Stufa elettrica per stanza di 40 mq: i consigli d’acquisto

stufa elettrica per stanza di 40 mqSe hai la necessità di riscaldare un ambiente di 40 mq e non sai quale stufa acquistare, ti aiutiamo noi a sceglierla. Nei prossimi paragrafi avrai modo di visualizzare le descrizioni delle stufe elettriche adatte per riscaldare un camera di massimo 40 mq. Potrai cliccare pure su ulteriori link di approfondimento così da leggere la recensione completa di ogni stufa elettrica e scoprire pure il costo della medesima.
Ricordiamo come sia importante avere un giudizio oggettivo sulla qualità del proprio isolamento termico. Se quest’ultimo è assente o comunque “povero” anche le prestazioni di una qualsiasi stufa (anche la più performante in assoluto) ne risentiranno.

 

Termoventilatore per 40 mq: consigliamo Delonghi Steel Elite hvs 3031

Tenendo presente sempre quanto detto in precedenza sull’isolamento termico, tra i termoventilatori consigliamo l’acquisto del Delonghi Steel Elite hvs 3031. Stufa con potenza massima di 2000 watt (puoi anche selezionare la potenza minore di 1400 watt) e dotata sia del termostato ambiente regolabile e sia della funzione antigelo.
E se vuoi saperne di più su queste e altre funzioni, ti invitiamo a leggere tutta la recensione cliccando su Delonghi Steel Elite hvs 3031.

 

Termoconvettore per 40 mq: consigliamo Rowenta Vectissimo II CO3030F0

Il termoventilatore, essendo dotato di ventola, è rumoroso (poi naturalmente ci sono i modelli più silenziosi, ma sempre almeno un po’ di rumore vi sarà). Per questo, per te che magari intendi utilizzare la stufa in camera da letto, è necessario optare per il termoconvettore elettrico Rowenta Vectissimo II CO3030F0 (clicca per la recensione).
Modello assolutamente silenzioso e che vanta una potenza massima di ben 2400 Watt (la minima è, invece, di 1200 Watt).

 

Radiatore a olio per stanze di 40 mq: consigliamo Aigostar Black Forest 33JIF

Anche il radiatore è una stufa elettrica assolutamente silenziosa. E tra i vari modelli consigliamo Aigostar Black Forest 33JIF. Adatto per riscaldare camere fino a 40 mq. Non a caso vanta ben 13 elementi riscaldanti (in un radiatore a olio più sono gli elementi e maggiore è l’efficienza riscaldante della stufa).
Radiatore dotato sia di termostato che di funzione antigelo, inoltre presenta pure le ruote e le maniglie per agevolare lo spostamento dell’elettrodomestico da una camera all’altra.
Nessun rischio con il suo utilizzo, visto che dispone del termostato di sicurezza e del dispositivo che la spegne automaticamente nel caso in cui dovesse cadere a terra per un contatto fortuito.
Ben tre le potenze selezionabili: 100 Watt, 1500 Watt e 2500 Watt.
Di questo modello non abbiamo ancora effettuato una recensione approfondita, per cui per scoprire tutte le caratteristiche, il prezzo e anche le opinioni di chi l’ha già comprata, ti invitiamo a cliccare qui.

 

Camino elettrico per stanze di 40 mq: consigliamo Ardes 353

Il camino elettrico è la tipologia di stufa più affascinante e tra i vari modelli suggeriamo l’acquisto di Ardes 353. La sua potenza massima è di 1970 watt, la minima di 1000 watt.
Esteticamente nulla da eccepire, la fiamma sembra vera ed è indipendente (quindi può essere attivata anche in estate senza bisogno di avviare il riscaldamento).
Modello che abbiamo già recensito (clicca su camino elettrico Ardes 353 per leggere la recensione).
Nota bene: per riscaldare un ambiente di 40 mq con questa stufa Ardes è necessario che il livello di isolamento sia ottimale. Se no il camino non riuscirà a garantire prestazioni all’altezza della stanza da riscaldare. Con un livello di isolamento nella media andrebbe bene per 30 mq.

Search