Olimpia Splendid Solaria Carbon: inclinabile e anche oscillante

Olimpia Splendid Solaria CarbonStai cercando una stufetta che appena accesa riesca già ad “abbracciarti” con il suo calore?
Una stufa che ti aiuti a non sentire freddo mentre magari stai svestendo il pigiama per indossare i vestiti da lavoro?
Una stufa che faccia subito il suo dovere senza la lunga attesa a cui siamo sottoposti con i termosifoni?
Con la Olimpia Splendid Solaria Carbon smetterai di attendere che la stanza si riscaldi, potrai accenderla e immediatamente il freddo abbandonerà il tuo corpo.
Attenzione: perché non si tratta della classica stufa ad infrarossi al quarzo o alogena, bensì in carbonio. E questo comporta un vantaggio in più rispetto alle prime due, ovvero: a parità di potenza si ha un maggior potere riscaldante. E non è tutto perché la sua luminosità è inferiore. Quindi, perfetta per chi non ha mai particolarmente amato la forte luminosità dei modelli alogeni.

 

Scopriremo tutto sulla Olimpia Splendid Solaria Carbon nel corso della recensione, ma già vogliamo farti vedere un assaggio delle sue caratteristiche (scoprirai pure il prezzo).

  • Oscillazione fino a 90°..
  • Basso consumo: 600 watt – 1100 watt.
  • Inclinabile fino a 80°.
  • Termostato di sicurezza e interruttore antiribaltamento.

 

Olimpia Splendid Solaria Carbon -4%

Olimpia Splendid Solaria Carbon

67,10 69,90
8 nuovi da €59,00
Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 10:17

 

Solaria Carbon: regola il comfort!

Se la stufa elettrica ad infrarossi fosse sempre fissa, ciò significherebbe che l’unico a beneficiare del suo raggio di calore sarebbe la persona che vi si trova davanti. Per questo molte stufette sono dotate della funzione di oscillazione. Caratteristica che trovi pure nella Solaria Carbon (fino a 90°).
Naturalmente questa funzione permette di riscaldare indirizzando il raggio solo davanti a sé, non verso l’alto. Invece, con questa stufa elettrica Olimpia Splendid non è possibile solo l’oscillazione, ma anche l’inclinazione verso l’alto fino ad un massimo di 80° (ciò garantisce un ulteriore comfort di riscaldamento).
E prima di elencare le ultimissime caratteristiche, vogliamo anche segnalare di come la Olimpia Splendid Solaria Carbon sia un dispositivo assolutamente sicuro al 100%. Infatti, vanta sia il termostato di sicurezza e sia l’interruttore anti-ribaltamento. In quest’ultimo caso tale funzionalità garantisce lo spegnimento della stufa nel caso dovesse cadere a terra.

  • 600 w e 1100 w: quindi, come puoi vedere da questi valori, la Olimpia Splendid Solaria Carbon è una stufa a basso consumo energetico.
  • Comandi meccanici: le varie impostazioni si regolano con le classiche manopole.
  • Maniglia per agevolare lo spostamento della stufa da una stanza all’altra.
  • Dimensioni: 456 x 170 x 690 mm.

 

Olimpia Solaria Carbon: prezzo e opinione finale

Perché preferire la Olimpia Splendid Solaria Carbon ad altre stufette ad infrarossi?
Perché è più performante (essendo un modello a carbonio) e consente una funzione in più, ovvero la possibilità di inclinarla fino a ad 80° (quando la maggior parte delle stufette permette al massimo un’oscillazione a 90° ma nessuna inclinazione).
Quindi, noi ne consigliamo l’acquisto [qui puoi scoprire se è disponibile] purché sia chiaro come questa stufetta sia più indicata per il riscaldamento immediato di una o più persone e non per il riscaldamento duraturo di una camera (una volta spenta la Solaria Carbon, ritornerai ad avvertire freddo se non hai, nel frattempo, avviato il sistema di riscaldamento principale). Naturalmente questa caratteristica è comune a tutte le tipologie di stufette ad infrarossi..

Search