Klarstein Datscha Analog: non è il solito termoconvettore

Klarstein DatschaIl termoconvettore Klarstein Datscha Analog non è la classica stufa che siamo abituati a vedere. Si differenzia decisamente dalle altre perché vanta un design circolare.
Qual è l’utilità di questo design circolare?
Precisiamo: non è stata semplicemente una scelta estetica, ma è stata una scelta effettuata per garantire un riscaldamento a 360°. Quindi, non dovrai per forza mettere la stufa vicina alla parete, con il Klarstein Datscha non c’è nessun limite di posizionamento. Puoi anche al centro della stanza, essa sarà in grado ugualmente di riscaldare in modo omogeneo l’intero ambiente.

 

 

Questo è solo uno dei vari vantaggi che avremo a disposizione con il Klarstein Datscha. E intanto adesso scopriamo alcune delle sue caratteristiche principali che approfondiremo nel corso della recensione.

  • Adatto per ambienti di 30 mq.
  • Potenza massima di 2000 watt.
  • Dotato di termostato, antigelo e timer.
  • Ventola disattivabile.

 

Klarstein Datscha Analog

Klarstein Datscha Analog

Spedizione Gratuita
109,99
1 nuovi da €109,99
1 usati da €74,99
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2018 16:31

 

Klarstein Datscha: modalità Ioni per un ambiente più sano!

La ventola quando agisce diffonde nell’ambiente non solo l’aria calda, ma anche la polvere. Questo non è certo un toccasana per la nostra salute. A maggior ragione se si è allergici. Quindi, se da una parte si avrebbe una sensazione di comfort grazie ad un ambiente riscaldato, dall’altra ci ritroveremmo con un ambiente meno salubre. Ecco che allora Klarstein ha pensato bene di dotare questa stufa elettrica della modalità Ioni, il cui compito è quello di purificare l’aria.
Il Klarstein Datscha ha davvero tante funzioni e magari dover interagire solo con il pannello di controllo potrebbe diventare “laborioso”. Anche per questo la stufa è dotata di un pratico telecomando con cui potrai gestire con estrema facilità i comandi di questo termoconvettore. Ogni tasto presente sul telecomando vanta dei disegni davvero intuitivi che ti faranno capire fin da subito quale funzione stai attivando o disattivando.

Tra le funzioni attivabili e disattivabili troviamo la ventola. Se si imposta il livello di riscaldamento medio o alto allora la ventola sarà sempre accesa. Se però si imposta un livello di riscaldamento basso, ecco allora la possibilità di far agire la stufa in modo silenzioso. Naturalmente, non attivando la ventola il riscaldamento avverrà più lentamente, però di certo non ci sarà nessun tipo di rumore. Quindi, avresti a disposizione un classico e silenzioso convettore.
Ma la stufa è eccessivamente rumorosa con ventola attiva?
No, è abbastanza silenziosa anche con ventola attiva però precisiamo che, in base alla tua sensibilità al rumore, non è detto che tu possa reputarla silenziosa. Così come non è nemmeno soggettivo il dato sui metri quadrati che riesce a riscaldare. Infatti, noi abbiamo già scritto che è in grado di riscaldare fino a 30 mq. Questo dato però non va preso come oggettivo, ma solo come riferimento generale.
Perché diciamo questo?
Perché l’efficacia di una stufa dipende anche dal luogo in cui intendi utilizzarla. Se la camera dove la posizioni non ha alcun tipo di isolamento termico e, magari, è una stanza dove non batte mai il sole, per il radiatore a convenzione Klarstein Datscha Analog non sarà possibile riscaldare i 30 mq. Discorso inverso se la camera vanta un buon isolamento termico.
Premesso ciò, scopriamo adesso tutte le altre funzioni e caratteristiche della Klarstein Datscha:

  • Termostato e antigelo: grazie al primo la stufa sarà in grado di funzionare in modo automatico raggiungendo la temperatura da te desiderata; grazie al secondo la stufa si accende se la temperatura arriva a 7° C.
  • Timer: per impostare le ore di funzionamento del radiatore Klarstein.
  • Fino a tre velocità di riscaldamento regolabili.
  • Interruttore termico per lo spegnimento automatico: in caso di surriscaldamento.
  • Interruttore di sicurezza antiribaltamento: nel caso di inclinamento, quando ancora in funzione, la stufa elettrica Klarstein si spegnerà.
  • Indicatore della temperatura corrente: per visualizzarla bisogna premere per 3 secondi e contemporaneamente i tasti + e -.
  • Dotata di rotelle e manico.
  • Dimensioni e peso. 31 x 58 x 31 cm – 3,5 kg.

 

Klarstein Datscha: ottimo rapporto qualità prezzo!

Perché preferire questo termoconvettore Klarstein Datscha Analog ad altre stufe elettriche?
Perché intanto è un termoconvettore con cui è possibile usufruire di una maggiore velocità di riscaldamento (grazie alla ventola), ma ciò che stupisce in positivo è la quantità e l’utilità delle funzioni disponibili. Possiamo impostare il timer, il termostato e anche se attivare o meno la ventola. Possiamo scegliere la potenza desiderata (così da consumare meno attivando magari quella minima) e per un ambiente più sano è possibile attivare la modalità ioni.
E poi, non è il classico termoconvettore rettangolare, il Klarstein Datscha ha un design circolare che permette una diffusione del calore a 360 gradi.
Tante funzioni e tanti comfort ad un prezzo che riteniamo essere più basso [rivedi qui il costo] rispetto al valore della stufa.

Search