Olimpia Splendid Caldo Up: funzioni davvero vantaggiose

Olimpia Splendid Caldo UpI termoventilatori della linea Olimpia Splendid Caldo Up si differenziano decisamente dagli altri termoventilatori di questo brand. La prima differenza riguarda il design. Non sono stufe che vanno appoggiate sul comodino, ma si installano direttamente a muro (nessuno specialista richiesto per il montaggio). E il loro funzionamento ricorda molto quello dei climatizzatori, visto che vantano il flap oscillante che consente di indirizzare l’aria dove si desidera, così da avviare un riscaldamento ancor più omogeneo.
Questa è solo una delle varie caratteristiche che avremo modo di attenzionare nel corso dell’articolo.

 

I migliori termoventilatori Olimpia Splendid Caldo Up

Prima di scoprire tutte le caratteristiche dei termoventilatori Olimpia Splendid Caldo Up vogliamo già mostrarti i migliori modelli di questa linea commerciale. Specifichiamo già da ora che non tutti i prodotti vantano le stesse caratteristiche.
L’unico modello dotato di ogni innovativa funzionalità (che andremo a descrivere nel prossimo paragrafo) è il Caldo Up T. Tra l’altro è anche l’unico disponibile al momento.

Di seguito puoi visionare i prezzi dei migliori termoventilatori ceramici della linea Olimpia Splendid Caldo Up. Prodotti che costano pure meno grazie alle seguenti offerte (se ancora attive).

 

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2018 17:34

 

Termoventilatore Olimpia Splendid Caldo Up: i punti forza della linea

Quando si è di fronte ad una linea commerciale è logico chiedersi: ma quali sono i vantaggi che mi offrono i prodotti di questa serie?
Uno lo abbiamo già dato all’inizio di questa pagina. Non essendo prodotti da pavimento occupano meno spazio perché vanno installati a parete e, a differenza di altri termoventilatori, hanno un flap oscillante che permette di indirizzare l’aria calda.
Ma il termoventilatore Olimpia Splendid Caldo Up è vantaggioso anche per la presenza del tanto agognato timer settimanale. C’è chi si accontenta del classico timer giornaliero trovando però fastidioso il fatto di dover ogni giorno programmare l’ora. Con il Caldo Up questo non sarà più un fastidio perché è presente il timer settimanale.
Altro “fastidio” che viene eliminato con i termoventilatori di questa linea commerciale è la gestione del prodotto. Non dovrai più avvicinarti alla stufa per spegnerla o per regolare una specifica funzione. No, grazie al telecomando esegui tutto a distanza. Quindi, potresti tranquillamente installare il prodotto anche ad un’altezza irraggiungibile per te (se non usando la scala o una sedia) tanto non hai l’obbligatorietà di interagire fisicamente con i comandi posti sulla stufa.

Un’altra funzione che abbiamo trovato molto interessante è quella relativa alla “finestra aperta”.
Quante volta ci capita sbadatamente di lasciare la finestra aperta in camera?
Può capitare, magari non tantissime volte, ma con tutto quello che facciamo giornalmente ci sta che qualche volta ci si dimentica di qualcosa. Questo “qualcosa” potrebbe essere la finestra. Se ciò accade addio calduccio. La temperatura scenderebbe di più gradi. Ebbene, con tale funzione il termoventilatore (se la temperatura scende al di sotto degli 8 gradi rispetto alla temperatura ambiente) continuerà a riscaldare per tutto il tempo in cui la finestra rimane aperta.
Un apposito rilevatore eseguirà un controllo ogni 5 minuti per verificare se il livello in camera è salito e no (e quindi se la finestra è stata chiusa). Quando rileva un aumento di 8 gradi, rispetto sempre alla temperatura ambiente, il termoventilatore si spegne automaticamente (si mette in stand-by per l’esattezza).

 

Olimpia Splendid Caldo Up: prezzi e disponibilità

Visti i vantaggi, è adesso il momento di dare una valutazione economica. Ovvero:
“I termoventilatori Olimpia Splendid Caldo Up sono prodotti convenienti anche sotto l’aspetto economico?”
Assolutamente sì, perché si tratta di stufe elettriche innovative (come hai potuto leggere da te) che costano poco per tutto ciò che riescono ad offrire di nuovo rispetto ai più classici termoventilatori. Motivo per cui noi ne consigliamo davvero l’acquisto [se interessato puoi vedere qui i prezzi dei modelli Caldo Up disponibili].

Search