Stufa elettrica Argoclima: brand italiano di successo

stufa elettrica ArgoclimaQuando si parla di riscaldamento domestico uno dei primi brand che viene alla mente è Argo (conosciuto anche come Argoclima). Un marchio italiano con più di 50 anni di esperienza alle spalle. Non vogliamo però parlarti della storia del brand, non è questo l’articolo dove discuterne. Più avanti, invece, descriveremo le caratteristiche principali delle diverse tipologie di stufa elettrica Argoclima. In ogni paragrafo, qualora poi fossi interessato, potrai anche scoprire i prezzi o cliccare su dei link che ti porteranno a leggere delle recensioni fatte da noi.

 

Stufa alogena o al quarzo Argo: riscaldamento istantaneo!

Le stufe elettriche Argoclima con lampade alogene o al quarzo sono dotate di tutti i dispositivi di sicurezza. Quindi nessun rischio di surriscaldamento e anche in caso di caduta non ci sono pericoli perché il sistema spegne la stufa.
Il regolatore di potenza consente di impostare il livello desiderato, così da consumare meno quando non necessaria la potenza massima. Uniformità di riscaldamento grazie alla base girevole.
La griglia di protezione impedisce che i bambini possano magari mettere le mani dove non dovrebbero.
Tra i migliori modelli alogeni consigliamo Argoclima Drum e se ne vuoi scoprire il prezzo, clicca qui. Tra quelli al quarzo consigliamo Argoclima Creola Q3.

 

Termoventilatore Argo: elettrico e ceramico

Se c’è un particolare per cui Argoclima non è mai banale, quello è il design. Non i soliti termoventilatori, potrai scegliere tra diverse strutture fisiche.
Per gli amanti del vintage vi è la possibilità di scegliere un termoventilatore che assomiglia molto ad una vecchia stazione radio. Per gli amanti del “salvaspazio” disponibili dei modelli davvero mini (come Argoclima Rwist Red) o ultracompatti che si installano a parete come l’elegante Argoclima Chic Silver o, ancora, quelli da pavimento ugualmente eleganti come Argoclima Urban.
E le funzioni?
Sono presenti tutte le principali funzioni, quindi selettore di potenza (come dimostrato dai modelli Argoclima Beat), termostato regolabile e antigelo per la gestione automatica della temperatura in casa, il timer per programmare accensione e spegnimento (come accade con Argoclima New Tower), la regolazione della potenza e l’oscillazione per una maggiore omogeneità quando si diffonde il calore (come nel caso di Argoclima Boogie Plus).
“C’è la convenienza anche nel prezzo?”
A nostro avviso sì, come dimostra l’economico Argo Pop Ice.

 

Termoconvettore Argo: più silenzioso!

Se stai pensando: “Il termoconvettore dispone delle stesse funzioni di un termoventilatore?”, la risposta è sì. Le funzioni possono essere identiche. Al di là dei design diversi, troviamo una particolarità in più: le ruote. Così lo spostamento di questa stufa elettrica Argoclima potrà avvenire velocemente e senza fare sforzi.
Ma tra termoventilatore e termoconvettore qual è la scelta migliore?
Il termoventilatore diffonde il calore in modo più veloce perché ha la ventola, però è proprio la medesima a creare fastidi vista la sua rumorosità. Il termoconvettore invece, non avendola, è silenzioso.
Differenze di prezzo?
I costi si equivalgono e se sei curioso di scoprirli, clicca qui.

 

Radiatore olio Argo: maggior durata!

Odiamo ripeterci anche perché non vogliamo prolungarci troppo in cose già ampiamente dette. Tra le funzioni di un radiatore vi sono le medesime che potresti trovare in un termoventilatore o in un termoconvettore.
Quindi cosa cambia?
Il modo naturale con cui viene diffuso il calore (grazie al riscaldamento dell’olio). Questo meccanismo comporta un riscaldamento più lento ma maggiormente duraturo. Tutti i radiatori sono forniti di ruote per agevolarne il trasporto.
Interessato all’acquisto?
Clicca qui per scoprire i vari prezzi.

 

Pannello radiante Argo: sia a parete che a pavimento!

Dimensioni davvero compatte. Installazione sia a parete che a pavimento, ma soprattutto bassi, bassissimi consumi. Se dovessi infatti scegliere di acquistare Argo Hi Floor Ray (se clicchi sul link puoi leggerne la recensione) consumerai solo 500 watt. Questo significa (con contratto classico da 0,2 kw/h) un consumo orario di soli 10 centesimi.

 

Camini elettrici Argo: per chi desidera “l’effetto fiamma”!

Vengono preferiti per il loro indiscusso lato estetico. In base al modello  (oltre ad usufruire delle varie funzioni già citate in altre tipologie) potrai scegliere tra ben 5 diversi effetti fiamma.
Tutti i camini elettrici Argoclima sono dotati di resistenza ceramica. Dunque il calore viene diffuso in modo più veloce e, cosa ancora più piacevole, la temperatura viene mantenuta più a lungo.
“Sì, ma chissà quanto costa!”
La parola camino fa pensare a cifre inarrivabili e invece no, visto che alcuni camini Argoclima sono davvero economici, guarda qui.

Abbiamo descritto le diverse tipologie, adesso se sei ancora indeciso puoi dare uno sguardo a queste offerte relative alle stufe elettriche Argoclima.

 

Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2018 17:00
Search