El Fuego AY0621: bello, bello e ancora bello

El Fuego AY0621Iniziamo la nostra recensione con un aggettivo: bello. Il camino elettrico El Fuego AY0621 è bello. Non possiamo che iniziare così. Esteticamente è un prodotto che, anche senza fiamma accesa, fa restare di sasso. Il camino è circondato da delle mattonelle che a prima vista sembrano vere. Ma in realtà sono di polystone.
Che materiale è il polystone?
Il polystone è un materiale costituito da resina miscelata ad additivi di pietra. Questa miscela rende più realistiche le mattonelle. Anche questo piccolo dato ci fa capire come non è stato trascurato nessunissimo dettaglio nella fabbricazione del camino elettrico El Fuego AY0621.
E prima di passare alla descrizione più tecnica con il prossimo paragrafo, vogliamo terminare questa mini-presentazione con una considerazione: “Già il camino El Fuego AY0621 è bello da spento, figuriamoci quando è acceso”.

 

Qui di seguito una prima analisi sulle caratteristiche principali di questo bel caminetto elettrico El Fuego.

  • Adatto per riscaldare camere di 20 mq.
  • Effetto fiamma indipendente e anche regolabile.
  • Potenza: 750 w e 1500 w.

 

El Fuego AY0621

El Fuego AY0621

Spedizione Gratuita
1.889,32
1 nuovi da €1.889,32
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 0:04

 

Camino elettrico El Fuego AY0621: però non è solo bello!

Prima abbiamo detto come questo camino sia bello anche da spento, quando la fiamma è accesa si raggiunge il massimo della bellezza. El Fuego AY0621 però non ha puntato solo sulla bellezza, ma anche sull’intelligenza.
Come può un camino puntare sull’intelligenza?
Con una funzione fin troppo spesso snobbata da certi brand.
A cosa ci riferiamo?
Alla possibilità di poter accendere la fiamma anche se la funzione riscaldamento è disattivata. Con i vecchi camini potevi ricreare l’atmosfera magica solo accendendo anche il riscaldamento. Di conseguenza con l’arrivo della bella stagione si poteva pure dire addio all’atmosfera magica. El Fuego AY0621 no, non toglie la magia. L’effetto fiamma è attivabile in inverno, estate, primavera, come e quando vuoi anche se fuori ci sono 40 gradi. Tanto, non hai bisogno di accendere nessun riscaldamento per ammirare l’effetto della legna che brucia.
E attenzione perché non è mica finita qui, no no. L’effetto è anche regolabile, quindi potrai aumentare la luminosità o diminuirla a tua discrezione. Decidi tu che tipo di atmosfera vuoi ricreare in casa.
Ma quanti mq copre?
El Fuego AY0621 vanta due potenze (750 watt e 1500 watt) e noi lo consigliamo per una stanza di circa 20 mq. Questo dato è solo indicativo perché, non smetteremo mai di dirlo, la capacità di ogni stufa è influenzata anche all’isolamento termico della camera. Una camera con un basso isolamento termico avrà bisogno di una maggiore potenza della stufa e anche di un maggior tempo per riscaldarsi, l’opposto invece di una stanza ben isolata.
Quali sono le misure del camino?
Le misure esatte sono: altezza 67 cm, larghezza 65 cm, profondità 28 cm.

 

El Fuego AY0621: il prezzo lo rende ancora più bello!

Siamo arrivati alla fine e quindi è il momento di tirare le somme: perché acquistare proprio questo camino elettrico El Fuego?
Perché è bellissimo (e su questo non ci piove), perché non consuma tanto (la potenza minima è di soli 750 watt), è silenzioso e l’effetto fiamma regolabile si attiva anche con riscaldamento non acceso. Un ulteriore motivo è il prezzo a dir poco vantaggioso [come puoi vedere qui].

Search