Stufa elettrica De Longhi: tutto ciò che c’è da sapere sui modelli

stufa elettrica De LonghiDe Longhi non ha bisogno di presentazioni. Un marchio che riscontra un forte successo nel settore degli elettrodomestici. Una realtà del tutto italiana che ha saputo e sa, tuttora, soddisfare milioni di clienti con prodotti di vario genere che riescono a venire incontro alle diverse e varie esigenze. In questo articolo ci occuperemo nello specifico della stufa elettrica De Longhi. Un prodotto di qualità che ha riscosso e riscuote sempre più successo. Non ci resta che scoprire il perché di questo successo, descrivendo le varie tipologie e non solo.

 

 

Vogliamo intanto iniziare dalle offerte visibili in basso, salvo poi proseguire con i nostri personali consigli di acquisto.

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 15:38

 

Le migliori stufe elettriche De Longhi

Quali sono le migliori stufe elettriche De Longhi?
Scegliere tra le varie stufe elettriche De Longhi non è facile. Sono tanti i modelli di qualità. Ma in questo vogliamo aiutarti e abbiamo selezionato per te le migliori basandoci su un parametro universale di valutazione, ovvero il miglior rapporto qualità/prezzo.
In basso pure i link per leggere le recensioni complete.

In cerca di una stufa elettrica silenziosa? Ecco De’Longhi HSX3320FTS

Con il De’Longhi HSX3320FTS potrai riscaldare un ambiente di circa 20 mq in modo silenzioso. Questo perché si tratta di un termoconvettore elettrico che è, sì, dotato di ben due ventole, ma le stesse sarai tu a deciderle se attivarle o meno (ovviamente con le ventole attive un po’ di rumore è normale ma almeno il calore si diffonderà più velocemente). Fin quando non saranno attive, di certo non ci sarà nessun tipo di rumore che potrà infastidirti.
E per saperne di più su questo modello clicca sul link convettore De’Longhi HSX3320FTS.

Stai cercando un termoventilatore elettrico piccolo, potente ed economico? Ecco De Longhi HVA0220!

Per chi vuole spendere delle cifre davvero irrisorie e non desidera un termoventilatore voluminoso, consigliamo il De Longhi HVA0220. A disposizione una doppia modalità di riscaldamento (1000 w e 2000 w) e grazie al livello di protezione IP21 può essere installato in bagno. Per tutte le altre caratteristiche ti invitiamo a leggere qui la recensione.

Stai cercando un termoventilatore ceramico che non diffonda le microparticelle di polvere? Ecco DeLonghi hfx60e20!

L’importanza del filtro antipolvere in un termoventilatore impedisce la diffusione delle microparticelle, questo significa che l’aria diffusa nell’ambiente sarà più pura. Inoltre, il De Longhi hfx60e20 è un termoventilatore con elementi in ptc e ciò lo rende più prestante dei classici modelli a resistenza elettrica.

Stai cercando un radiatore a olio con termostato integrato e antigelo? Ecco De Longhi TRRS0920!

Grazie alla presenza del termostato e dell’antigelo il De Longhi TRRS0920 ti consentirà di risparmiare. Infatti, con il termostato potrai impostare il limite massimo entro il quale il radiatore dovrà spegnersi, mentre con l’antigelo la stufa si accende quando la temperatura in stanza precipita (oltre i 5°). Stufa di cui puoi scoprire di più leggendo la nostra recensione (per farlo clicca su De Longhi TRRS0920).

 

