Stufe elettriche El Fuego: tipologie e modelli da scoprire

stufe elettriche El FuegoIn questo articolo ci dedicheremo alle stufe elettriche El Fuego. Un brand molto famoso soprattutto per la bellezza dei camini elettrici. Forse però non tutti sanno che questo brand commercializza anche altre tipologie di riscaldamento (sempre alimentati elettricamente) e ci riferiamo ai termoconvettori o ai pannelli radianti.
Se vuoi saperne di più nei restanti paragrafi avrai modo di conoscere le caratteristiche di queste stufe elettriche El Fuego e pure i prezzi.

 

 

 

I migliori camini elettrici El Fuego

Iniziamo dai migliori tre camini elettrici El Fuego. Noi ce ne siamo innamorati a prima vista e, non ce ne vogliano termoconvettori e pannelli radianti, ma non siamo riusciti a non preferirli nella scelta. E un modello lo abbiamo pure recensito come potrai leggere cliccando sul primo link in basso.

Ecco a te i 3 migliori camini elettrici El Fuego che ci hanno conquistato sia per la loro qualità che per la loro bellezza.

 

Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2018 13:25

 

Camini elettrici El Fuego: da ammirare in tutte le stagioni!

Non potevamo non iniziare descrivendo per primi i camini elettrici. Chi ne ha già posseduto uno ne è rimasto davvero meravigliato. Tanto per la bellezza tanto per l’efficace riscaldamento. Difatti i camini elettrici El Fuego scaldano in fretta (anche grazie alla funzione “turbo”) e sono un ottimo complemento d’arredo. L’effetto fiamma, oltre ad essere davvero realistico, si può regolare. Magari potresti anche abbassare la fiamma per ricreare nel salotto o nella camera da letto un’atmosfera più intima, più romantica.
“Ma la fiamma si accende solo se è attivo anche il riscaldamento?”
No, sei liberissimo di avere la fiamma accesa anche con riscaldamento spento. L’atmosfera unica di un camino sarà ricreata ogni volta che desideri, anche nelle giornate più calde d’estate.
Finora però non abbiamo ancora descritto il vero vantaggio dei camini elettrici El Fuego. Sì, sicuramente l’effetto fiamma è bellissimo, il camino esteticamente è davvero fantastico, ma c’è un particolare che batte addirittura tutti questi pregi.
Ci riferiamo al prezzo. Riteniamo (e non solo noi) che il rapporto qualità prezzo offerto dai camini elettrici El Fuego sia davvero imbattibile.
Non ci credi?
Potrai non credere alle “sole parole”, ma sicuramente potrai creare a chi ha già comprato il prodotto e ai prezzi di acquisto. Tutti questi dati potrai consultarli qui.

 

Pannelli radianti El Fuego: quadri da appendere!

I pannelli radianti El Fuego non possono competere con l’atmosfera che regalano i camini ma sanno comunque farsi valere. Questo perché non parliamo di comuni pannelli, ma di quadri riscaldanti. Esteticamente un quadro ma in più riscalda.
Anche in questo caso la stanza viene riscaldata velocemente e l’installazione è libera, sia a parete o semplicemente poggiando il dispositivo a terra tramite gli appositi supporti.
Differenza di prezzo rispetto ai camini elettrici?
Beh, in generale costano un po’ meno (dipende dal modello che sceglierai) e questo li rende economicamente più alla portata, come puoi vedere qui.

 

Termoconvettore El Fuego: non manca l’eleganza!

Il termoconvettore riscalda per convezione ma non essendo un termoventilatore non è dotato di ventola quindi il riscaldamento avviene più lentamente. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, visto che proprio questa assenza permette loro di essere più silenziosi.
Grazie al termostato potrai regolare la temperatura massima per avere il livello di calore desiderato nella stanza. Con il timer invece imposti tu sia l’accensione che lo spegnimento del termoconvettore.
Anche in queste tipologie di stufe elettriche El Fuego è possibile regolare la potenza.
Prezzo maggiore o minore rispetto ai prodotti precedenti?
Minore, ma ciò dipende anche dal modello scelto. Vi sono, infatti, dei termoconvettori eleganti in vetro e con display lcd che hanno un costo superiore. Per vedere tutti i prezzi ti basta cliccare qui.

Search