Stufa elettrica Argoclima: i modelli migliori e le caratteristiche

stufa elettrica ArgoclimaQuando si parla di riscaldamento domestico uno dei primi brand che viene alla mente è Argo (conosciuto anche come Argoclima). Un marchio italiano con più di 50 anni di esperienza alle spalle. Non vogliamo però parlarti della storia del brand, non è questo l’articolo dove discuterne. Più avanti, invece, descriveremo le caratteristiche principali delle diverse tipologie di stufa elettrica Argoclima. In ogni paragrafo, qualora poi fossi interessato, potrai anche scoprire i prezzi o cliccare su dei link che ti porteranno a leggere delle recensioni fatte da noi.

Miglior stufa a infrarossi Argoclima

Tra le stufe a infrarossi Argo la nostra scelta ricade sulla Creola Q3.
I motivi di tale scelta sono essenzialmente due: design e consumi.
Sul primo dobbiamo dire che ci ha colpito per la sua particolarità. Solitamente le nuove stufette a infrarossi sono tutte verticali, la Argoclima Creola Q3 invece vanta un design orizzontale. Mentre, per quanto riguarda i consumi, piacevolmente soddisfatti che la potenza minmia sia di soli 500 watt, la massima di 1000 watt.

Miglior termoventilatore economico Argo

Sei in cerca di un termoventilatore Argoclima piccolo ed economico?
Allora la soluzione che ti consigliamo di prendere in considerazione è Argo Kira. Piccolo elettrodomestico dal design celeste davvero grazioso. Assolutamente potente (ben 2000 watt). Ciò gli permette di riscaldare anche le camere da 20 mq. Ma se vuoi consumare meno energia elettrica, puoi optare per la potenza inferiore, ovvero 1000 watt.
Come detto inizialmente, si tratta di un termoventilatore economico [scopri qui il prezzo].

Miglior termoventilatore da bagno Argoclima

Elegante, doppia modalità di riscaldamento (1000 w e 2000 w), protezione dagli schizzi d’acqua e capacità di riscaldare anche le camere fino a 20 mq. Queste sono solo alcune delle caratteristiche vantaggiose del termoventilatore Argoclima Boogie Plus (cliccando sul link potrai scoprire tutte le altre caratteristiche).
Segnaliamo che si tratta di un termoventilatore con resistenza in ceramica.

Miglior termoventilatore Argo per stanze fino a 30 mq

Se hai la necessità di dover riscaldare una stanza di circa 30 mq, allora tra i modelli Argo consigliamo Symphony. Tale termoventilatore vanta una doppia modalità di riscaldamento: Eco (1500 watt) e Pover (2500 watt).
Non manca il termostato ambiente regolabile. così come non manca nemmeno il telecomando che ci permette di gestire il dispositivo fino a 6 metri di distanza. Naturalmente bada bene che non ci siano ostacoli tra te e il termoventilatore ceramico.
Altro punto di forza della stufa Argoclima Symphony è di certo il design. E piuttosto che “perderci” in chiacchiere, te lo vogliamo mostrare qui.

Miglior termoventilatore da parete Argo

Riteniamo Argoclima Chic Silver uno dei migliori termoventilatori da parete del brand.
Perché affermiamo ciò?
Perché questo modello è estremamente elegante grazie al pannello forntale in vetro. Il colore argento e la finitura riflettente completano un design che ti saprà catturare. E grazie al flap oscillante vi è una migliore distribuzione dell’aria.
Inoltre, Argoclima Chic Silver (clicca per la recensione completa) dispone pure del telecomando per poterlo gestire a distanza.

Miglior termoconvettore Argo per stanze fino a 15/20 mq

Argo Minimal è uno dei più bei termoconvettori in commercio. Il design fashion lo rende un perfetto complemento d’arredo. E naturalmente non è solo elegante, ma vanta tante utili funzioni, come ad esempio il timer di spegnimento.
Prodotto con protezione IP24, quindi puoi anche installarlo in bagno.
E se vuoi sapere tutto su questo convettore elettrico, clicca su Argo Minimal.

Prima di descrivere le diverse tipologie puoi dare uno sguardo a queste offerte relative alle stufe elettriche Argoclima.

 
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2022 13:27

Termoventilatore Argo: elettrico e ceramico

Se c’è un particolare per cui Argoclima non è mai banale, quello è il design. Non i soliti termoventilatori, potrai scegliere tra diverse strutture fisiche.
Per gli amanti del vintage vi è la possibilità di scegliere un termoventilatore che assomiglia molto ad una vecchia stazione radio. Per gli amanti del “salvaspazio” disponibili dei modelli davvero mini (come Argoclima Twist Red) o ultracompatti che si installano a parete come l’elegante Argoclima Chic Silver o, ancora, quelli da pavimento ugualmente eleganti come Argoclima Urban.

