Stufa elettrica Maurer: scegli la tipologia e il modello che fa per te

stufa elettrica MaurerInteressato all’acquisto di una stufa elettrica Maurer ma non sai bene quale scegliere, viste le diverse tipologie?
In questo ti aiuteremo noi. In basso avrai modo di visionare le descrizioni delle stufe elettriche di tale brand (con link per scoprire anche i prezzi) e potrai anche valutare i tre migliori modelli scelti da noi.

 

 

Maurer stufe elettriche: prezzi dei modelli consigliati

Vogliamo prima di tutto iniziare dalle tre stufe elettriche Maurer da noi consigliate. Tali modelli vantano un buon rapporto qualità prezzo e, come puoi vedere già dai prezzi raffigurati nel rettangolino in basso, non sono nemmeno eccessivamente costosi. Per saperne di più sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto dovrai cliccare sul link “Scopri l’offerta”.

Inoltre, cliccando sugli appositi link potrai anche scoprire se le seguenti stufe elettriche Maurer sono ancora disponibili.

 

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2018 8:25

 

Stufa alogena Maurer: caratteristiche

Ideale per riscaldare piccoli ambienti. Funziona per irraggiamento, quindi riesce a riscaldare le superfici e gli oggetti solidi e non l’aria (che sarà riscaldata di conseguenza tramite l’energia termica scaturita dai corpi solidi).
Quali sono le caratteristiche della stufa elettrica alogena Maurer?
Possibilità di scelta della potenza, base girevole per una maggior uniformità e sistemi di sicurezza per evitare problemi dovuti al surriscaldamento o alla caduta (in quest’ultimo caso si spegne in automatico).
Il prezzo?
Di certo siamo di fronte alla stufa elettrica Maurer più economica e qui ne avrai la prova.

 

Termoventilatore Maurer: caratteristiche

A dispetto delle stufe alogene diffondono il calore per convenzione (quindi riscaldano l’aria). Riescono a riscaldare più in fretta grazie alla presenza della ventola (di cui invece non sono dotati i termoconvettori).
Tra le caratteristiche presenti non possono mancare il termostato (imposta tu la temperatura desiderata), l’antigelo (per evitare temperature “glaciali” in casa), regolatore di potenza e in certi casi anche il timer.
Prezzo alla portata?
Sì, ma naturalmente dipende anche dalla categoria scelta: i termoventilatori ceramici costano di più dei termoventilatori elettrici [qui puoi scoprire i prezzi di entrambe le tipologie] perché diffondono il calore più velocemente e lo mantengono anche più a lungo.

 

Termoconvettore Maurer: caratteristiche

Prima abbiamo anticipato che il termoconvettore, rispetto al termoventilatore, non dispone di ventola e che questo lo rende meno veloce. Assolutamente vero, ma attenzione però: perde in velocità ma guadagna in silenziosità. Quindi se alla velocità preferisci l’assoluto silenzio, questa è la tipologia di stufa elettrica Maurer che fa per te. Dal punto di vista delle caratteristiche non cambia nulla.
E il prezzo cambia?
Il costo varia in base alle caratteristiche ma possiamo dire che il prezzo tra un termoventilatore e un termoconvettore bene o male si equivale. Solo leggermente più costosi i primi, di cui puoi scoprire qui i prezzi.

 

Radiatore ad olio Maurer: caratteristiche

Non amiamo ripeterci e allora già possiamo affermare che dal punto di vista delle funzioni il radiatore ad olio non offre nulla di nuovo, rispetto a quanto già letto. Cambia però il funzionamento visto che in questo il calore è dato dal riscaldamento dell’olio. Questa caratteristica porta il radiatore ad essere meno veloce sia di termoventilatori che di termoconvettori, ma una volta spento sa mantenere il calore più a lungo.
Meglio calore più a lungo che velocità?
Allora punta su questa tipologia di stufa elettrica Maurer e cliccando qui puoi scoprire i prezzi.

Search