Stufa elettrica da 1300 watt: i modelli che consigliamo di acquistare

Più la stufa elettrica è potente e più consuma, questo purtroppo è un dato abbastanza eloquente. Ed è anche vero che più è potente e maggiore sarà il suo potere riscaldante. E scegliendo una stufa elettrica da 1300 watt si potranno riscaldare camere fino a circa 15 mq. Tuttavia, ormai quasi la totalità dei moderni sistemi di riscaldamento permette di modificare la potenza. Quindi, piuttosto che attivare il dispositivo a 1300 watt, potresti anche decidere di propendere per un livello minore o anche superiore (ciò ovviamente dipende dalle necessità). E le stufe elettriche da noi scelte sono tutte da 1300 watt, ma  tale livello può essere abbassato o maggiorato.
Se sei dubbioso e non sai bene qual è la potenza termica a te necessaria, puoi leggere questo articolo di approfondimento.

Qui di seguito, intanto, avrai modo di visionare le ultime offerte relative alle stufe elettriche con potenza di 1300 watt (questo valore non implica il fatto che l’elettrodomestico possa comunque essere dotato di più livelli di potenza).
 
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2022 17:10

Stufa infrarossi da 1300: consigliamo Klarstein HeatPal Marble

Quello che ti colpirà della Klarstein HeatPal Marble è il fatto che ha smussato il difetto principale tipico delle stufe a infrarossi. Ovvero: fin quando la stufetta è accesa e allora si sta davvero bene. Appena si spegne, ecco subentrare immediatamente il freddo. Con la HeatPal Marble invece no. In quanto si tratta non solo di un riscaldatore, ma anche di accumulatore di calore. Ne accumula così tanto da emanarlo da spento, ciò grazie al piatto di marmo. Infatti, è il medesimo che accumulando calore poi lo rilascia.
Questa innovativa stufetta ad infrarossi è pure dotata di termostato, così l’elettrodomestico si spegne una volta raggiunto il livello di comfort che desideri.
“Sì, ma quanto costa la Klarstein HeatPal Marble?”
Inevitabile che il prezzo sia superiore a quello di una classica stufetta ad irraggiamento, tuttavia non siamo di fronte ad un costo proibitivo [vedi qui il prezzo].

Termoventilatori ceramici da 1300 watt per camere fino a 20 mq: consigliamo Argoclima Beat

Tra i primissimi modelli che consigliamo vi sono i termoventilatori Argoclima Beat. Parliamo al plurale semplicemente perché sono due i modelli di questa linea commerciale, la cui unica differenza sta nel colore. Di conseguenza prendere o l’uno o l’altro non cambia nulla dal punto di vista funzionale.
Perché li consigliamo?
Perché sono piccole ma efficienti stufe elettriche dotate di termostato, base oscillante (così il calore verrà diffuso in modo più omogeneo) e con grado di sicurezza IP21 (protette contro la caduta delle gocce verticali, quindi possono essere installati in bagno).
E se da questa prima descrizione pensi che questi prodotti possono fare al caso tuo, allora ti invitiamo a cliccare su Argoclima Beat per scoprire il prezzo e le restanti caratteristiche.

Termoventilatore ceramico da 1300 w per stanze fino a 30 mq: consigliamo New Tower

Altro termoventilatore ceramico, sempre appartenente al marchio Argoclima, ma stavolta parliamo del New Tower. Il nome è già tutto un programma, infatti tale elettrodomestico vanta una forma a torre molto elegante. Facilissimo da utilizzare grazie al display a led e ai tasti touch. Inoltre, potrai anche usufruire del timer per programmare spegnimento e accensione.
Interessato o incuriosito? Allora clicca su Argoclima New Tower per la recensione.

Radiatore ad olio da 1300 watt per stanze fino a 30 mq: consigliamo Aigostar Tummie 33JIE

Cambiamo tipologia e passiamo ai radiatori elettrici ad olio, stufe più lente delle precedenti ma offrono il vantaggio di mantenere calda la stanza per più tempo. Il modello che descriveremo e che ci ha pienamente colpito è Aigostar Tummie 33JIE. Radiatore a 11 elementi (come magari saprai, più sono gli elementi e maggiore è la potenza riscaldante della stufa ad olio e in questo caso si tratta quindi di un ottimo elettrodomestico).
Potenza regolabile a 1000, 13000 e 2300 watt. Presente il termostato per la regolazione della temperatura e tutti i dispositivi di protezione per un uso in totale sicurezza.
Aigostar Tummie 33JIE non figura ancora tra i modelli da noi recensiti, per questo ti invitiamo a scoprirlo visitando questa pagina (dove potrai anche visionare i commenti di tutti gli utenti che lo hanno già comprato).

Search