E le funzioni?
Sono presenti tutte le principali funzioni. Ovvero: selettore di potenza (come dimostrato dai modelli Argoclima Beat), termostato regolabile e antigelo per la gestione automatica della temperatura in casa e il timer per programmare accensione e spegnimento (come accade con Argoclima New Tower).
“Tante funzioni, ma economicamente si tratta di stufette la convenienti?”
In base ai modelli scelti il prezzo sarà più o meno basso. Ad esempio Argo Pop Ice è un termoventilatore economico.

Termoconvettore Argo: il più silenzioso!

Se stai pensando: “Il termoconvettore dispone delle stesse funzioni di un termoventilatore?”, la risposta è sì. Le funzioni possono essere identiche. Al di là dei design diversi, troviamo una particolarità in più: le ruote. Così lo spostamento di questa stufa elettrica Argoclima potrà avvenire velocemente e senza fare sforzi.
Ma tra termoventilatore e termoconvettore qual è la scelta migliore?
Il termoventilatore diffonde il calore in modo più veloce perché ha la ventola, però è proprio la medesima a creare fastidi vista la sua rumorosità. Il termoconvettore invece, non avendola, è silenzioso.

Ci sono dei modelli, come Argoclima Jazz T, che dispongono anche della ventola che si attiva solo a determinate potenze. Di conseguenza sfrutteresti i vantaggi del convettore e i vantaggi di un termoventilatore.
Il Jazz T è un termoconvettore carino, ma non può essere paragonato (esteticamente) all’Argo Blues [guarda qui e constata anche tu quanto è bello tale convettore]. D’altronde ci riferiamo ad una stufa con pannello in vetro temperato, il cui colore nero ne esalta ancor di più l’eleganza. Rendendolo un sistema di riscaldamento da sfoggiare pure in ambienti lavorativi.

Radiatore olio Argo: maggior durata!

radiatore olio ArgoOdiamo ripeterci anche perché non vogliamo prolungarci troppo in cose già ampiamente dette. Tra le funzioni di un radiatore vi sono le medesime che potresti trovare in un termoventilatore o in un termoconvettore.
Quindi cosa cambia?
Il modo naturale con cui viene diffuso il calore grazie al riscaldamento dell’olio. Questo meccanismo comporta un riscaldamento più lento ma maggiormente duraturo.
Segnaliamo che Argo utilizza l’olio minerale diatermico
Il radiatore è fornito di ruote per agevolarne il trasporto e dei dispositivi di protezione per assicurare al cliente un utilizzo in totale sicurezza
Attualmente è commercializzato un unico modello, ovvero questo qui.

Camini elettrici Argo: per chi desidera l’effetto fiamma!

Vengono preferiti per il loro indiscusso lato estetico. In base al modello  (oltre ad usufruire delle varie funzioni già citate in altre tipologie) potrai scegliere tra ben 5 diversi effetti fiamma.
Tutti i camini elettrici Argoclima sono dotati di resistenza ceramica. Dunque il calore viene diffuso in modo più veloce e, cosa ancora più piacevole, la temperatura viene mantenuta più a lungo.
“Sì, ma chissà quanto costa!”
La parola camino fa pensare a cifre inarrivabili e invece no, visto che alcuni camini Argoclima sono davvero economici, come questo ad esempio.

Argo stufe elettriche a infrarossi: riscaldamento istantaneo!

stufa al quazro argoLe stufe elettriche Argoclima con lampade alogene o al quarzo o in fibra di carbonio (in base al modello scelto)  sono dotate di tutti i dispositivi di sicurezza. Quindi nessun rischio di surriscaldamento e anche in caso di caduta non ci sono pericoli perché il sistema spegne la stufa.
Il regolatore di potenza consente di impostare il livello desiderato, così da consumare meno quando non necessaria la potenza massima. Uniformità di riscaldamento grazie alla base girevole.
La griglia di protezione impedisce che i bambini possano magari mettere le mani dove non dovrebbero.
Tra i migliori modelli alogeni consigliamo Argoclima Drum e se ne vuoi scoprire il prezzo, clicca qui. Tra quelli al quarzo consigliamo Argoclima Creola Q3, mentre tra le stufe in fibra di carbonio Argo Ambient.

Pannello radiante Argo: sia a parete che a pavimento!

Dimensioni davvero compatte. Installazione sia a parete che a pavimento, ma soprattutto bassi, bassissimi consumi. Se dovessi infatti scegliere di acquistare Argo Hi Floor Ray (se clicchi sul link puoi leggerne la recensione) consumerai solo 500 watt. Questo significa (con contratto classico da 0,2 kw/h) un consumo orario di soli 10 centesimi.

Search