Stufe elettriche Plein Air: le tipologie e i migliori modelli

stufe elettriche Plein AirSe necessiti di un estima di riscaldamento economico, con Plein Air avrai davvero l’imbarazzo della scelta. Il marchio, infatti, commercializza diverse tipologie di stufe elettriche, tra le quali citiamo: termoconvettori, termoventilatori (anche quelli ceramici), stufa alogena, stufa al quarzo e radiatore ad olio. Di tutte queste tipologie descriveremo le principali caratteristiche e scopriremo pure i prezzi.
E abbiamo anche preparato una lista delle tre migliori stufe elettriche Plein Air.

 

 

Plein Air stufe elettriche: prezzi dei migliori modelli

Prima delle caratteristiche delle diverse tipologie di stufe elettriche Plein Air, è il momento di mostrarti i prezzi di quelle che noi riteniamo essere le stufe migliori di questo brand. Se poi vorrai saperne ancora di più sui modelli in basso, dovrai solo cliccare sul link che troverai sotto l’immagine principale del prodotto.

Attenzione: i prezzi delle migliori stufe elettriche Plein Air sono ulteriormente ribassati da queste offerte, approfittane!

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 19:30

 

Stufa al quarzo Plein Air: le caratteristiche

Tra le stufe Plein Air più economiche troviamo sicuramente i modelli al quarzo.
Potrai optare anche per delle stufe che si installano a parete (così sarà minore lo spazio occupato). I modelli a parete si accendono con una cordicella e l’angolo radiante può essere regolato. Si potrà scegliere anche tra potenze diverse selezionabili con un regolatore.
E il prezzo?
Per scoprire i costi delle stufe al quarzo Plein Air disponibili, clicca qui.

 

Stufa alogena Plein Air: le caratteristiche

A parità di consumi la stufa alogena si fa preferire per il suo maggiore potere riscaldante. Disponibili modelli su base oscillante, così saranno più persone a riscaldarsi contemporaneamente ma anche la stessa stanza (che deve essere piccola) potrà essere riscaldata prima. Anche se precisiamo come le stufe alogene siano adatte principalmente per dare un immediato senso di calore a chi si trova davanti al suo raggio.
Non ci sono rischi nell’uso perché in caso di caduta l’elettrodomestico si spegne per evitare possibili incendi.
Quanto costano le stufe alogene Plein Air?
Anche in questo caso parliamo di prezzi davvero mini, come puoi vedere qui.

 

Termoconvettore Plein Air: le caratteristiche

Il termoconvettore si adatta già ad ambienti più grandi (naturalmente ciò dipende molto dal modello acquistato e qui puoi già scoprire i prezzi). Una gradita innovazione è la presenza della funzione turbo che permette di diffondere il calore più velocemente grazie all’attivazione di una ventola.
Ridotti anche i consumi perché grazie al termostato regolabile potrai decidere tu la temperatura massima che si deve raggiungere nella stanza e una volta raggiunta il termoconvettore non rimarrà acceso inutilmente.

 

Termoventilatore Plein Air: le caratteristiche

Per questa categoria di stufe elettriche Plein AIr è possibile scegliere tra i modelli a resistenza elettrica e i modelli a resistenza ceramica (i secondi si fanno preferire perché offrono un calore più immediato e più duraturo). A parte questa differenza, non ci sono diversità dal punto di vista delle funzioni. Sì dal punto di vista economico, come puoi vedere qui.
In base alla stufa scelta potrai disporre di ventilazione estiva (così potrai usare il termoventilatore anche quando fa caldo), di termostato regolabile e di base oscillante. Presente in entrambe le tipologie il sistema anti-caduta.

 

Elettroradiatore ad olio Plein Air: le caratteristiche

Rispetto alle tipologie di stufe elettriche Plein Air descritte finora, gli elettroradiatori ad olio sono ideali per gli ambienti più grandi della tua casa. Oltre ad essere dotati di caratteristiche già ampiamente descritte (termostato, regolazione potenza, ecc.) troviamo anche una maniglia frontale anti-ustione, così potrai spostare la stufa da una stanza all’altra senza alcun pericolo (le ruote faciliteranno ulteriormente questo compito).
Essendo gli elettroradiatori ad olio i modelli maggiormente ideali per gli ambienti più grandi, sono anche quelli che hanno un costo meno alla portata [scopri qui i prezzi].

Search