Termoventilatore De Longhi: caratteristiche e linee commerciali

termoventilatore delonghiC’è un termoventilatore De Longhi adatto per ogni ambiente della tua casa. La prima scelta però devi farla sul tipo di resistenza: elettrica o ceramica? La seconda offre maggiore velocità e maggior durata del calore, però anche un prezzo superiore.
Se sei interessato ad un termoventilatore elettrico che costi poco e che possa essere utilizzato anche in estate, allora non avere dubbi e punta su De Longhi HVF3030m. E se non sopporti il rumore non potrai non apprezzare il Delonghi hvy1020 (adatto per il bagno) o il Delonghi Steel Elite hvs3031 (non adatto per il bagno).
Da adesso però ci occupiamo solo dei modelli ceramici.
A seconda della scelta effettuata sarà possibile avere importanti funzioni come Eco Energy. Questa funzione permette al tuo termoventilatore De Longhi di variare temperatura tra la minima, la media e la massima, fin quando non raggiungerà la temperatura ideale da te indicata. Funzione di cui è dotato De Longhi TCH7091ER.
I comandi sono intuitivi e soft touch. Dotato di tutti i dispositivi di sicurezza, oltre che dei filtri antipolvere. Come potrai apprezzare nel De Longhi TCH8093ER.
Il termoventilatore De Longhi può anche essere dotato della funzione timer per impostare tu l’accensione e lo spegnimento all’ora che più desideri.
Desideri usarlo anche in estate?
Puoi perché è presente, anche in questo caso, la ventilazione estiva come puoi vedere in De Longhi dch5231. E con il modello DeLonghi Bend Line hfx60e20 grazie al filtro integrato non verranno diffuse nell’ambiente le microparticelle di polvere.

Abbiamo letto in generale le caratteristiche di un termoventilatore Delonghi. Abbiamo anche consigliato dei modelli ma non abbiamo voluto suddividerli per linee commerciali, anche perché adesso vogliamo proprio parlarti delle linee dei termoventilatori De’longhi. Anche in questo caso, però, ci saranno dei link di approfondimento sia verso le serie commerciali che verso specifici modelli.

Caldobagno DeLonghi: specifici per il bagno

Come si intuisce già dal nome della linea commerciale Caldobagno Delonghi, i modelli appartenenti a questa serie sono tutti dotati di livello di protezione IP21 e di doppio isolamento, così da poter essere posizionati in bagno in assoluta sicurezza. E tra i migliori citiamo De Longhi hbc3052tDelonghi Caldobagno hbc 3030.

Termoventilatori Delonghi Dch: design mini

Un altra linea molto apprezzata è la Dch. Se clicchi sul link termoventilatori Delonghi Dch potrai vedere la differenza che sussiste tra questi modelli e quelli appartenenti alle altre serie. Di certo possiamo già anticipare che questi prodotti sono di piccole dimensioni e non vantano i gradi di protezione per l’utilizzo della stufa in luoghi umidi come il bagno.
Tra i migliori modelli Dch suggeriamo il termoventilatore Delonghi dch4590er (potenza massima 1800 w) e il termoventilatore Delonghi dch7032 (potenza massima 2200 w).

Termoventilatori Delonghi Tch: design a torre

Una delle caratteristiche che contraddistingue i termoventilatori Delonghi Tch (clicca sul link per maggiori informazioni) è di certo il design a torre. Quindi, si tratta di stufe che vantano delle dimensioni un po’ più ingombranti, ma comunque compatte.
Tra gli ultimi modelli appartenenti a questa linea commerciale segnaliamo Delonghi TCH8993ER BC.

Termoventilatori Delonghi Bend Line: design “misto”

I Delonghi Bend Line, dal punto di vista estetico, sono i prodotti “misti”.
Cosa intendiamo?
Intendiamo che le stufe elettriche di questa linea vantano dei design molto diversificati, visto che si può optare sia per dei modelli a torre e sia per dei modelli dalle dimensioni più mini.
Per saperne di più sui prodotti di questa serie clicca su termoventilatori Delonghi Bend Line.

 

Termoconvettore elettrico De Longhi: caratteristiche e linee commerciali

Il termoconvettore elettrico De Longhi permette di riscaldare ambienti anche superiori ai 35 mq. Alcuni modelli sono dotati di ventilazione aggiuntiva per permettere una maggiore velocità nella diffusione del calore. Con la tecnologia Hi Fi avresti una doppia ventola che si attiva solo alla massima velocità, caratteristica presente in De Longhi hcs2550fts (lo consigliamo per stanze da 20 mq) e in De Longhi HSX3320FTS (lo consigliamo per stanze da 30 mq).
Le altre caratteristiche che puoi trovare sono le stesse che troveresti nel termoventilatore De Longhi.
Sono pure economici?
Considerando la qualità di questi prodotti riteniamo che il prezzo non sia per nulla eccessivo. Tra i modelli più economici vi è De Longhi HSX2320F.

