 1000, puoi leggere l’elenco che ti mostriamo qui di seguito:

  • Design slim salvaspazio ed elegante: misura solo 71 x 41 x 7,5 cm (quindi solo 7,5 cm di spessore), design assolutamente sottile. Tra l’altro la struttura fisica è elegante e ne permette l’installazione in ogni ambiente domestico (dimensione massima 10 mq).
  • IP24: indica una protezione contro gli spruzzi d’acqua e i corpi solidi dal diametro superiore di 12 mm.
  • Kit di montaggio già in dotazione: così potrai installare a parete il termoconvettore.
  • Leggero: pesa 5,65 kg.
  • Potenza 1000 watt.

 

Radialight Stylo 1000: opinione finale

Perché preferire questo modello Radialight della serie Stylo ad un altro termoconvettore avente sia la funzione del termostato che quella antigelo?
Perché il design slim ed elegante è uno dei punti forza di questa stufa elettrica che rende il prodotto installabile con il minimo ingombro. E poi a differenza dei tradizionali termoconvettori consuma meno (è infatti una stufa elettrica svedese, modelli famosi proprio per i loro bassi consumi).

Search