Duronic hv102: radiatore elettrico con pannelli Mica

Duronic hv102Hai sempre voluto acquistare un radiatore, ma la presenza dell’olio ti ha un po’ inibito?
Hai letto degli articoli in cui si affermava come, in passato, i radiatori ad olio fossero pericolosi?
Al giorno d’oggi non è più così perché queste stufe elettriche vantano tutti i dispositivi di sicurezza necessari per un funzionamento al 100% sicuro. Però se tuttavia ti sentissi più sicuro senza l’olio, con il Duronic hv102 sarai accontentato. Infatti, si tratta di un radiatore senza olio.
E come riesce, allora, a riscaldare?
Riscalda tramite i pannelli Mica (come specificato nell’articolo stufe elettriche Duronic, Mica è un minerale facente parte della famiglia dei silicati). E questo non deve farci pensare a prestazioni inferiori, anzi, la combinazione tra tali pannelli e la griglia metallica permette un’adeguata ventilazione per riscaldare velocemente un ambiente di 25/30 metri quadri.

 

La prima novità del radiatore Duronic hv102 riguarda l’assenza dell’olio, ma ci sono anche altre caratteristiche da attenzionare e lo faremo dettagliatamente nel corso della recensione. Se però vuoi già scoprirne qualcuna, ecco qui una breve scheda tecnica.

  • Termostato e sistemi di sicurezza.
  • Due livelli di potenza: 1000 watt – 2500 watt.
  • Maniglie in plastica e ruote: per spostare con facilità il radiatore..
  • Display digitale e telecomando.

 

Duronic HV102

Duronic HV102

Spedizione Gratuita
99,99
1 nuovi da €99,99
Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2018 9:31

 

Radiatore senza olio Duronic hv102: l’unica con telecomando!

Duronic hv102 è una stufa elettrica e, quindi, è logico porsi il più classico degli interrogativi:
“Ma quanto consuma? Devo aspettarmi delle sgradite sorprese in bolletta?”
Alla massima potenza il radiatore consuma fino a 2500 Watt. Tuttavia questo non è l’unico livello di potenza tra cui scegliere, è possibile anche selezionare 1000 Watt. Ma per un uso ancora più accorto il nostro consiglio è quello di attivare il termostato così la stufa si accenderà e si spegnerà quando opportuno permettendoti di risparmiare.
Questo non è l’unico radiatore senza olio della Duronic, però è sicuramente unico perché gli ulteriori modelli da 2500 watt non sono dotati di telecomando (esso sì). Grazie a questo utile accessorio non dovrai più interagire fisicamente con la stufa e magari alzarti dal letto per accenderla o spegnerla. Potrai gestire ogni sua impostazione a distanza. Un notevole vantaggio se consideri che puoi decidere di accenderla ancor prima di mettere il naso fuori dalle coperte e di “assaggiare” il freddo nella stanza.
Del radiatore senza olio Duronic hv102 c’è ancora altro da scoprire. E scoprirai tutto leggendo di seguito le restanti caratteristiche:

  • Non esiste il rumore: utilizzare il radiatore in camera da letto? Si può, tanto è assolutamente silenzioso.
  • Maniglie integrate Cool Touch e ruote girevoli: favoriscono lo spostamento semplice e sicuro del radiatore da una camera all’altra.
  • Sistema di avvolgimento del cavo: per un rimessaggio più ordinato (il filo è lungo 1,8 metri).
  • Display digitale: mostra le impostazioni che vengono selezionate e anche la temperatura ambiente corrente.
  • Dimensioni: 65,5 x 61,5 x 12,5 cm.

 

Duronic hv102: prezzo e opinione finale

Perché preferire il Duronic hv102 ad un altro radiatore?
Beh, uno dei motivi principali è l’assenza dell’olio che può rassicurare al 100% chi teme che, ancora oggi, i radiatori ad olio siano pericolosi. Inoltre, a tale caratteristica va aggiunta la praticità di poter gestire la stufa elettrica a distanza.
Per tutto ciò che offre riteniamo che il prezzo [che puoi vedere qui] sia equivalente al valore del radiatore Duronic.

Search