Stufa elettrica Master: scegli la tua in base alle reali esigenze

stufa elettrica MasterUno dei marchi che sta sempre più trovando spazio nel settore del riscaldamento è sicuramente Master. Un successo che aumenta grazie alla realizzazione di prodotti affidabili ma allo stesso tempo poco costosi. Il connubio preferito da tutti i risparmiatori.
Ma di cosa ci occuperemo nello specifico in questo articolo?
Di descrivere i punti forza di ogni tipologia di stufa elettrica Master, così da darti tutte le info di cui hai bisogno. Inoltre avremo modo di indirizzarti anche verso i prezzi dei vari modelli e a consigliarti tre specifici prodotti scelti da noi.

 

Stufa ad infrarossi Master: carbonio o alogena?

Master realizza stufe ad infrarossi al carbonio o alogene. Entrambe riscaldano per irraggiamento e come detto più volte nel nostro sito, la peculiarità di questo sistema è quello di riscaldare i corpi solidi e non l’aria. Con il vantaggio di avere un calore più prolungato. Lo stesso vantaggio che può avere una casa maggiormente esposta ai raggi del sole rispetto ad una che non è per nulla esposta.
Premesso questo non ci resta che scegliere: alogena o al carbonio?
A parità di caratteristiche la stufa elettrica Master al carbonio offre un maggiore potere riscaldante. Differenza che comunque (ci teniamo a specificare) non è così eclatante e ciò lo dimostrano pure i prezzi che non sono poi così differenti [scopri qui i costi].

 

Termoconvettore Master o termoventilatore Master?

Entrambi diffondono il calore per convezione tramite una resistenza elettrica o ceramica. La differenza principale sta solo in un piccolo particolare: la ventola. I termoventilatori ne sono dotati ed è per questo che diffondono l’aria più velocemente. Allo stesso tempo però questa ventola è una “spada di Damocle” per chi non sopporta il rumore. Nonostante i tanti miglioramenti, la ventola comunque si sentirà e se questo sai che ti darà fastidio, meglio puntare sui più silenziosi termoconvettori.
Solo questa è la differenza?
Sì, perché le funzioni si equivalgono. In entrambe le tipologie puoi usufruire del regolatore di potenza, del termostato ambiente, dell’antigelo, dei sistemi di sicurezza e del timer. Tutte queste caratteristiche saranno più o meno presenti in base alla stufa elettrica Master scelta.
E sul prezzo le differenze quali sono?
Non ci sono perché in entrambi i casi potrai acquistare un termoventilatore più o meno economico [prezzi che puoi scoprire qui] rispetto ad un termoconvettore [per valutare, invece, i prezzi dei termoconvettori, clicca qui].

 

Radiatori ad olio Master: raffreddamento più lento!

Della velocità non ti interessa nulla?
Alla velocità preferisci una stufa elettrica Master che possa mantenere a lungo il calore nella stanza anche una volta spenta?
Di questa capacità è dotato il radiatore olio Master. Si raffredda meno velocemente rispetto ai termoventilatori o ai termoconvettori e questo permette al calore di non “fuggire” via istantaneamente.
Nulla di nuovo sul fronte funzioni, ma vogliamo assicurarti sulla sicurezza. I radiatori in passato erano tacciati per essere poco sicuri, adesso non è più così grazie agli innumerevoli accorgimenti.
E invece quanto costano?
Una bella notizia sta per arrivare perché, come puoi vedere qui, i prezzi sono bassi.

 

Riscaldatori/generatori d’aria Master: per gli ambienti più vasti!

I generatori d’aria calda sono ideali per chi deve garantire una temperatura adeguata nonostante nell’ambiente ci siano finestre aperte o si lavori direttamente all’aperto. Utilizzati sia per proteggersi dal freddo, ma anche in settori come l’agricoltura.
Considerarli “stufe” forse è un po’ troppo limitativo, visto che hanno una potenza che può superare abbondantemente i 9 kw (cosa impossibile per una qualsiasi stufa elettrica). Ovviamente i modelli con una simile potenza sono adatti per usi professionali, tuttavia Master ha pensato anche a chi vuole fare di un riscaldatore un uso domestico. E in tal caso quest’ultimi costano meno degli altri [scopri qui queste differenze di prezzo].

 

Infine, basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato le tre migliori stufe elettriche Master e con le offerte in basso “rischi” pure di fare un gran bell’affare.

 

Search