Stufa elettrica Ewt: si inizia dall’affidabilità

stufa elettrica EwtLo abbiamo ribadito in più pagine del nostro sito, il marchio è uno degli elementi da tenere in considerazione prima di scegliere la stufa elettrica che ci farà “compagnia” nelle giornate più fredde. Non dobbiamo attenzionare solo il massimo consumo perché, se una stufa elettrica è poco potente ma smette di funzionare dopo soli tre giorni, abbiamo solo sprecato soldi. Ecco perché in questo articolo ci occuperemo delle diverse tipologie di stufa elettrica Ewt, un brand assolutamente affidabile.

 

 

Stufa al quarzo Ewt

Problemi di spazio?
No, scegliendo la stufa elettrica Ewt. Piccola e anche semplice da installare a parete (quindi non ti sarà mai d’intralcio). Per accendere o spegnere la stufa basta tirare la cordicella.
È possibile regolare la potenza?
Sì, se ad esempio dovessi scegliere di acquistare l’efficiente Ewt ir 118 s [acquistabile qui] potrai impostare fino a 3 livelli di potenza. Partendo dal più basso 600 watt fino al più alto 1800 watt. Come parametro intermedio abbiamo una potenza di 1200 watt.

 

Termoventilatore Ewt

Vuoi che la temperatura nella stanza non superi mai un determinato limite?
È essenziale allora la presenza di due funzioni: termostato e antigelo.
Cosa offrono queste funzioni?
Nel primo caso imposti tu la temperatura desiderata che verrà poi raggiunta dalla stufa elettrica Ewt. Nel secondo caso, invece, se la temperatura va al di sotto dei 5 gradi, sarà lo stesso termoventilatore ad accendersi nuovamente per ripristinare il giusto livello di comfort nella camera.
Entrambe le funzioni si possono disattivare.
A disposizione pure il regolatore di potenza e tutti i sistemi di sicurezza come l’antiribaltamento e l’anti-surriscaldamento.
Perché scegliere un termoventilatore?
Perché diffonde il calore più velocemente di altre stufe, visto che è dotato di apposita ventola. E se vuoi beneficiare di questa maggiore velocità, scegli qui il tuo termoventilatore Ewt.

 

Termoconvettore Ewt

Qual è la differenza rispetto ad un termoventilatore?
Solo la non presenza della ventola che quindi lo rende meno veloce.
“Meno veloce, quindi meno conveniente?”
No, perché se della velocità ti importa poco, potresti apprezzare invece la maggiore silenziosità di questi modelli. Non avendo la ventola non c’è nessun fastidioso rumore.
Per ciò che concerne le caratteristiche sono le stesse che abbiamo già evidenziato in precedenza.
E i prezzi?
Si aggirano su valori simili ai precedenti termoventilatori e se vuoi scoprirli ti basta cliccare qui.

 

Radiatore ad olio Ewt

Non ti diremo nulla dal punto di vista delle funzioni perché sarebbe un continuo ripetersi, visto quanto già scritto poco sopra. Però possiamo dire qual’è il vantaggio maggiore che offre il calorifero elettrico ad olio. Ovvero: il calore dura più a lungo. Il radiatore si raffredda meno velocemente di un termoconvettore e questo determina un comfort più duraturo.
Per la velocità però vincono i termoconvettori e soprattutto i termoventilatori.
E sul prezzo chi vince?
Una battaglia senza vinti e senza vincitori considerato che i prezzi dei radiatori [scopribili qui] variano molto in base al modello che acquisterai.

 

Caminetto elettrico Ewt

Con quest’ultima tipologia sfondiamo il muro della bellezza estetica.
Hai sempre sognato di avere un camino in casa ma hai sempre rinunciato per via dell’impossibilità di installarlo o per la “seccatura” dell’ordinaria manutenzione (legna, polvere, ecc.)?
Il tuo sogno ora può realizzarsi grazie ai camini elettrici Ewt che non hanno i “difetti” dei veri camini (quindi polvere, legna da tagliare, ecc) ma riescono a dare la stessa sensazione rilassante e armoniosa. Ciò grazie agli effetti 3d che riproducono fedelmente la legna che brucia.
“Sì, ma chissà quanto costa!”
Vero, ci sono dei modelli piuttosto costosi, ma anche altri decisamente più alla portata come puoi constatare da questi prezzi.

Indeciso sulla stufa elettrica Ewt da acquistare? Qui in basso hai tre ottimi consigli sui modelli più affidabili.

 

Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2018 10:45
Search