Olimpia Splendid Caldorad 9 TT: il radiatore a olio con ventola

Olimpia Splendid Caldorad 9 TTOlimpia Splendid Caldorad 9 TT è un radiatore assolutamente innovativo. E non solo per il particolare design che vanta delle aperture laterali che favoriscono un riscaldamento più omogeneo. Ma è un radiatore ancora più particolare perché riscalda più velocemente di ogni altra stufa a olio.
E questo da cosa è dovuto?
Dalla ventola. Grazie a quest’ultima il riscaldamento del tuo ambiente domestico avviene velocemente.
Ma di notte non darà fastidio la ventola?
La ventola sicuramente fa un po’ di rumore (ma niente di così eccessivo) ma di notte puoi anche disattivarla. Ed è questo l’ennesimo vantaggio che offre la Olimpia Splendid Caldorad 9 TT. La ventola non deve essere obbligatoriamente attivata. Sarà a tua discrezione farlo in base alle necessità. Se hai fretta di riscaldare la stanza, attivala, se no lascia che il radiatore funzioni normalmente.

 

Di tutte le altre funzioni della Olimpia Splendid Caldorad 9 TT parleremo poco più avanti, adesso riassumiamone brevemente le caratteristiche e scopriamo il prezzo.

  • Per camere fino a 25/30 mq.
  • Potenza regolabile: 1000 watt – 2000 watt.
  • Funzione turbo (ventola): + 400 Watt.
  • Funzioni Eco e Timer.

 

Olimpia Splendid 99617 Caldorad 9 TT -22%

Olimpia Splendid 99617 Caldorad 9 TT

Spedizione Gratuita
65,81 84,90
6 nuovi da €65,81
2 usati da €61,20
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2018 9:19

 

Radiatore Olimpia Splendid Caldorad 9 TT: scegli tu quando attivarlo!

La Olimpia Splendid Caldorad 9 TT è molto simile ad un altro modello che abbiamo già recensito, ovvero la Caldorad 9. Nel nome la differenza sta solo nella doppia T presente nel radiatore di questa recensione, ma, nello specifico, in cosa si differenziano queste due stufe elettriche Olimpia?
Si differenziano non solo per la funzione turbo ma anche per la presenza del timer h24. Un’assoluta comodità che ti permetterà di trovare la camera già ben riscaldata ancor prima del tuo arrivo a casa. Lo stesso ovviamente avviene nel caso tu voglia che la stufa si spenga dopo un tot di ore.
“Non c’è alcun rischio nel tenere accesa per troppo tempo la stufa ad olio Olimpia Splendid Caldorad 9 TT?”
Non c’è alcun rischio perché il radiatore è dotato di termostato di sicurezza. E non c’è alcun pericolo nemmeno nel caso in cui la stufa dovesse cadere a terra accidentalmente. Infatti, è presente un apposito interruttore anti-ribaltamento che spegne il radiatore se si dovesse ribaltare. Quindi, la tua incolumità è sempre assicurata.
E se vuoi saperne ancora di più su questo radiatore della linea Olimpia Splendid Caldorad, leggi in basso tutte le restanti caratteristiche:

  • Silence System: senza la ventola attiva, il radiatore a olio è assolutamente silenzioso.
  • Termostato e antigelo: con il primo imposti la temperatura desiderata, con il secondo la stufa a olio si accende in automatico se la temperatura precipita al di sotto di un determinato grado.
  • Ruote antigraffio e maniglia: di certo spostare questo radiatore non sarà complicato e non richiederà nessuno sforzo fisico.
  • Funzione Eco: attivando tale funzione la stufa auto-gestisce la potenza termica in base alla temperatura presente in camera. In poche parole riduce gli sprechi.
  • Pannello di controllo analogico.
  • Rimessaggio facilitato: grazie al pratico avvolgicavo.
  • Peso e dimensioni: 11 kg – 235 x 620 x 420 (L x H x P).

 

Olimpia Splendid Caldorad 9 TT: perché sceglierla?

Perché è un radiatore assolutamente innovativo. Uno dei pochi in commercio ad essere dotato anche di una ventola che ti permetterà finalmente di riscaldare più velocemente ogni camera che desideri. E quando non avrai più bisogno di tale rapidità, disattiva la ventola così godrai dell’assoluto silenzio.
E considerando che si tratta di un radiatore ad olio innovativo, ci stupisce in positivo il prezzo [scoprilo qui] che riteniamo basso rispetto al valore della stufa. Soprattutto se paragonato ad altri modelli più costosi ma che non hanno nessuna ventola.

Search