Termoconvettori Delonghi Hsx: design sottile

Tra le linee di convettori Delonghi molto apprezzata è la Hsx.
Ma perché questa linea commerciale è così apprezzata? Cosa offre di più?
In più offre dei prodotti dal design davvero sottile (oltre che elegante). E questo non è l’unico vantaggio, scoprili tutti leggendo l’articolo specifico “termoconvettori Delonghi Hsx“.

 

Radiatore a olio De Longhi: caratteristiche e linee commerciali

radiatore a olio delonghiIl radiatore a olio De Longhi diffonde il calore in modo uniforme e silenzioso. Ideale anche per gli ambienti che hanno una superficie superiore ai 35 mq. Grazie all’effetto Venturi l’aria esce in modo più veloce.
Il radiatore a olio De Longhi è dotato di termostato così da mantenere la temperatura ideale da te scelta. Con la funzione Real Energy permette uno scambio termico più efficace e una temperatura in superficie più bassa (come avviene con DeLonghi TRRS0920).
Occupa tanto spazio?
No, e addirittura con il modello nano De Longhi trns0505m l’ingombro è stato ancor di più ridotto. Ridotto pure il peso anche nel caso di acquisto di modelli più grandi, come il DeLonghi trrs0510m. L’ulteriore “chicca” per i modelli più grnadi è data dalle ruote già pre-assemblate e orientabili a 360°, come nel caso del DeLonghi TRRS0715.
Viste in generale le caratteristiche dei radiatori ad olio De’Longhi, vogliamo adesso passare alle linee commerciali. Nello specifico ne abbiamo volutamente analizzato due, in quanto le due più apprezzate e anche più vendute.
Nei seguenti sotto-paragrafi vi sarà una breve presentazione. Per gli approfondimenti si dovrà cliccare sugli appositi link.

Radiatore a olio De Longhi Vento: arriva l’effetto Venturi

I radiatori a olio Delonghi Vento (clicca per avere tutte le informazioni su questa linea commerciale) sfruttano l’effetto Venturi (e già da questo si cpaisce del perché prorio il nome “Vento”). Tale principio è stato sfruttato pienamente in questi radiatori così da realizzare dei prodotti dalla maggiore velocità e dal maggior potere riscaldante.
I radiatori Vento sono gli ultimi nati in casa Delonghi e sono anche i più performanti.

Radiatore a olio De Longhi Trrs: caratteristiche e linee commerciali

Prima dell’avvento dei Vento (chiediamo scusa per il gioco di parole) i Trrs erano sicuramente i radiatori migliori in casa Delonghi. Adesso, invece, condividono il podio con gli ultimi arrivati.
Essendo nati prima, i radiatori a olio DeLonghi Trrs non adottano il principio Venturi e di conseguenza sono dei modelli solo leggermente meno preformanti, ma sicuramente sono altamente affidabili.

 

Pannello radiante De Longhi: ideale contro muffe e umidità

Il pannello radiante De Longhi è ottimo oltre che per combattere il freddo, anche per sconfiggere umidità e muffe. Non consuma tanto, vanta un design davvero compatto e può essere installato a muro o semplicemente a terra. E grazie alle ruote è anche facilmente trasportabile da una stanza all’altra.
Molto apprezzati anche per la copertura massima garantita che può arrivare fino a 50 mq.
Interessato a consultare i vari prezzi? Clicca qui.

 

Stufe elettriche De Longhi: prezzi

Il prezzo di una stufa elettrica De Longhi può variare a seconda del modello scelto e delle caratteristiche (clicca qui per una panoramica sui prezzi). Per esempio: un termoconvettore De Longhi provvisto di ventola costerà di più rispetto ad un altro modello sprovvisto di tale vantaggio.
Una cosa però è certa: al di là della tipologia scelta, la stufa elettrica De Longhi rimane un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

De’Longhi: i valori del marchio

La stufa elettrica De Longhi nasce dai valori di un’azienda italiana che si cimenta nel soddisfare e nel rendere la vita quotidiana del propri clienti, più confortevole possibile. Un esempio ne è la stufa elettrica che è dotata di tutti i comfort, di tutti i dispositivi di sicurezza e di tutte le funzioni per un maggior risparmio energetico. D’altronde, De Longhi promette di trasformare la quotidianità, in qualcosa di speciale.

Search