Stufe elettriche Dcg: brand che ti rassicura sulla qualità

stufe elettriche DcgIndividuare il marchio giusto significa essere già a buon punto nella scelta finale della stufa elettrica. Con “marchio giusto” intendiamo un brand che sia affidabile e che commercializzi prodotti di sicura qualità. E quindi per essere già a “metà dell’opera” ti consigliamo le stufe elettriche Dcg. Per completare anche l’altra metà devi ora scegliere la tipologia che più fa per te.

 

 

Dcg stufe elettriche infrarossi: quarzo, carbonio e alogene

Tre differenti stufe elettriche Dcg riescono a riscaldare tramite infrarossi: alogena, quarzo e carbonio.
Qual è la differenza tra le tre categorie?
Nella “pratica” cambia solo la tipologia di lampada ma questa “pratica” ci porta a valutare alcuni vantaggi piuttosto che altri. Le stufe al quarzo sono le meno performanti ma le più economiche. Proprio l’opposto delle stufe in carbonio che sono le migliori sia in termini di prestazioni sia in termini di non elevata luminosità (il riflesso è minore quindi sono perfette, ad esempio, per la stanza da letto). Nel mezzo troviamo le stufe alogene che, a parità di potenza, riscaldano meglio delle stufe al quarzo e un filino peggio di quelle al carbonio. E sono anche le più luminose.
Vero che quelle al quarzo (a parità di caratteristiche) costano meno, ma tutte e tre comunque sono assolutamente alla portata di tutti e con questo link potrai constatarlo.

 

Termoventilatore Dcg

Al di là delle funzioni (come termostato regolabile, timer, ecc.) che saranno più o meno presenti a seconda del termoventilatore acquistato, potrai scegliere tra due diversi design: verticale o orizzontale.
Quale scegliere tra i due?
Dal punto di vista del funzionamento non cambia nulla. Il riscaldamento di un piccolo ambiente domestico è comunque assicurato. Ciò che cambia è lo spazio che occuperà. E questo dato dovrai essere tu a valutarlo in base a dove decidi di piazzarlo.
In bagno vorresti metterlo sopra una mensola ma non ci entrerebbe in verticale?
Allora opta per il termoventilatore orizzontale.
Il diverso design incide sul prezzo finale di acquisto?
No, ad incidere sul prezzo saranno solo le diverse funzioni. Visto che siamo in tema di prezzo, dai un’occhiata a queste offerte.

 

Termoconvettore Dcg

Ciò che contraddistingue i termoconvettori rispetto ai termoventilatori è la maggior lentezza. Impiegano più tempo a riscaldare la stanza, vista l’assenza della ventola. Mancanza che però li rende vantaggiosi in termini di silenziosità.
I termoconvettori Dcg hanno risolto però il problema della lentezza grazie alla funzione turbo. Così, se non puoi aspettare i tempi dell’elettrodomestico per riscaldare una stanza, puoi dargli un piccolo aiutino attivando questa funzione.
“Non ci vuole,invece, un grosso aiuto economico per acquistarli?”
Assolutamente no, come puoi vedere da questi prezzi.

 

Radiatore ad olio Dcg

I radiatori sono in genere le stufe elettriche più pesanti. Trasportarle può diventare difficile. E magari hai proprio quel fastidioso mal di schiena che ha deciso di non abbandonarti. Tuttavia il radiatore adesso ti serve nella camera da letto che è fin troppo fredda. Sarai costretto a sforzarti per portarlo lì. Questa situazione però non accade scegliendo il radiatore ad olio Dcg, visto che tutti i modelli dispongono di ruote che consentono di spostarlo con estrema facilità.
Fatti conquistare dalle tante funzioni e dall’ottima trasportabilità di questi prodotti, per non parlare dei prezzi non eccessivi [scoprili qui].

Sei ancora indeciso? Non sai bene quale tipologia o modello scegliere? Noi possiamo aiutarti suggerendoti queste tre allettanti offerte riguardanti proprio le stufe elettriche Dcg.

 

Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2018 10:39
Search